Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
più di così è difficile vista l'attenuazione!!! hai comunque un ottima linea intesa come qualità dei cavi! :figo:
Dici? Da cosa lo vedi? Guarda io non me ne intendo... l'impianto ha 20 anni: quando sono arrivati i 7mega la linea non li reggeva, è arrivato un tecnico telecom che ha lavorato praticamente in ogni presa telefonica della casa :asd: da allora tutto ok.
Dall'attenuazione mi pare di aver capito di essere a circa 1,5 km dalla centrale, e secondo me sono anche troppi perchè a piedi sono circa 1000m dalla centrale che conosco io in paese. Sono al massimo possibile come portante?
Grazie!

Dici? Da cosa lo vedi? Guarda io non me ne intendo... l'impianto ha 20 anni: quando sono arrivati i 7mega la linea non li reggeva, è arrivato un tecnico telecom che ha lavorato praticamente in ogni presa telefonica della casa :asd: da allora tutto ok.
Dall'attenuazione mi pare di aver capito di essere a circa 1,5 km dalla centrale, e secondo me sono anche troppi perchè a piedi sono circa 1000m dalla centrale che conosco io in paese. Sono al massimo possibile come portante?
Grazie!
si, se con il 6db e 21 di attenuazione agganci quello che agganci la tratta centrala-->casetta tua è ottima :ok:

Ciao a tutti,

Ho notato solo ora questo topic. Poco fa ho spiegato il mio "problema" in un altro topic, ma provo a proporlo pure qui brevemente.
Ho Infostrada 20MB, e questi sono i miei valori registrati questa mattina:

http://sdrv.ms/1iyhCxO

Ieri sera la velocità rimaneva fissa a 8000kbps con un snr di circa 13-14db.. Stamattina invece risulta diverso.
Il problema è che la velocità in download è piuttosto bassa.
Solitamente ho sempre avuto una velocità di circa 10-11 mb, ma ultimamente vedo valori un po' sballati.
Mentre il ping resta fisso a 10-11ms.
Cosa dovrei fare? Chiamare il 155?

Ciao a tutti,

Ho notato solo ora questo topic. Poco fa ho spiegato il mio "problema" in un altro topic, ma provo a proporlo pure qui brevemente.
Ho Infostrada 20MB, e questi sono i miei valori registrati questa mattina:

http://sdrv.ms/1iyhCxO

Ieri sera la velocità rimaneva fissa a 8000kbps con un snr di circa 13-14db.. Stamattina invece risulta diverso.
Il problema è che la velocità in download è piuttosto bassa.
Solitamente ho sempre avuto una velocità di circa 10-11 mb, ma ultimamente vedo valori un po' sballati.
Mentre il ping resta fisso a 10-11ms.
Cosa dovrei fare? Chiamare il 155?
ma erano i primi 10 giorni di test?

Salve a tutti!
Vi chiedo un'informazione sulla mia linea, ho un modem netgear dgn2200 v3 e sto valutando l'opportunitá di modificare snr con telnet in modo da agganciare piú portante, ho una ADSL Alice 7mega.
i valori attuali sono questi:
Velocitá collegamento: downstream 7616 Kbps upstream 480 Kbps
line attenuation: dwn 17.5 dB up 12.0 dB
Noise margin: dwn 14.6 dB. Up 24.0 dB

come valutate la mia linea? Mi consigliate la modifica di snr?
grazie mille per le eventuali risposte

Velocitá collegamento: downstream 7616 Kbps upstream 480 Kbps

Forse ti sfugge il fatto che alcuni DSLAM prevedono quel valore come portante massina in downstream, pertanto agganci già il massimo previsto per il tuo profilo, e non potrebbe essere altrimenti in virtù dei tuoi ottimi valori di linea.

Se ti serve più banda, puoi valutare la variazione a Superinternet o Superinternet Plus (10 o 20MB in down e 1Mb in up), nel caso in cui la tua centrale sia coperta da rete GBE e la relativa vendibilità commerciale sia aperta sulla tua linea.

Questa mattina ho riaperto nuovo ticket con Telecom perchè la situazione è ulteriormente peggiorata. All'avvio del router, allineamento con SNR a 22 mi faceva sperare in una risoluzione del problema ma dopo alcuni minuti arrivo di forti disturbi con abbassamento del SNR a 12 e 3 cadute in 40 minuti. Ora, dopo solo mezz'ora dall'ultima caduta il risultato è:
SNR 11
oltre 60000 FEC
oltre 6000 CRC

Ho notato che anche nella normale conversazione telefonica si sentono forti fruscii che fino a 4 giorni fa non ho mai avvertito.
Dando per scontato che il problema sia di Telecom avendo fatto tutte le prove possibili (sostituzione splitter, test con 2 router diversi, collegamento del solo router diretto nella presa telefonica) secondo voi, cosa potrebbe essere successo o cosa potrei chiedere venga verificato in centrale?
Grazie

Il tuo problema sono i troppi errori dovuti probabilmente a delle tensioni elettriche che disturbano la linea ADSL .
Hai per caso installato delle lampade Alogene oppure hai dei regolatori di lampade alogene in casa?

perchè i regolatori dell'intensità di luce delle Alogene creano disturbi nella rete elettrica, sopratutto se sono vicini alle prese telefoniche, che vengono rilevati come errori dal Router.Questi errori sono visti dalla centrale telefonica che al raggiungimento di un certo numero di errori in un lasso di tempo breve provvede a riallineare la connessione.

perchè i regolatori dell'intensità di luce delle Alogene creano disturbi nella rete elettrica, sopratutto se sono vicini alle prese telefoniche, che vengono rilevati come errori dal Router.Questi errori sono visti dalla centrale telefonica che al raggiungimento di un certo numero di errori in un lasso di tempo breve provvede a riallineare la connessione.
sono a 80cm di distanza dalla presa telefonica! fa qualcosa? Ma sei certo delle problematiche che possono causare? :sisi:

Fai questa prova:
tieni spente le luci delle alogene accendi il pc ed entri nella pagina degli errori del modem guardi di quanti errori aumenta in 30 secondi/1 minuto e poi accendi le luci e fai la stessa cosa ,se il numero di errori aumenta considerevolmente allora il problema è nei regolatori delle alogene.

Ciao a tutti, seguo da da diverso tempo la discussione ma solo ora ho deciso di postare la mia situazione e se possibile avere qualche consiglio su come migliorala.
Dovrei essere a circa 800/900 metri dalla centrale, e ho gia controllato le prese del telefono. E' possibile secondo voi passare a 6db di noise margin per arrivare o almeno avvicinarsi ai 20 Mbps ?

grazie

. netgear2.webp

Ciao a tutti, seguo da da diverso tempo la discussione ma solo ora ho deciso di postare la mia situazione e se possibile avere qualche consiglio su come migliorala.
Dovrei essere a circa 800/900 metri dalla centrale, e ho gia controllato le prese del telefono. E' possibile secondo voi passare a 6db di noise margin per arrivare o almeno avvicinarsi ai 20 Mbps ?

grazie

. Visualizza allegato 96274

Con quei valori ed il profilo a 6 db riusciresti anche a superare i 20 Mbps (anche se di poco).
Ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro