Ho il computer completamente in palla senza alcun motivo, sono ore che sto a fare prove su prove, ieri funzionava tutto perfettamente, spengo il pc per uscire, torno a casa, lo accendo, smette di rilevarmi due hard disk insieme, riavvio mi parte un check del sistema operativo che si bloccava senza motivo, non partiva proprio, dopo mille prove c'è riuscito e ha provato a correggere i vari ed eventuali errori, entrato, scomparsi completamente due hard disk, riavvio, entro nel boot con FN+F11, non rilevava i dischi, entro nel bios, rilevava un disco si e uno no ma che su Windows era online ma mancante e non riattivabile, potevo farlo ma non sortiva effetto e giù di test e prove varie tra Crystal Disk Info, gestione disco, disk part, chkdsk, li dava proprio mancanti e non potevo fare nulla di nulla, a quel punto prendo, stacco i cavi degli hard disk dalla mobo e li riattacco, riavviando di nuovo il check estenuante di un'altra mezz'ora, adesso sembra funzionino ma è stato lentissimo ad avviarsi Windows e le cartelle nei suddetti hard disk ( di storage) si aprono lentissimamente, che non erano messi bene, dovevo mandarli entrambi in pensione già da un pò ma avevo cose ancora da copiare, cosa che faccio immediatamente adesso.. però mi lascia interdetto una cosa, non erano ben messi ma funzionanti, poi che improvvisamente due insieme smettano di funzionare mi risulta strano, inoltre lo staccare e rimettere il cavo SATA nelle porte della mobo ha tornato a farli più o meno funzionare, quindi mi sta venendo il dubbio che non ci sia qualche problema sulla Mobo.. fatto sta che sto smadonnando da tre ore, ora mi copio quel maledetti file su HDD esterno, riprendo a fare test vari perchè adesso risultano presenti e non mancanti come prima e poi faccio una formattata, che è troppo tempo che non lo faccio per pigrizia.. Cioè, praticamente ho dovuto staccare e rimettere i cavi sata dalla mobo per tornare a farli rilevare, così, senza motivo, da un accensione all'altra.. va beh..