UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Vorrei aggiungere una cosa. Mentre la Russia sta riaprendo tutto a costo zero avendo strutture e merce oltre che personale (stavolta niente multinazionali quindi i soldi restano tutti in patria) noi paghiamo le sanzioni di tasca.

Mi piace, più sanzioni per favore e più articoli ingannevoli come "se ne vanno dalla Russia ste marche"

La stampa europea è molto bugiarda. Bugiarda quanto quella cinese. Quella cinese è imposta, la nostra è per natura così falsa.

Le sanzioni sono una cosa. Le aziende che si ritirano un'altra.
Se le aziende che si ritirano vengono nazionalizzate la perdita è degli azionisti privati di quelle aziende, che comunque hanno con tutta probabilità dato il loro placet al ritiro temendo conseguenze più gravi di altro tipo. Non dell'omino della strada.
Qui c'è un elenco curato dalla Yale University.
Sono classificate da A a F in funzione del grado di cessazione delle operazione
Le aziende che si sono ritirate completamente tagliando tutti i ponti sono 327 "A" quelle che continuano come se non fosse accaduto nulla sono 247 "F".
Gli articoli che ho letto parlano in particolare di McDonalds che è tra quelli che si è ritirato da subito e in modo irrevocabile.
Il franchising è stato venduto a Alexander Govor un miliardario russo che aveva già 25 ristoranti in in licenza.
Non ho letto sulla stampa italiana di ritiri in massa delle aziende italiane. Che infatti NON ci sono stati.
La maggioranza delle aziende italiane non si è ritirata dal mercato russo e compare come "F"

Tutte queste agenzie e organizzazioni costose da mantenere per il libero mercato, protezioni per il prezzo e varie cavolate a che servono?

Per esempio qua l'olio di girasole costa come quello di oliva. Capisco se fosse un negozio però quando si tratta del intero paese? Davvero non ci fanno caso?
Si tratta di un esempio, poi la cosa è estesa a molte altre cose.
Ho preso l'esempio del olio di girasoli perché alla base costa niente mentre in negozio ti lasciano acquistare una bottiglia ad un prezzo a dir poco ladro. L'olio di girasoli è un prodotto praticamente essenziale generalmente, non tanto per la singola persona quanto per la società in sé.

Sebbene non ci sia il caso mi torna in mente una frase di Putin durante la pandemia "togliete la licenza a chi se ne approfitta". Veloce e indolore, la prima farmacia che alzava il prezzo delle mascherine chiudeva baracca.

Per 3 mesi in Germania giri con 9 euro al mese tutto il paese con qualsiasi mezzo escluso IC e ICE.

Se uno per lavoro gira spesso dovrà letteralmente appendersi al treno.

Questo significa:

Allegati

• Treno.India_.webp
    Treno.India_.webp
    88.1 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
Se un tempo rimasi basito per una invalidità del 10% certificata causa "carenza di 1 diottria per occhio", oggi ho scoperto che esistono i "super invalidi" e che intestano la loro firma con "Grande Invalido".
Ma te pensa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro