Sfida tra la Gtx 580 e l' Ati 5970 !!!!

Voi quale pensate che sia la vga più veloce tra le due ???

• Votatori totali
    34
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fino a prova contraria sei venuto tu a cercarmi su altro forum per effettuare questi test per provare ciò che già si conosce e che è stato più volte dimostrato dai vari utenti e dai non pochi e autorevoli siti sparsi in tutto il mondo. Il fatto di volere ad oltranza e quasi ciecamente continuare a fare ulteriori test, sapendo già come stanno le cose e approfittando della disponibilità altrui mi sembra oltremodo inopportuno.

Hai chiesto i test e li hai avuti, è stata fatta una comparativa che è sbandierata in lungo e largo e che dice chiaramente come stanno le cose.

Qui non si tratta di partecipare o meno (di certo il mio contributo l'ho dato e credo di stare con la coscienza apposto) quanto di capire la logica che muove le tue richieste e nondimeno la tua ostinazione. Ultimamente quest'ultima non si riesce a comprendere (la logica poi non ne parliamo).

Non volermene, ma credo che me ne tornerò da dove sono venuto.

Saluti.
Di quello che hai detto ne sei sicuro ??? Puoi controllare tutti i test e rendertene conto da solo che la gtx 580 perde in quasi tutti i confronto bench, e tu come hai detto in precedenza l' importante è nei giochi osserva crysis :asd: Io a prova contraria non ho approfittato di nessuno quantomeno lo sto facendo solo per me !!!! :doh: Mah
P.s non sono un' amante (o più comunemente definito "fanboy") ati, ma dico le cose come stanno !!!

Allora, visto che sei un frequentatore di tom's hardware, ti invito ad una sana lettura di questo link :

http://www.tomshw.it/forum/benchmark/170318-sfida-tra-la-gtx-580-e-l-ati-5970-a-7.html

E ti invito anche a darti una sciacquata agli occhi, così forse vedi come stanno realmente le cose.

1) Metro 2033 -> GTX580 AVANTI ALLA 5970 a tutte le risoluzioni.

2) Lost Planet 2 -> GTX580 AVANTI ALLA 5970 a tutte le risoluzioni.

3) Aliens Vs. Predator -> 5970 AVANTI ALLA GTX580 a tutte le risoluzioni (il gioco è brandizzato ATi come ottimizzazione però ok è avanti).

4) Battlefield Bad Company 2 5970 AVANTI ALLA GTX580 (Si sentono i 2 Gb di ram rispetto alla soluzione NVidia).

5) Civilization 5 Parità tra i due test (una volta avanti ATi, l'ultima avanti NVidia).

6) Dirt 2 GTX580 AVANTI alla 5970 sempre (eccetto a 2560 dove si fa sentire il maggior quantitativo di ram di ATi).

7) Just Cause 2 5970 AVANTI ALLA GTX580 sempre.

Direi quindi, in questi 7 test, una sorta di parità.
In Crysis va di più la 580, a F1 2010 pure, in Batman Arkham Asylum va di più la 580, a Resident Evil 5 pure.
Calcola anche il PhysX di Batman, che ATi se lo sogna, a patto di affiancare una scheda nvidia preposta per questo compito.

La 580 si overclocka da Dio, scalda meno, consuma meno e permette un boost maggiore della 5970. Non si tratta di fanboysmo, visto che ho avuto nell'ordine 5870, 480 e 580 e quindi ho avuto modo di fare i giusti confronti.

Vogliamo anche parlare dello spinoso problema dei drivers ?

Mi fermo qui, che è meglio. ;)

P.S.
Stiamo comunque paragonando una VGA a singola GPU
contro una dual GPU, non è che abbia molto senso
ma il fatto che spesso una singola GPU batta una dual
gpu dovrebbe far riflettere e non poco.

Allora, visto che sei un frequentatore di tom's hardware, ti invito ad una sana lettura di questo link :

http://www.tomshw.it/forum/benchmark/170318-sfida-tra-la-gtx-580-e-l-ati-5970-a-7.html

E ti invito anche a darti una sciacquata agli occhi, così forse vedi come stanno realmente le cose.

1) Metro 2033 -> GTX580 AVANTI ALLA 5970 a tutte le risoluzioni.

2) Lost Planet 2 -> GTX580 AVANTI ALLA 5970 a tutte le risoluzioni.

3) Aliens Vs. Predator -> 5970 AVANTI ALLA GTX580 a tutte le risoluzioni (il gioco è brandizzato ATi come ottimizzazione però ok è avanti).

4) Battlefield Bad Company 2 5970 AVANTI ALLA GTX580 (Si sentono i 2 Gb di ram rispetto alla soluzione NVidia).

5) Civilization 5 Parità tra i due test (una volta avanti ATi, l'ultima avanti NVidia).

6) Dirt 2 GTX580 AVANTI alla 5970 sempre (eccetto a 2560 dove si fa sentire il maggior quantitativo di ram di ATi).

7) Just Cause 2 5970 AVANTI ALLA GTX580 sempre.

Direi quindi, in questi 7 test, una sorta di parità.
In Crysis va di più la 580, a F1 2010 pure, in Batman Arkham Asylum va di più la 580, a Resident Evil 5 pure.
Calcola anche il PhysX di Batman, che ATi se lo sogna, a patto di affiancare una scheda nvidia preposta per questo compito.

La 580 si overclocka da Dio, scalda meno, consuma meno e permette un boost maggiore della 5970. Non si tratta di fanboysmo, visto che ho avuto nell'ordine 5870, 480 e 580 e quindi ho avuto modo di fare i giusti confronti.

Vogliamo anche parlare dello spinoso problema dei drivers ?

Mi fermo qui, che è meglio. ;)

P.S.
Stiamo comunque paragonando una VGA a singola GPU
contro una dual GPU, non è che abbia molto senso
ma il fatto che spesso una singola GPU batta una dual
gpu dovrebbe far riflettere e non poco.
A me non interessa cosa si dice in giro e proprio per questo motivo che ho aperto questo theards e dai risultati ottenuti nei bench dalle due vga quella che ne esce vincitrice è la 5970, stiamo parlando di quale sia la vga più potente non più conveniente o quale abbia driver superiori, quello che servono sono i fatti , sei così sicuro che la gtx 580 è più veloce della 5970 ??? cerchiamo dei bench validi e con l' utente che ha la 5970 effettuiamo il confronto !!!!

Ok, allora è più potente la 5970, sei contento ora ? Ti senti meglio ? Io dai test fatti e da quelli fatti da altri miei amici su altri forum (non dico quali per correttezza) la 580 è superiore quasi sempre, soprattutto nell'ambito delle risoluzioni utilizzate dalla stragrande maggioranza degli utenti. Di certo non mi vado ad attaccare a 5 fps in più o 5 fps in meno (che a parte il numero nei giochi non te ne accorgi) e guardo soprattutto la compatibilità lato drivers, che forse per te è trascurabile.

Ok, allora è più potente la 5970, sei contento ora ? Ti senti meglio ? Io dai test fatti e da quelli fatti da altri miei amici su altri forum (non dico quali per correttezza) la 580 è superiore quasi sempre, soprattutto nell'ambito delle risoluzioni utilizzate dalla stragrande maggioranza degli utenti. Di certo non mi vado ad attaccare a 5 fps in più o 5 fps in meno (che a parte il numero nei giochi non te ne accorgi) e guardo soprattutto la compatibilità lato drivers, che forse per te è trascurabile.
Come ti ripeto questo thread è stato aperto proprio per stabilire quale delle due sia la più veloce e non per leggere le solite chiacchiare, ci vogliono i fatti. Non mi interessa quello che dicono in giro voglio costatare personalmente, di ciò che si trova in giro ne posso fare a meno !!! Cerca di essere più rispettoso nei miei confronti !!! In prima pagina ho scritto quale funzione ha questo thread !!! Basta con questi OT !!!!

Come ti ripeto questo thread è stato aperto proprio per stabilire quale delle due sia la più veloce e non per leggere le chiacchiare, ci vogliono i fatti. Non mi interessa quello che dicono in giro voglio costatare personalmente, delle chiacchiere che si trovano in giro non me ne faccio niente !!! Cerca di essere più rispettoso nei miei confronti !!!

Ok savvatore, scusami, resettiamo tutto.

Io ti parlo per mia esperienza diretta e ti dico che sulla 5970 ho visto stuttering (che sulla 480 e 580 non vedi), framerate ballerino (e poco costante) etc etc. Ora se uno guarda i numeri non nego che la 5970 in certi test sia anche superiore, però io valuto la superiorità di una VGA nell'utilizzo globale e, avendo avuto ATi, posso dirti che non tornerei mai indietro. Se poi ritieni che siano chiacchiere pure queste allora non so che dirti.

In ogni caso, anche per scusarmi del tono aggressivo dei miei precedenti post (ma ne avevo piene le tasche e vorrai perdonarmi), essendo usciti i drivers nuovi NVidia, rifarò tutti i test con e senza PhysX e creerò un unico reply con tutti gli snapshots, sperando di porre fine alla diatriba.

Da quelli lascerò che sia tu a stabilire il giudizio complessivo. A me in tasca non ne viene nulla, rimango comunque felice della mia scheda e se chi ha ATi è più felice, sono contento per lui. ;)

Ok savvatore, scusami, resettiamo tutto.

Io ti parlo per mia esperienza diretta e ti dico che sulla 5970 ho visto stuttering (che sulla 480 e 580 non vedi), framerate ballerino (e poco costante) etc etc. Ora se uno guarda i numeri non nego che la 5970 in certi test sia anche superiore, però io valuto la superiorità di una VGA nell'utilizzo globale e, avendo avuto ATi, posso dirti che non tornerei mai indietro. Se poi ritieni che siano chiacchiere pure queste allora non so che dirti.

In ogni caso, anche per scusarmi del tono aggressivo dei miei precedenti post (ma ne avevo piene le tasche e vorrai perdonarmi), essendo usciti i drivers nuovi NVidia, rifarò tutti i test con e senza PhysX e creerò un unico reply con tutti gli snapshots, sperando di porre fine alla diatriba.

Da quelli lascerò che sia tu a stabilire il giudizio complessivo. A me in tasca non ne viene nulla, rimango comunque felice della mia scheda e se chi ha ATi è più felice, sono conteno per lui. ;)
Invece di fare i bench con il PhysX attivo, puoi farli tutti con quest' ultimo (cioé il Physx) disattivato con vga prima in default e poi a 850 Mhz in modo da poterli comparare con l' utente in possesso delle 5970 !!! Scuse accettate !!! :)

Ok, domani, tempo permettendo e lavoro soprattutto, vedo di farli tutti. Se poi qualcun altro mi precede ben venga, almeno avremo più termini di paragone.

P.S.
Spesso il benchmark di Crysis anche se impostato a 1680*1050, parte in 1024*768 facendo registrare framerates elevatissimi sui 100 fps di picco,
risultato quindi spesso poco attendibile. Assicuriamoci che il display visualizzi correttamente la risoluzione impostata nel benchmark framebuffer.

voglio solo dire una semplicissima cosa io amo i PC è sopratutto le schede video quindi se la 5970 sia più potente della 580 o viceversa non mi interessa più di tanto!!! perchè io prenderò al primo giorno la ATI 6990 o la Gtx 595 se sia ATI o Nvidia non fa alcuna differenza in tutti i casi prenderò la più potente!!! questi benk li faccio volentieri non ho problemi quindi evitamo di scaldarci anche se avete fatto pace!!!! facciamo i bravi a partire da me!!!

Nuovi driver, vediamo se è migliorato qualcosa. Stasera rifaccio i vari bench

Il problema principale è che questi test non si possono confrontare più di tanto , dato che abbiamo quasi tutti macchine diverse , per far si che il test sia veritiero bisognerebbe avere la stessa configurazione o meglio che sullo stesso pc vengano provate le due vga , anche lo stesso antivirus ,la versione dei driver , il setting delle ram incide nel risultato finale.
Ieri sera ho installato i nuovi driver 266.58 e qualcosa è migliorato ,soprattutto ora funziona lo sli bene anche con 3d mark 2011

3dmark2011sli.jpg

La differenza può essere di 20 fps ? Non è questo il problema in linea generale si capisce qual è sia la più prestante !!!! I test con singola vga li devi effettuare !!!

Ok, domani, tempo permettendo e lavoro soprattutto, vedo di farli tutti. Se poi qualcun altro mi precede ben venga, almeno avremo più termini di paragone.

P.S.
Spesso il benchmark di Crysis anche se impostato a 1680*1050, parte in 1024*768 facendo registrare framerates elevatissimi sui 100 fps di picco,
risultato quindi spesso poco attendibile. Assicuriamoci che il display visualizzi correttamente la risoluzione impostata nel benchmark framebuffer.

Hai ragione infatti dal link si vede che a 1600x1050 è molto più basso quindi il test di crysis della hd 5970 e' da rifare.
Radeon HD 5970, ATI la pi la grossa e la pi potente - Pagina 11 - Tom's Hardware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro