beh considera che ogni anno la popolazione del africa aumenta più del totale del intera popolazione italiana
quindi è ovvio che pensare anche solo di consentire ad una piccola parte di quelli di sfruttare il servizio taxi delle ong è un suicidio sotto ogni punto di vista
Beh cosa. Tra non farli partire ed affondarli n mare c'è di mezzo il mare, è il caso di dirlo.
Non puoi ammazzare i poveracci per ripicche solo perché non si ha le palle (politicamente) di fermare la tratta degli schiavi.
La colpa non è di chi parte, la gente parte sempre, da quando esiste l'uomo ha sempre emigrato in terre con condizioni migliori, lo fanno gli animali, lo fa anche l'uomo, è nella natura delle cose.
La colpa semmai è di chi quella tratta la finanzia e la impone, perché in Europa, in cronico declino demografico, serve la manodopera-schiavitù, perché si vuole abbattere il sistema dei diritti sul lavoro (paga decente, orari di lavoro umani) conquistati con le lotte e con il sangue, perché si vuole abbattere l'identità nazionale dei singoli popoli europei, perché "il diverso è inclusivo" cit, e potrei andare avanti.
La cosa è molto semplice se si ha la volontà: si potebbero arrestare i trafficanti delle ong (anziché osannarli per avere speronato una nave della guardia costiera ad esempio), ma quello non lo possiamo fare "perché ce lo chiede l'Europa" cit.
E allora per ripicche ammazziamoli, prendiamocela coi più deboli... come i bambini.
Ma dai...
Chioso solo, riguardo alla "denatalità cronica" che citavo prima: pure il Giappone ormai, soffrendo lo stesso problema, sta iniziando a sdoganare l'idea dell'importazione di schiavitù (sì, de iure sono migranti, ma de facto la nuova schiavitù sono).
Tutto il mondo è paese, e alla fine per gli stessi problemi tutti vorrebbero adottare le stesse soluzioni (quelle più facili, più a basso costo).