UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Odio i capisciotti minc***ni che sparano post su post millantando conoscenze astronomiche quando in realtà non capiscono un c***z*o di nulla...
Anche a te quest'oggi voglio dedicare un'immagine :sisi:

rCa74jf.png

Voglio unirmi anche io a questo sfogatoio. Vi racconto una storia.
Dopo tanto tempo ho deciso di farmi un pc, in un momento in cui venivano annunciate nuove componenti, tra queste il nuovo chipset Intel z97 e la serie Devil's Canyon. Passano le i giorni, le settimane ma di date di uscita nemmeno l'ombra. Finalmente eccolo, il 4790k in vendita ad un prezzo "umano"! Controllo la carta, sta a secco, esco a ricaricare e torno a casa... Finiti.
Il giorno dopo vado all'università per un esame, mi arriva un messaggio "l'articolo è nuovamente disponibile" :oogle: Chiedo se posso fare l'esame prima di altre persone, mi danno l'ok. Passo l'esame (22), corro a casa, c'è ancora, lo ordino. Bene, e uno è fatto. Il giorno dopo ordino il resto ma non arriverà prima di lunedì... Troppo tardi, chiedo il fermo deposito e sabato mattina mi presento al magazzino per il ritiro a mano.
E' fatta, è mio! Corro a casa, spacchetto tutto e inizio a montare. Fantastico. Avvio il pc, installo il SO e tutti i driver. Funziona alla grande e decido di scaricare BF3 da origin per provarlo. Il giorno dopo ho la malsana idea di aggiornare il bios............
Idea nefasta, chiedo aiuto qua su Tom's, niente da fare, nemmeno una benedizione potrebbe risolvere il problema, io so la risposta, ma ancora non demordo. Lunedì chiamo il venditore e mi dice di spedirla. Azz, è tardi, mi tocca spedire domani. Smonta il pc, metti tutto nelle scatole che avevo aperto da poco e lasciale in un angolo. Guardo il case vuoto........ M1nch1a che rabbia.
Martedì corro in posta, Celere1, deve arrivare mercoledì. E mercoledì arriva la scheda al venditore. Mi dicono "sai, la dobbiamo testare", gli rispondo "c'è poco da testare, la accendi e non va :asd:". Arriva la conferma, me la sostituiscono ma non ce l'hanno in magazzino, la devono chiamare dal fornitore. Chiedo se possono sollecitarlo a spedirla in 24h, così che al massimo entro sabato abbia tutto. Ci provano. Il giorno dopo ordinano, è giovedì, ancora ho qualche speranza.
Venerdì, li chiamo "è arrivata la scheda?". La risposta "ci vogliono 48 ore perchè arrivi, poi i corrieri non dipendono da noi, se ne occupa il fornitore".
Ok, provo a stare calmo. Duro poco. Gli mangio la faccia al telefono, mi chiedo come è possibile che non si siano attrezzati prima. Loro provano a scusarsi e mi dicono che faranno il possibile e poi mi offrono un rimborso. Che diavolo me ne faccio di un rimborso di venerdì?! Chi mi manda una scheda madre entro sabato?!
Poi la perla "si ma lei gli altri pezzi li ha"

Risposta: "mi prendi per il :popo:?! Che me ne faccio di processore ram e quant'altro senza la scheda madre?! Io non ho un computer, ho solo molti soldi in meno!!" Riaggancio.
Poco dopo arriva una mail, sono loro "la sua scheda arriverà lunedì da noi e sarà immediatamente spedita a lei. Arriverà martedì".
Mi rassegno. Passa il fine settimana, continuo a guardare il case vuoto.
Lunedì, oggi. Scrivo una mail per sapere se è arrivata la scheda. Nessuna risposta. Ne scrivo un'altra. Nessuna risposta. Allora 10 minuti fa li chiamo "guardi, mi spiace ma il corriere non ce l'ha fatta".
Io: :oogle: :sisi: :asd: :lol: :suicidio:
Gli mangio la faccia di nuovo "come la stanno trasportando sulla carrozza?! Ha avuto 5 giorni e ancora non è arrivato!"

Morale, "PARE" arrivi a loro martedì, e a me mercoledì.....................

Stay tuned
Senza offesa... ma se ti mettevi le mani in xxx non era meglio? :asd: Perchè aggiornare il BIOS?
Comunque sulle spedizioni e i corrieri poco si può fare eh... è come prendersela con il call center quando la linea adsl funziona male.
La colpa non è loro :asd:

lol l'aggiornamento del bios viene sempre fatto sembrare come fosse chissà che cosa e poi si finisce appunto a far casini, mentre in realtà è una cavolata di un secondo aggiornalo. eh vabè. pazienza l importante è che tutto poi ti torna a posto.
Presente la legge di Murphy? :asd:

Senza offesa... ma se ti mettevi le mani in xxx non era meglio? :asd: Perchè aggiornare il BIOS?
Comunque sulle spedizioni e i corrieri poco si può fare eh... è come prendersela con il call center quando la linea adsl funziona male.
La colpa non è loro :asd:
Non sai quanto ci ho pensato.. Però sai, era li, nuovo nuovo, e ho pensato "perchè non aggiornare tutto?"
Adesso scrivo da quel famoso pc, con la nuovo mobo ed il suo bellissimo fw ORIGINALE, così com'è uscita dalla casa madre :asd:
Finchè non mi da problemi mi tengo questo e non ne voglio saper nulla

Sui corrieri avrei tante cose da dire, ma per rispetto di chi fa il corriere in maniera seria e professionale non dico nulla :sisi:

Altra cosa... Giocare a BF3 con una HD4600 Intel e una tastiera anteguerra dell'Olidata provoca rabbia... Tanta rabbia...
Se a questo ci mettete un framerate medio che va dai 30 ai 25fps per poi calare a picco a 19... beh...:doh:

Non sai quanto ci ho pensato.. Però sai, era li, nuovo nuovo, e ho pensato "perchè non aggiornare tutto?"
Adesso scrivo da quel famoso pc, con la nuovo mobo ed il suo bellissimo fw ORIGINALE, così com'è uscita dalla casa madre :asd:
Finchè non mi da problemi mi tengo questo e non ne voglio saper nulla

Sui corrieri avrei tante cose da dire, ma per rispetto di chi fa il corriere in maniera seria e professionale non dico nulla :sisi:

l'ho fatto in tempi remoti pure io..poi quando un giorno..flashando una mobo hp..senza saltare corrente, seguendo il corretto procedimento, questa mi si brucia..completamente andata..e il tecnico che viene a sostituirla mi fa "ah..succede sovente...." e io :skept:....da quel giorno non ne ho più flashata una :lol:

La tastiera l'hai presa da una macchina da scrivere? :sisi:
Credimi, non ho idea delle origini di questa tastiera... Era in casa e funzionava. In ogni caso visto che lavorativamente il mese è andato bene, me ne prendo una decente. Al di la del giocare, faccio proprio fatica a scrivere, mi sento impedito con questa.

l'ho fatto in tempi remoti pure io..poi quando un giorno..flashando una mobo hp..senza saltare corrente, seguendo il corretto procedimento, questa mi si brucia..completamente andata..e il tecnico che viene a sostituirla mi fa "ah..succede sovente...." e io :skept:....da quel giorno non ne ho più flashata una :lol:
"...succede dovente..." :asd:
La cosa bella è che c'è anche un tool msi per aggiornare da desktop, dicono il metodo più sicuro. Poi leggi i commenti e scopri che "MAI AGGIORNARE DA DESKTOP!! SCIAGURA!", oppure "mi ha flashato male il bios" e poi "ottimo metodo"
:oogle::bllurk:

quoto il mai aggiornare da desktop :asd: rom del bios nella chiavetta usb, boot, flasha, riavvia. il metodo più sicuro :sisi:

Aggiungo, chiavetta avviabile. Se uno si attiene al manuale non è espressamente scritto, e per chi vuole fare le cose "alla vecchia maniera", cioè seguendo il manuale, si ritrova con un bad flash

se la chiavetta non è avviabile non puoi nemmeno flashare, ti ci vuole il cd. poi comunque con tutti i bios degli ultimi 5 anni ci sono le utility integrate nel bios che lo rendono più semplice e sicuro, anche se preferisco sempre la vecchia maniera boot-flash.

Si, ma se il libretto non te lo dice.. :asd:
A me infatti sembrava strano, ma ho voluto attenermi al testo.
Fatto sta che una memoria che non puoi riscrivere ha dei problemi. E comunque quella di adesso va, no problema :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro