UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Voglio unirmi anche io a questo sfogatoio. Vi racconto una storia.
Dopo tanto tempo ho deciso di farmi un pc, in un momento in cui venivano annunciate nuove componenti, tra queste il nuovo chipset Intel z97 e la serie Devil's Canyon. Passano le i giorni, le settimane ma di date di uscita nemmeno l'ombra. Finalmente eccolo, il 4790k in vendita ad un prezzo "umano"! Controllo la carta, sta a secco, esco a ricaricare e torno a casa... Finiti.
Il giorno dopo vado all'università per un esame, mi arriva un messaggio "l'articolo è nuovamente disponibile" :oogle: Chiedo se posso fare l'esame prima di altre persone, mi danno l'ok. Passo l'esame (22), corro a casa, c'è ancora, lo ordino. Bene, e uno è fatto. Il giorno dopo ordino il resto ma non arriverà prima di lunedì... Troppo tardi, chiedo il fermo deposito e sabato mattina mi presento al magazzino per il ritiro a mano.
E' fatta, è mio! Corro a casa, spacchetto tutto e inizio a montare. Fantastico. Avvio il pc, installo il SO e tutti i driver. Funziona alla grande e decido di scaricare BF3 da origin per provarlo. Il giorno dopo ho la malsana idea di aggiornare il bios............
Idea nefasta, chiedo aiuto qua su Tom's, niente da fare, nemmeno una benedizione potrebbe risolvere il problema, io so la risposta, ma ancora non demordo. Lunedì chiamo il venditore e mi dice di spedirla. Azz, è tardi, mi tocca spedire domani. Smonta il pc, metti tutto nelle scatole che avevo aperto da poco e lasciale in un angolo. Guardo il case vuoto........ M1nch1a che rabbia.
Martedì corro in posta, Celere1, deve arrivare mercoledì. E mercoledì arriva la scheda al venditore. Mi dicono "sai, la dobbiamo testare", gli rispondo "c'è poco da testare, la accendi e non va :asd:". Arriva la conferma, me la sostituiscono ma non ce l'hanno in magazzino, la devono chiamare dal fornitore. Chiedo se possono sollecitarlo a spedirla in 24h, così che al massimo entro sabato abbia tutto. Ci provano. Il giorno dopo ordinano, è giovedì, ancora ho qualche speranza.
Venerdì, li chiamo "è arrivata la scheda?". La risposta "ci vogliono 48 ore perchè arrivi, poi i corrieri non dipendono da noi, se ne occupa il fornitore".
Ok, provo a stare calmo. Duro poco. Gli mangio la faccia al telefono, mi chiedo come è possibile che non si siano attrezzati prima. Loro provano a scusarsi e mi dicono che faranno il possibile e poi mi offrono un rimborso. Che diavolo me ne faccio di un rimborso di venerdì?! Chi mi manda una scheda madre entro sabato?!
Poi la perla "si ma lei gli altri pezzi li ha"

89j27lSl.png

Risposta: "mi prendi per il :popo:?! Che me ne faccio di processore ram e quant'altro senza la scheda madre?! Io non ho un computer, ho solo molti soldi in meno!!" Riaggancio.
Poco dopo arriva una mail, sono loro "la sua scheda arriverà lunedì da noi e sarà immediatamente spedita a lei. Arriverà martedì".
Mi rassegno. Passa il fine settimana, continuo a guardare il case vuoto.
Lunedì, oggi. Scrivo una mail per sapere se è arrivata la scheda. Nessuna risposta. Ne scrivo un'altra. Nessuna risposta. Allora 10 minuti fa li chiamo "guardi, mi spiace ma il corriere non ce l'ha fatta".
Io: :oogle: :sisi: :asd: :lol: :suicidio:
Gli mangio la faccia di nuovo "come la stanno trasportando sulla carrozza?! Ha avuto 5 giorni e ancora non è arrivato!"

Morale, "PARE" arrivi a loro martedì, e a me mercoledì.....................

GCvLX7Dl.jpg

Stay tuned

non ho capito hai aggiornato il bios e la scheda madre è morta? ma perchè? è mancata l'alimentazione durante l'aggiornamento del bios?

ahahahahaahahaha a causa delle foto e delle faccine che hai messo mi sono fatto 5 minuti piegato dalle risate xdxdxdxdxd.

Abbi pazienza, tra poco potrai goderti il tuo nuovo pc. Mi successe la stessa cosa con una amd 4770. La montai, feci una sessione di gioco serale. La scheda era una bestia per quello che la pagai. Il giorno dopo volevo flashare il bios di una asus perchè aveva il controllo del voltaggio. Flash andato male. Cosa scopro?: La versione del software per il flash non era abbastanza aggiornata da supportare le ddr5 :luxhello:. Vado dal mio negoziante di fiducia; alla fine mi restituisce i soldi rispedendo indietro la scheda.:party::party:

non ho capito hai aggiornato il bios e la scheda madre è morta? ma perchè? è mancata l'alimentazione durante l'aggiornamento del bios?
Ci sono 4 pagine di topic :asd:
Praticamente ho fatto qualcosa che non dovevo fare, seguire il manuale alla lettera. Ma questo non era un problema, anche se l'aggiornamento andava male ho scoperto che ci sono decine di modi per sistemare il primo bios, il problema è che non ne andava nessuno :nono:

ahahahahaahahaha a causa delle foto e delle faccine che hai messo mi sono fatto 5 minuti piegato dalle risate xdxdxdxdxd.

Abbi pazienza, tra poco potrai goderti il tuo nuovo pc. Mi successe la stessa cosa con una amd 4770. La montai, feci una sessione di gioco serale. La scheda era una bestia per quello che la pagai. Il giorno dopo volevo flashare il bios di una asus perchè aveva il controllo del voltaggio. Flash andato male. Cosa scopro?: La versione del software per il flash non era abbastanza aggiornata da supportare le ddr5 :luxhello:. Vado dal mio negoziante di fiducia; alla fine mi restituisce i soldi rispedendo indietro la scheda.:party::party:
Gintama :sisi:

lol l'aggiornamento del bios viene sempre fatto sembrare come fosse chissà che cosa e poi si finisce appunto a far casini, mentre in realtà è una cavolata di un secondo aggiornalo. eh vabè. pazienza l importante è che tutto poi ti torna a posto.

E' il primo pc serio, ma non sono proprio nuovo dell'ambiente. Diciamo che con le cose nuove e costose seguo il manuale.
Il problema è che non si sistemava in alcun modo.
Peccato l'assistenza non sia così celere. E dire che non mi sembrava la fine del mondo ordinare una scheda non appena gliel'ho detto. Alla fine loro non ne avevano in magazzino, e penso che una z97 Gaming 7 di MSI si venda bene. Al massimo ti rimane in negozio un mese. Non gli ho chiesto di preordinare uno stock di container. Quelli capisco che diano qualche difficoltà, ma una scheda madre la metti su uno scaffale e non succede nulla se sta li. Sono troppo fiducioso e ottimista verso il prossimo :sisi:

E' il primo pc serio, ma non sono proprio nuovo dell'ambiente. Diciamo che con le cose nuove e costose seguo il manuale.
Il problema è che non si sistemava in alcun modo.
Peccato l'assistenza non sia così celere. E dire che non mi sembrava la fine del mondo ordinare una scheda non appena gliel'ho detto. Alla fine loro non ne avevano in magazzino, e penso che una z97 Gaming 7 di MSI si venda bene. Al massimo ti rimane in negozio un mese. Non gli ho chiesto di preordinare uno stock di container. Quelli capisco che diano qualche difficoltà, ma una scheda madre la metti su uno scaffale e non succede nulla se sta li. Sono troppo fiducioso e ottimista verso il prossimo :sisi:

è sempre cosi..fidati..quando aspetti incessantemente una cosa..ti ci si mette di tutto di mezzo..la s**** ci vede davvero bene..in quel momento i 7 pianeti sono esattamente allineati incrementando del 300% la possibilità di ricevere la s**** del mondo su di te e, giurato che la prendi..io ho dovuto aspettare 15 giorni un adattatore per alimentazione per montare un pc! :nono:
la soluzione si chiama: yoga..fanne tanta :lol:

ps: fantastiche le immagini :ok:

è sempre cosi..fidati..quando aspetti incessantemente una cosa..ti ci si mette di tutto di mezzo..la s**** ci vede davvero bene..in quel momento i 7 pianeti sono esattamente allineati incrementando del 300% la possibilità di ricevere la s**** del mondo su di te e, giurato che la prendi..io ho dovuto aspettare 15 giorni un adattatore per alimentazione per montare un pc! :nono:
la soluzione si chiama: yoga..fanne tanta :lol:

ps: fantastiche le immagini :ok:
Io sto cercando di prenderla con tranquillità. Il mio viaggio in Giappone mi ha aiutato in questo, però mi ha anche fatto capire che la le persone sono serie, se ti dicono una cosa è quella.
La cosa "simpatica" è che studio economia, e mi chiedo perchè stia studiando, quello che dicono i libri è bellissimo, ma nella pratica non c'è niente. Cose come "curare un cliente" o "fidelizzarlo" qua non esistono, e secondo me è male.
Ad esempio, se uno mi chiede di quel negozio molto probabilmente gli dirò che ha dei buoni prezzi, ma in caso di assistenza non è il massimo. Quindi perdono clienti. La colpa la do a loro non ad MSI. MSI ha fornito un'altra scheda senza fare storie, loro hanno avuto solo delle pugnette. Ordinare prima non penso fosse una tragedia... Evidentemente quello che studio non si applica nella vita reale.
E comunque (visto che vi piacciono tanto le immagini :asd:) vorrei far notare che...

sQ0IuZ6l.png

Oggi sono particolarmente contento. Acquisto dell'hardware dal mercatino. Venerdì mi arriva, scarto tutto e ammiro i componenti xd. Poso tutto sul banco da lavoro. Cpu e mobo che mi erano arrivati li avevo utilizzati. L'altra mobo l'avevo lasciata nello scatolo. Poco fa viene un amico a casa che mi dice: mi fai vedere la scheda madre che ti è arrivata. Io: la prendo subito:chupachup. Vado sul banco........lo scatolo contenente la scheda è sparito:retard:. Lo cerco per una mezz'oretta...non si trova:strega:.

Volete sapere il nome della scheda? Asus P9X79:morte:

Oggi sono particolarmente contento. Acquisto dell'hardware dal mercatino. Venerdì mi arriva, scarto tutto e ammiro i componenti xd. Poso tutto sul banco da lavoro. Cpu e mobo che mi erano arrivati li avevo utilizzati. L'altra mobo l'avevo lasciata nello scatolo. Poco fa viene un amico a casa che mi dice: mi fai vedere la scheda madre che ti è arrivata. Io: la prendo subito:chupachup. Vado sul banco........lo scatolo contenente la scheda è sparito:retard:. Lo cerco per una mezz'oretta...non si trova:strega:.

Volete sapere il nome della scheda? Asus P9X79:morte:
Scusa... Come ha fatto a sparire? Dici che se la son fregata?:oogle:
Comunque ecco, anche per te un'immagine :party:

qyqnmaBl.png

L'immagine è ottima xdxdxd. Io credo che se la siano fregata, ma nel mio stabile non abita nessun altro che se ne intende di pc. Pensavo che l'avesse nascosta mio fratello per farmi un dispetto ma, ha detto che non sa niente. Potrebbe anche aver mentito, però xd.

L'immagine è ottima xdxdxd. Io credo che se la siano fregata, ma nel mio stabile non abita nessun altro che se ne intende di pc. Pensavo che l'avesse nascosta mio fratello per farmi un dispetto ma, ha detto che non sa niente. Potrebbe anche aver mentito, però xd.
Visto che è ora di pranzo, corri in farmacia e fatti dare del Guttalax. Mettiglielo nel pranzo e attendi che la natura faccia il suo corso. Se è stato lui parlerà. In caso contrario si depura dalle scorie e del panettone del Natale 1995 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro