Sfida tra la Gtx 580 e l' Ati 5970 !!!!

Voi quale pensate che sia la vga più veloce tra le due ???

• Votatori totali
    34
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok savvatore, scusami, resettiamo tutto.

Io ti parlo per mia esperienza diretta e ti dico che sulla 5970 ho visto stuttering (che sulla 480 e 580 non vedi), framerate ballerino (e poco costante) etc etc. Ora se uno guarda i numeri non nego che la 5970 in certi test sia anche superiore, però io valuto la superiorità di una VGA nell'utilizzo globale e, avendo avuto ATi, posso dirti che non tornerei mai indietro. Se poi ritieni che siano chiacchiere pure queste allora non so che dirti.

In ogni caso, anche per scusarmi del tono aggressivo dei miei precedenti post (ma ne avevo piene le tasche e vorrai perdonarmi), essendo usciti i drivers nuovi NVidia, rifarò tutti i test con e senza PhysX e creerò un unico reply con tutti gli snapshots, sperando di porre fine alla diatriba.

Da quelli lascerò che sia tu a stabilire il giudizio complessivo. A me in tasca non ne viene nulla, rimango comunque felice della mia scheda e se chi ha ATi è più felice, sono contento per lui. ;)

Piccolo OT : io vengo da un crossfireX di 5870 a 16X, praticamente una 5970 occata , e ora ho uno Sli di 470 . Ti posso dire onestamente che a me non stutteravano, i dirver erano ottimi ed il cross pur scalando meno,era SEMPRE compatibile con tutti i giochi e qualsiasi programma. Ora che sono su Nvidia,mi ritrovo con driver pessimi ( guardati in giro sul forum,non ci sono che lamenti ) e compatibilità Sli deludente . Le vga vengono utilizzate, ma danno gli stessi fps in singola che in doppia scheda. Un agonia,per raggiungere appena appena la sufficienza, si deve moddare i driver per le 580 e applicarli . Ma dimmi te se è una cosa normale che uno si deva mettere a moddare i driver. Io se potessi tornare indietro,ci tornerei. Scusate l'OT

scusa savvatore siccome ho perso il filo di tutto mi dici quali benk mi mancano??!!! e come li devo fare?? spiega in dettaglio senò sbaglio ogni volta!!!! per quanto riguarda crysis?? lo devo rifare??!!!

scusa savvatore siccome ho perso il filo di tutto mi dici quali benk mi mancano??!!! e come li devo fare?? spiega in dettaglio senò sbaglio ogni volta!!!! per quanto riguarda crysis?? lo devo rifare??!!!
Devi rifare tutti i test con vga a 850 Mhz più dirt 2 che lo devi fare sia in default che con l overclock !!!

vediamo se ho capito bene allora devo rifare tutti i benk con la vga prima in default e poi a 850 mentre la cpu non la devo oc vero??!!!

savvatore uno prima diceva che il mio test di crysis non andava bene perchè dice se non erro che non è a 1680*1050 ma io lo settato in quel modo senò come risolvo?!

savvatore ho appena fatto il benk con l'ungine heaven con vga in dafault ed è tutto ok ma appena faccio con vga in oc l'ungine mi crasha!!!! non so che fare!!!

Edit: savvatore mi crashano tutti i benk se faccio oc alla vga per il default vanno!!!!

Che faccio???!!!!

mi dice che i driver amd anno smesso di rispondere e sono stati ripristinati!!!

Io non ho votato, comunque da esperienza indiretta e da quello che ho letto preferisco la 580 che sembrerebbe dia meno problemi di quelli che dava la 5970 appena uscita :sisi: (dato che comunque le 580 sono uscite da poco) ...
Per il discorso ati in xfire e nvidia in sli e relativi driver penso che incidano troppo alcune varianti come la scheda madre e molte volte appunto il software installato sul proprio pc. E questo fa si che alcune volte le schede non vadano al meglio o non funzionino proprio indipendentemente dal fatto ati-nvidia...
Una cosa però è certa: le 6870 in xfire scalano proporzionalmente meglio delle 460 in sli, e a sto giro brava ati che ha recuperato e addirittura superato il leggero svantaggio che aveva in configurazione multi-gpu rispetto alla rivale...

Daffy hai la firma irregolare ;) ... Niente immagini dinamiche in firma, a meno che non le metti sotto spoiler :sisi: ...

io prima gli ho fatto impostare 1.65 e automaticamente msi lo ha impostato a 1.75 e gli si crasha in bench, gli conviene mettere il voltaggio a 1085 ? @finalMaxgear rimetti le memorie in default cioè 1000 mhz !!!

savvatore allora i benk li ho fatti tutti tutti mi manca solo dirt 2 che non so impostarlo a 1680*1650 oltre al 1080p non mi fa andare a meno che non sbaglio menù comunque dimmi passo passo dove andare così abbiamo terminato con questi benedetti benk!!!

savvatore la scheda non si è bruciata ma se non mi dai valori corretti mi fai arrabbiare se la brucio ti uccido!!!

@finalmaxgear i test che hai fatto anche con l overclock li hai fatti ? Momentaneamente non sono a casa dopo ti faccio sapere, per quanto riguarda dirt 2 !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro