- Reazioni
- 1,296
- Punteggio
- 134
Un'azienda di cui non farò il nome ovviamente, mi ha contattato (per conoscenza) in quanto avevano necessità di dematerializzare tutto il loro lavoro. Il mio guadagno era di circa 20€ orari(reputo davvero una miseria, ma dato che sono senza eccessiva esperienza mi sembrava onesto. Se mi sbaglio contraddicetemi pure) al quale ovviamente bisognava aggiungere alcune spese dato che ci sarebbe stato bisogno di una macchina remota o le licenze d'uso dei db che ovviamente non posso fare a meno. Alla fine fra app(windows e android/ios) il costo era di circa 5k.Una lamentela!
Che problemi hanno le persone che ti chiedono un preventivo, poi si comprano da sole il prodotto ed han la faccia tosta poi di chiamarti per configurarla, e si stupiscono pure se gli chiedi dei soldi?
Non sono stato considerato un ladro, ma ci sono andato molto vicino. Morale della favola... Hanno chiamato ammiocugino che gli ha sviluppato un app che non funziona assolutamente, vi giuro, non funziona neanche la insert... Hanno dovuto ricopiare tutti i documenti a mano,(quando nella mia visione, mi sarei appoggiato ad un framework per l'ocr e dalla scansione ricavare i dati). E dulcis in fundo, la connessione al db( dove ovviamente non poteva essere diverso da sql lite) era su macchina esposta, pertanto la macchina è stata attaccata o forse son stati pazzi loro, è arrivato il caro vecchio ramsonware... Sono stato ricontattato per un riadattamento delle procedure, dato che non è stato fatto neanche il contratto a chiamata quindi ammiocugino non ha mai sviluppato nulla... Chiudo dicendo, poteva mai essere 5k di nuovo il prezzo? Ovviamente no dato che il riadattamento per quel che mi riguarda è più pesante...