Voglio unirmi anche io a questo sfogatoio. Vi racconto una storia.
Dopo tanto tempo ho deciso di farmi un pc, in un momento in cui venivano annunciate nuove componenti, tra queste il nuovo chipset Intel z97 e la serie Devil's Canyon. Passano le i giorni, le settimane ma di date di uscita nemmeno l'ombra. Finalmente eccolo, il 4790k in vendita ad un prezzo "umano"! Controllo la carta, sta a secco, esco a ricaricare e torno a casa... Finiti.
Il giorno dopo vado all'università per un esame, mi arriva un messaggio "l'articolo è nuovamente disponibile" :oogle: Chiedo se posso fare l'esame prima di altre persone, mi danno l'ok. Passo l'esame (22), corro a casa, c'è ancora, lo ordino. Bene, e uno è fatto. Il giorno dopo ordino il resto ma non arriverà prima di lunedì... Troppo tardi, chiedo il fermo deposito e sabato mattina mi presento al magazzino per il ritiro a mano.
E' fatta, è mio! Corro a casa, spacchetto tutto e inizio a montare. Fantastico. Avvio il pc, installo il SO e tutti i driver. Funziona alla grande e decido di scaricare BF3 da origin per provarlo. Il giorno dopo ho la malsana idea di aggiornare il bios............
Idea nefasta, chiedo aiuto qua su Tom's, niente da fare, nemmeno una benedizione potrebbe risolvere il problema, io so la risposta, ma ancora non demordo. Lunedì chiamo il venditore e mi dice di spedirla. Azz, è tardi, mi tocca spedire domani. Smonta il pc, metti tutto nelle scatole che avevo aperto da poco e lasciale in un angolo. Guardo il case vuoto........ M1nch1a che rabbia.
Martedì corro in posta, Celere1, deve arrivare mercoledì. E mercoledì arriva la scheda al venditore. Mi dicono "sai, la dobbiamo testare", gli rispondo "c'è poco da testare, la accendi e non va :asd:". Arriva la conferma, me la sostituiscono ma non ce l'hanno in magazzino, la devono chiamare dal fornitore. Chiedo se possono sollecitarlo a spedirla in 24h, così che al massimo entro sabato abbia tutto. Ci provano. Il giorno dopo ordinano, è giovedì, ancora ho qualche speranza.
Venerdì, li chiamo "è arrivata la scheda?". La risposta "ci vogliono 48 ore perchè arrivi, poi i corrieri non dipendono da noi, se ne occupa il fornitore".
Ok, provo a stare calmo. Duro poco. Gli mangio la faccia al telefono, mi chiedo come è possibile che non si siano attrezzati prima. Loro provano a scusarsi e mi dicono che faranno il possibile e poi mi offrono un rimborso. Che diavolo me ne faccio di un rimborso di venerdì?! Chi mi manda una scheda madre entro sabato?!
Poi la perla "si ma lei gli altri pezzi li ha"
Risposta: "mi prendi per il :popo:?! Che me ne faccio di processore ram e quant'altro senza la scheda madre?! Io non ho un computer, ho solo molti soldi in meno!!" Riaggancio.
Poco dopo arriva una mail, sono loro "la sua scheda arriverà lunedì da noi e sarà immediatamente spedita a lei. Arriverà martedì".
Mi rassegno. Passa il fine settimana, continuo a guardare il case vuoto.
Lunedì, oggi. Scrivo una mail per sapere se è arrivata la scheda. Nessuna risposta. Ne scrivo un'altra. Nessuna risposta. Allora 10 minuti fa li chiamo "guardi, mi spiace ma il corriere non ce l'ha fatta".
Io: :oogle: :sisi: :asd: :lol: :suicidio:
Gli mangio la faccia di nuovo "come la stanno trasportando sulla carrozza?! Ha avuto 5 giorni e ancora non è arrivato!"
Morale, "PARE" arrivi a loro martedì, e a me mercoledì.....................
Stay tuned