UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
a sto punto visto che le tue offese si sono beccate pure i like della moderazione rispondo. hai memoria corta del thread orignario sulla guerra. io continuo a condannare Putin e non ci voglio avere niente a che farem a lungo termine ormai.

Tu dici di condannare Putin ma hai praticamente riproposto due grandi classici della propaganda russa.
1) L'Ucraina è una nazione inesistente in quanto parte della Russia e in quanto tale non ha diritto all' autodeterminazione.
2) L'aggressione è stata provocata: la Russia non è responsabile.

Se tu dici
Sta convinzione che debba essere l’Ucraina a decidere quando smettere sta diventando troppo assoluta fino a folle e deleteria,
Intanto dimostri di non considerare la Russia come responsabile della guerra e non fai altro che supportare la posizione russa che l'Ucraina non abbia diritto all'autodeterminazione: di decidere o meno se difendersi o arrendersi.

Dovevamo pensarci prima a essere indipendenti.
Che vuol dire questa frase? Che gli ucraini si sono cercati la guerra perchè volevano essere indipendenti dall'Ucraina?
L'indipendenza ucraina nel 1991 è stata votata con un referendum che ha raggiunto valori vicini all'80% anche in Donbass.
La punta più bassa si è avuto a Sebastoboli con il 54%...quindi di che parliamo?

Ultima modifica:
tu sei semplicemente il tipico tipo di twitter o facebook che bolla la gente per frasi somiglianti, blasta e mette parole in bocca. ti ripeto che anche io nel thread della guerra ero contro a quelli della propaganda russa.

torna su twitter o facebook non starò a ribattere alle tue elucubrazioni

io ho scritto assoluta.

Non cambia il discorso. Se cercano l'indipendenza non possono accettare i desideri della Russia.
Questo è quanto.

non si possono fare i vostri esempi.
io non mirirò di fame, compro quello che compravo prima, ma c'è chi morirà di fame. si muore di bombe come si muore di fame, sempre morte è.
i primi giorni, quindi l'ambasciata ucraina condivideva un link per fare donazioni, anche io, nel mio piccolo ho invitato ad aiutare, adesso (e solo ora) la guerra è palesemente persa e, se la russia attacca anche al di fuori di quelle regioni indipendentiste, va combattuta ad oltranza (o se se si vuole prendere tutta la costa fino alla Moldavia), ma quelle regioni, per i motivi scritti nel post precedente, avranno pure il loro diritto a separarsi a sto punto.
so benissimo poi che putin lo fa per tornaconto proprio e non tanto per compassione.

La Russia ha attaccato tutta l'Ucraina, ne nega l'esistenza non ha cercato di prendere solo il Donbass.
Ti suggerirei di leggere il discorso di Putin del 23 febbraio. L'attacco a Kiev non è stato una "maskirovka" come qualcuno vuole pensare da noi perchè hanno perso quasi il 30% dei mezzi e il 10% degli uomini.

Barbero (e non Orsini), in qualche apparizione ha spiegato che i confini, quando si è disgregata l'urss, sono stati tracciati senza tener conto delle differenze della popolazione, un po' come gli Stati africani. A un certo punto bisogna indagare i problemi a monte e non basarsi solo su principi (che, ricordiamoci, anche l'Occidente persegue per tornaconto proprio in parte).

C'è una quantità enorme di confini ( e ci sono anche in Italia) che sono stati fatti con un tratto di penna, ma si è trovato il modo di convivere. La stessa cosa è accaduta in Ucraina e ricordo anche che il referendum per l'indipendenza ha toccato percentuali intorno all'80% anche in Donbass. Il fatto è che la Russia fin ha cercato in tutti i modi di minarne l'indipendenza.

i principi stanno facendo morire un sacco di gente. certo non si può accettare che chiunque invada chiunque, sennò torniamo nel caos, ma se qui si indagano bene le cause, forse una spiegazione e soluzione si trova.

Si le cause sono un atteggiamento aggressivo e imperialista dei russi che invece di sviluppare il softpower per espandere la propria area d'influenza come fanno i cinesi, in particolare sviluppando l'economia e la tecnologia, pensano ancora di essere nell'800 e di usare il potere militare e la conquista.

si trovano anche altri scenari in cui, il principio di minimizzare le vittime è accettato (seppur per ragioni diverse che non serve mi spiegate): il giappone (che era in torto) non si è fatto sganciare altre 10 atomiche; in casi di catastrofi, il triage medico impone di non sprecare tutte le risorse in chi non ce la farà mai, ma di salvarne il più possibile con le risorse che si hanno; ecc ecc
L'idea che la guerra sia persa è un'altra dei cavalli di battaglia russi.
Perchè questo gli facilita le cose: riduce gli aiuti dell'occidente, demoralizza la popolazione e gli permette di vincere sul serio
Di fatto sul campo questo ancora non si vede e comunque saranno gli ucraini a scegliere.
Vanno rispettati.

tu sei semplicemente il tipico tipo di twitter o facebook che bolla la gente per frasi somiglianti, blasta e mette parole in bocca. ti ripeto che anche io nel thread della guerra ero contro a quelli della propaganda russa.

torna su twitter o facebook non starò a ribattere alle tue elucubrazioni
Se non sei capace di ribattere evidentemente hai poco da dire.
Ma alla fine siete tutti così.

Mi pare molti di voi si siano occupati poco di storia, se non da qualche mese.,

Con la riunificazione della germania, Gorbaciov aveva richiesto e ottenuto che la nato non si espandesse. Cosa che inizialmente e' stata, ma gia con Clinton e' ben che cambiata. Come al solito i vili globalisti occidentali a guida US regolarmente fanno, violano gli accordi.

Ora la russia e' circondata da innumerevoli basi nato, in polonia, romania, etc. con missili media gittata che in 2 minuti raggiungono mosca. Oltre che da vari laboratiori messi in piedi tramite il figlio di Biden.

Cose segnalate da oltre vent'anni da putin, come minaccia al suo paese, mentre da davos i padroni del mondo gli ridevano dietro in diretta tv.

Poi ci sono state varie votazioni in ucraina, la prima contestata quardacaso dall'ue /e us, quindi ripetuta con osservatori ocse, e vinta ancora dallo stesso Yanucovic che non andava bene agli stati uniti.

Poi il famoso colpo di stato euromaidan, con cecchini filo-nato che sparano sulal folla, con la famosa Victoria Luland che dopo il colpo di stato a guida americana definiva al telefono il governo ucraino / americano, la famosa telefonata "Fuck eu"

Poi c'e' stata la strage delal casa del popolo di odessa, video ben noti con persone bruciate vive che si gettano dalel finestre, almeno 50 morti, altri dicono 200, ad opera dei nazisti e paranazisti di azov.

E qui, a mio avviso, Putin sarebbe dovuto intervenire, se posso fargli una critica.

Poi, 8 anni di bombardamenti sul donbass, con famosi discorsi al parlamento di Poroschenko "i vostri figli non andranno piu a scuola, i nostri si" etc. Discorsi da grande democrazia liberale. Persecuzioni, liste di nemici, bombardamenti, etc, paesei come spartak semidistrutti etc.

E tutti questi sopra sono "fatti" ben appurati, che i nostri media occidentali in parte negano, in parte offuscano/cambiano.

Poi, dopo ven'tanni che pesti la coda a un cane lui ti morsica. Ed e' lui il cattivo nazista, mentre abbiamo visto svastiche e simboli ss, processioni con simboli nazisti e fiaccole, tatuacci, sui corpi di quegli onorevoli soldati.

Gli ucraini farebbero bene a lottare per la loro autonomia, mentre stanno lottando contro di loro, saranno schiavi US, uan colonia come noi.

Ricordiamo i bonmbardamenti nato, afghanistam, iraq(bomab atomica che non c'era), serbia, siria (attacchi co ngas russi mai esistiti), libia, dove hanno ucciso e etorturato Gheddafi senza alcuna autorizzazione onu.

Gheddafi ci lascia un bel video dove dice "noi non siamo nemici dell'america, ma l'america non prevede amici, o sudditi/servi o nemici.

----

Spiegato perche' io sono apertamente pro putin, arriva il bello per noi. Come spiega la russia, i pacchetti di sanzioni che arrivavano gia prima delal guerra continuano ad arrivare al di fuori delle loro mosse. Sostanzialmente, un bel piano guida US per impoverire e annientare l'europa. Ecco come faranno, la ragazza del 2030 del WEF "non possiedo piu nulla e sono felice", non esproprieranno direttamente, ma ci ridurrando in miseria. Lo scopo ? Ovviamente indebolire l'euro, elimiinare i sovranismi, non consentire che nessun paese si autodetermini, avere tutti come servi e schiavi sotto controllo.

Saluti :)

Critiche polemiche all'operato dello staff
Bravi, censurate la verita' anche qua. Ma ormai la sanno tutti. Voglio ricordare che in democrazia non e' un reato esprimersi contro l'opeerato del governo che ci porta in una guerra che non vigliamo e che non e nostra.. Fate pure la vs. ammonizione :)

censurate la verita' anche qua
aspetta una attimo:
di questo tuo post https://forum.tomshw.it/threads/sfogatoio-di-toms-hardware.287520/post-8245775
c'era una copia esatta subito sopra, appena prima quello dell'utente @azi_muth
non ho censurato nulla ho solo eliminato un doppione (ho lasciato quello con la data più recente di qualche minuto), probabilmente lo avrai mandato involontariamente 2 volte ma il post è esattamente quello (i supermod possono verificare)
ti ho anche avvisato con un messaggio privato

approposito di toni calmi, ieri ho dovuto sostenere una lite furibonda con un vicino, soliti che fanno prorpi parcheggi e stradine che sono comuni. Il tutto perche mia moglie, una volta all'anno, parcheggia li se non trova altro.

Strada interna a nostri condominoi, proprieta' di tutti, tutti parcheggiano li dove si trova, lui no, lui vuole is suo posto auto fuori dal cancelletto del suo giardino.

Maledetti prepotenti si appropriano luoghi comuni/comunali. Non sopporto piu certi soprusi alla mia eta', sono riuscito a stare calmo per ujn po'. poi mi hanno sentito tutti i 3 condomini.
Io ho una stradello di proprietà tra due villette dove il vicino che ha solo la servitù di passaggio parcheggia appositamente per farmi dispetto perchè potrebbe parcheggiare dentro casa sua. Di fatto legalmente non si puo' fare nulla perchè lui puo' sempre dire che l'auto la tiene parcheggia solo occasionalmente. I vigili non vengono perchè è una proprietà privata. A fare cause si buttano solo soldi. Mi tocca solo essere molto paziente visto che è anziano e sperare che il prossimo sia migliore.

che è anziano e sperare che il prossimo sia migliore.
Oh, la buttiamo sul ridere ahaha: il prossimo, hai scritto. Si capisce già che col pensiero speri già che questo metta l'altro piede nella buca ahahah Ribadisco: attenzione all'estate gente. Il parcheggio, il chiasso, il cane che abbaia, lo sguardo al costume della ragazza di un altro. Basta un niente - in un'Italia ormai velenosa, dal post covid almeno penso - per scatenare un inferno.

P.S. Fagli trovare sempre sopra le spazzole del tergicristallo cacche di gatto. E digli che hai visto di striscio che proprio in quel punto c'è uno...forse due gatti randagi che fanno i loro "bisognini". Del tipo "sappiamo entrambi la verità ma facciamo finta che sta balla sia vera" ? E se uno non capisce c'è anche un lato malvagio sperimentato. Una volta un gatto ha fatto pipì sulla presa d'aria sotto il parabrezza: lì in parte cola anche sul motore e quell'odore acre quando si scalda non lo togli che dopo mesi. Non spacchi specchietti, non buchi gomme...oh, è pure ecofriendly! Yeah!

No spero che i figli lo convincano a vendere la casa.
Cmq non ritengo che fare dispettucci risolva qualcosa...anzi sono scemenze come queste che ti possono mettere nei guai.

Sììì, boia, ti do ragionissima. Anzi, specifichiamolo. Io metto le faccine per dire che scherzo e lo sottolineo: scherzo per sdrammatizzare. Mai cominciare con le faide coi vicini - e tanto per gradire ne so qualcosa da quando manco camminavo e ancora non finite :-( - perché si termina come con il """derby""" Israele-Palestina, che sono ancora ai supplementari. Quando vedono che non riescono a sfogarsi con voi si calmeranno. Non sarà istantaneo, magari ci vorranno anni, ma molleranno l'osso (hanno per forza bisogno di attaccare briga con qualcuno, passeranno ad altri...che magari gli spaccheranno la faccia subito al primo AH detto).

ma perché la gggente non mette la freccia sulle rotonde..? perché ho fatto servizio civile e non il militare? Un lanciafiamme sulla macchina l'ho avrei installato volentieri. ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro