Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
A me invece Fastweb mi ha detto che ho un ottima ADSL 12MB ... Ma come si fa allora ad avere almeno una 20MB?????
Devo rifare l'impianto in casa?

zjy9.png

e sono a 884mt dalla centrale...
la cosa ridicola è che continuano a darmi disponibile\attivabile la FTTS sia fastweb che telecom..

A me invece Fastweb mi ha detto che ho un ottima ADSL 12MB ... Ma come si fa allora ad avere almeno una 20MB?????

zjy9.png

la cosa ridicola è che continuano a darmi disponibile\attivabile la FTTS sia fastweb che telecom..

Fatti settare un profilo a 6db e vedi che riguadagni qualcosina

Beh ma se risulta attivabile la 20MB , perchè mai dovrei avere una 12MB? piu che altro capire quali tipi di interventi si possono fare, è un problema di impianto casalingo o di collegamento fatto dai tecnici?

Beh ma se risulta attivabile la 20MB , perchè mai dovrei avere una 12MB? piu che altro capire quali tipi di interventi si possono fare, è un problema di impianto casalingo o di collegamento fatto dai tecnici?

Quasi nessuno di default prende una 20mb piena,il collegamento fatto dai tecnici non c'entra,il problema è che con questa portante la linea si degrada velocemente,a meno che non stai vicinissimo alla centrale,e per questo intendo 100-200m

Dai valori della tua linea il tuo impianto sembra ok,è la tratta da casa tua alla centrale che è degradata considerando l'snr basso

L'unica e di farti impostare un profilo a 6db per guadagnare qualcosa

Quasi nessuno di default prende una 20mb piena,il collegamento fatto dai tecnici non c'entra,il problema è che con questa portante la linea si degrada velocemente,a meno che non stai vicinissimo alla centrale,e per questo intendo 100-200m

Dai valori della tua linea il tuo impianto sembra ok,è la tratta da casa tua alla centrale che è degradata considerando l'snr basso

L'unica e di farti impostare un profilo a 6db per guadagnare qualcosa

Ci deve essere qualcos'altro perchè son 5 giorni che non supero i 10.7MB/s in DOWN ,e stamattina mi confermano che ho un ADSL 12MB , tanto che hanno messo quei parametri in MyFastPage, se uso i tool dell AGCOM (misure per internet) mi segnala addirittura 3.1MB/s in DOWN !!!! Io di impulso ho disdetto tutto , ma in un prossimo futuro vorrei tutelarmi prima (magari con Telecom)
Comunque appena posso posto i nuovi valori che legge il technicolor.. ora l'aggancio alla portante è di 12MB/s quindi qualcosa han modificato per forza.

Ci deve essere qualcos'altro perchè son 5 giorni che non supero i 10.7MB/s in DOWN ,e stamattina mi confermano che ho un ADSL 12MB , tanto che hanno messo quei parametri in MyFastPage, se uso i tool dell AGCOM (misure per internet) mi segnala addirittura 3.1MB/s in DOWN !!!! Io di impulso ho disdetto tutto , ma in un prossimo futuro vorrei tutelarmi prima (magari con Telecom)
Comunque appena posso posto i nuovi valori che legge il technicolor.. ora l'aggancio alla portante è di 12MB/s quindi qualcosa han modificato per forza.

Si,peccato che non esiste come offerta commerciale l'adsl 12Mb....

Si,peccato che non esiste come offerta commerciale l'adsl 12Mb....
Infatti non commettono l'errore di segnalarlo 'ufficialmente'
eiim.png

- - - Updated - - -

Sta roba è comparsa solo oggi tra l'altro.. dopo 5 giorni di modem collegato , prima non erano disponibili tali stime.
A me pare una superficialata per pararsi eventuali reclami di rete poco performante.
Grazie fastweb ma mollo subito! Speriamo che Telecom sia piu seria..

zjy9.png

Da quello che vedo hai una portante di quasi 18000 kbps... in linea con la distanza che hai dalla centrale.
Cosa c'entra la 12 MB?
Inoltre la FTTS (Fiber to the Street, un collegamento in fibra ottica dalla centrale fino alla centralina) è un'altra cosa.
Se e' disponibile... e ne necessiti, prova a chiederla.
Ciao

- - - Updated - - -

Dai dati che hai postato... hai una 20 mb, che aggancia a 18 Mbps.
Impostando un profilo a 6 db... miglioreresti di almeno 1.5-2.0 Mbps!
Ciao

Ultima modifica:
Ecco i miei nuovi dati:

netgear new.webp

Ci ho messo un po' per arrivare a questo risultato perchè l'operatrice (comunque molto gentile), provava a impostare diversi profili a 6db ma tutti quanti aumentavano i db dell' snr. Alla fine mi sono fatto impostare il profilo i141 e va tutto bene per ora :).
Ovviamente mi ha detto che è possibile che ci siano maggiori probabilità che la connessione cada rispetta ad un profilo a 12 db: lo dicono solo per precauzione, o è vero ? La vostra linea con 6 db è stabile ?

Da quello che vedo hai una portante di quasi 18000 kbps... in linea con la distanza che hai dalla centrale.
Cosa c'entra la 12 MB?
Inoltre la FTTS (Fiber to the Street, un collegamento in fibra ottica dalla centrale fino alla centralina) è un'altra cosa.
Se e' disponibile... e ne necessiti, prova a chiederla.
Ciao

- - - Updated - - -

Dai dati che hai postato... hai una 20 mb, che aggancia a 18 Mbps.
Impostando un profilo a 6 db... miglioreresti di almeno 1.5-2.0 Mbps!
Ciao

invece i 18MB non li ho mai visti.. al massimo 13MB il primo giorno.. poi sempre tra 7-10MB sempre.
Sicuramente ci han messo del loro.

invece i 18MB non li ho mai visti.. al massimo 13MB il primo giorno.. poi sempre tra 7-10MB sempre.
Sicuramente ci han messo del loro.

La portante e' agganciata a 18 Mbps, ovviamente devi decurtare un 15% circa di overhead.
Quindi in download dovresti andare intorno ai 15 Mbps. Poi considera che la velocita' dipende da tanti fattori.
Ciao

- - - Updated - - -

Ecco i miei nuovi dati:

Visualizza allegato 96358

Ci ho messo un po' per arrivare a questo risultato perchè l'operatrice (comunque molto gentile), provava a impostare diversi profili a 6db ma tutti quanti aumentavano i db dell' snr.

Allora impostava quelli sbagliati :D

Alla fine mi sono fatto impostare il profilo i141 e va tutto bene per ora :).
Ovviamente mi ha detto che è possibile che ci siano maggiori probabilità che la connessione cada rispetta ad un profilo a 12 db: lo dicono solo per precauzione, o è vero ? La vostra linea con 6 db è stabile ?

Ottima scelta per l'i141 a 6db ... io ho sempre avuto quel profilo senza nessun problema. Mai disconnessioni, anche se da un po' di mesi nelle ore di punta l'snr scende fino a 1 db, ma sempre senza disconnessione (sarà un pregio del router).
Ciao

Ottima scelta per l'i141 a 6db ... io ho sempre avuto quel profilo senza nessun problema. Mai disconnessioni, anche se da un po' di mesi nelle ore di punta l'snr scende fino a 1 db, ma sempre senza disconnessione (sarà un pregio del router).
Ciao

:birra: per oggi tutto bene mai disconnessioni! Comunque in 10 minuti di 187 ho risolto, secondo me ho trovato una ragazza che mi ha capito al volo, sono stato fortunato :asd:

ragazzi, ho un problema da quando ho attivato internet play.
da quando sono passato in fast, i valori sono passati da:
downstream:8127
SNR Margin (dB):19db download
attenuation: 26 db download
gli upload non li ricordo.
ora che ho messo internet play:
awog.webp
premetto che internet play funziona, visto che su pingtest sono passato da 60ms a 35ms server milano,
il download e sceso troppo!
ho provato a chiedere al 187 e mi rispondono che e normale che la banda cali quando si passa in fast.....
inoltre sono passato da adsl2+ a adsl....
ho chiesto se potevo passare a 6db di snr e mi ha risposto che se lo portavo a 6db la banda avrebbe calato ulteriormente fino a 4mega:retard:
consigli?
devo insistere per farmi passare a 6db?
o ha ragione quello del 187?

- - - Updated - - -

ragazzi, ho un problema da quando ho attivato internet play.
da quando sono passato in fast, i valori sono passati da:
downstream:8127
SNR Margin (dB):19db download
attenuation: 26 db download
gli upload non li ricordo.
ora che ho messo internet play:
awog.webp
premetto che internet play funziona, visto che su pingtest sono passato da 60ms a 35ms server milano,
il download e sceso troppo!
ho provato a chiedere al 187 e mi rispondono che e normale che la banda cali quando si passa in fast.....
inoltre sono passato da adsl2+ a adsl....
ho chiesto se potevo passare a 6db di snr e mi ha risposto che se lo portavo a 6db la banda avrebbe calato ulteriormente fino a 4mega:retard:
consigli?

no one?

Ultima modifica:
[CUT]

consigli?

Considerate le fesserie che ti ha raccontato l'operatore.... direi di insistere, non per i 6 db, ma perche' con l'attenuazione che hai sia in adsl che in adsl2+ dovresti agganciare la banda massima. E' evidente che c'è qualcosa che non va lato centrale.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro