Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Considerate le fesserie che ti ha raccontato l'operatore.... direi di insistere, non per i 6 db, ma perche' con l'attenuazione che hai sia in adsl che in adsl2+ dovresti agganciare la banda massima. E' evidente che c'è qualcosa che non va lato centrale.
Ciao
e che gli devo dire?
mi dicono sempre che per una 7 mega sono buoni risultati.....

- - - Updated - - -

chiamando il 187 non mi hanno risolto nulla!
contattando un tecnico di persona mi ha risolto tutto:
uqje.webp

grazie lo stesso.

e che gli devo dire?
mi dicono sempre che per una 7 mega sono buoni risultati.....

- - - Updated - - -

chiamando il 187 non mi hanno risolto nulla!
contattando un tecnico di persona mi ha risolto tutto:
Visualizza allegato 96600

grazie lo stesso.
Il 187 ha il dovere di girare la segnalazione al tecnico. Spesso non succede.
Nei pochi casi in cui ho avuto la necessità dell'intervento tecnico sono stato fortunato nell'essere contattato dal tecnico presente in centrale, che con molta pazienza ha compreso il problema ed in pochi minuti l'ha risolto. Purtroppo non e' sempre così.
Dal 187 possono sono applicare i vari profili precaricati sui sistemi. Se tali operazioni non soddisfano l'utente per cause tecniche e' ovvio che debba intervenire fisicamente un tecnico.
Comunque l'importante e' aver risolto e... che la mia prima affermazione era fondata.
Ciao

Dal 187 possono sono applicare i vari profili precaricati sui sistemi. Se tali operazioni non soddisfano l'utente per cause tecniche e' ovvio che debba intervenire fisicamente un tecnico.

A volte nemmeno i profili di linea sanno scegliere e configurare...comunque io dico che non c'è stato nessun intervento fisico.

Il 187 ha il dovere di girare la segnalazione al tecnico. Spesso non succede.
Nei pochi casi in cui ho avuto la necessità dell'intervento tecnico sono stato fortunato nell'essere contattato dal tecnico presente in centrale, che con molta pazienza ha compreso il problema ed in pochi minuti l'ha risolto. Purtroppo non e' sempre così.
Comunque l'importante e' aver risolto e... che la mia prima affermazione era fondata.
Ciao

A volte nemmeno i profili di linea sanno scegliere e configurare...comunque io dico che non c'è stato nessun intervento fisico.

mi sono spiegato male io...
con il tecnico telecom ci ho chattato su fb (un mio amico mi ha dato il contatto)
e mi ha solo cambiato profilo(credo)
mi ha anche detto che era una cavolata, ha dovuto anche cambiare tipo di trasmissione da adsl ad adsl2+.

- - - Updated - - -

comunque non e male ora la mia linea guardando la mia firma:D

e mi ha solo cambiato profilo(credo)
mi ha anche detto che era una cavolata, ha dovuto anche cambiare tipo di trasmissione da adsl ad adsl2+.

Appunto, ha modificato il profilo di linea, ovvero un intervento a livello logico, non fisico :chupachup

(la modulazione è parte integrante di un profilo di linea, tra parentesi)

Buonasera a tutti...da alice 7 mega visto la possibilita' di un consistente update ho fatto domanda per SuperInternet 20 mega e dopo una settimana di telefonate ho avuto l' attivazione.

Ho subito visto che la portante agganciata non era proprio il massimo mentre con la 7 mega lo era e dopo aver letto ( visto che vi seguo da tempo ) del profilo a 6 db ho telefonato e chiesto gentilmente all' operatore se poteva farmi questo favore.

Il risultato e' questo

Alice adsl2.webp

Alice ads1.webp

E questo lo speed test

3258660831.png

La domanda e' questa...puo' migliorare qualcosa o non si puo' agganciare una portante piu' alta tenendo conto che una operatrice alla mia domanda mi ha detto che ho un profilo i183 ( ma esiste? )

Ringrazio tutti in anticipo e sono ansioso di sapere cosa si puo' fare :)

Ultima modifica:
bene, ma TOGLI IL TUO NUMERO DI TELEFONO!!! :cav:
P.S. provando a pingare il tuo IP ottengo 50ms! :asd:

Ultima modifica:
non mi avete risposto prima,figuriamoci ora...
ci provo lo stesso:
problema!
sono stato tutta la notte sveglo(lavoro di notte ci sono abituato)
la linea e andata bene fino alle 5.30
quando comincia a lampeggiare la spia "adsl" del modem.....
lo fa di continuo fino alle 6.30, con il snr che varia a 15, 16, 11,14
ed una volta il modem dopo il lampeggiamento si e agganciato in download a 6770.....
ora si trova in questo stato:
mcdt.jpg

perchè ora fa cosi?
fino alle 5.30 era perfetta sempre sui 18.3db fissi di downstream.....
dite che hanno combinato qualcosa i tecnici?
se vado sul sito telecom mi da la segnalazione che avevo fatto in: Attesa conferma chiusura.....
mi sembra stran perchè andava tutto bene......
ora si disallinea di continuo!

non mi avete risposto prima,figuriamoci ora...
ci provo lo stesso:
problema!
sono stato tutta la notte sveglo(lavoro di notte ci sono abituato)
la linea e andata bene fino alle 5.30
quando comincia a lampeggiare la spia "adsl" del modem.....
lo fa di continuo fino alle 6.30, con il snr che varia a 15, 16, 11,14
ed una volta il modem dopo il lampeggiamento si e agganciato in download a 6770.....
ora si trova in questo stato:
mcdt.jpg

perchè ora fa cosi?
fino alle 5.30 era perfetta sempre sui 18.3db fissi di downstream.....
dite che hanno combinato qualcosa i tecnici?
se vado sul sito telecom mi da la segnalazione che avevo fatto in: Attesa conferma chiusura.....
mi sembra stran perchè andava tutto bene......
ora si disallinea di continuo!

Tranquilo, non dovrebbe darti problemi

In up prendi praticamente il massimo... 1208 contro i 1216 del profilo (se proprio riavvia il router una notte e vedrai che l'up sarà 1215 o 1216).

Per il down non puoi fare nulla, dato che per salire ancora avresti bisogno di abbassare il SNR, ma con il tuo router non si può fare.

Hai 2 strade:

1) Ti tieni la linea così com'è.
2) Cambi router e prendi qualcosa che supporti il cambio di SNR e magari anche di coding gain. Allora dovresti riuscire ad andare a 22240/1216. Tieni presente che abbasssare il SNR implica il rischiare più disconnessioni, ma non danneggi nulla, è solo questione di trovare il giusto compromesso. Un po' di pazienza e via.

Buonasera a tutti...da alice 7 mega visto la possibilita' di un consistente update ho fatto domanda per SuperInternet 20 mega e dopo una settimana di telefonate ho avuto l' attivazione.

Ho subito visto che la portante agganciata non era proprio il massimo mentre con la 7 mega lo era e dopo aver letto ( visto che vi seguo da tempo ) del profilo a 6 db ho telefonato e chiesto gentilmente all' operatore se poteva farmi questo favore.

Il risultato e' questo

Visualizza allegato 96690

Visualizza allegato 96685

E questo lo speed test

3258660831.png

La domanda e' questa...puo' migliorare qualcosa o non si puo' agganciare una portante piu' alta tenendo conto che una operatrice alla mia domanda mi ha detto che ho un profilo i183 ( ma esiste? )

Ringrazio tutti in anticipo e sono ansioso di sapere cosa si puo' fare :)

In up prendi praticamente il massimo... 1208 contro i 1216 del profilo (se proprio riavvia il router una notte e vedrai che l'up sarà 1215 o 1216).

Per il down non puoi fare nulla, dato che per salire ancora avresti bisogno di abbassare il SNR, ma con il tuo router non si può fare.

Hai 2 strade:

1) Ti tieni la linea così com'è.
2) Cambi router e prendi qualcosa che supporti il cambio di SNR e magari anche di coding gain. Allora dovresti riuscire ad andare a 22240/1216. Tieni presente che abbasssare il SNR implica il rischiare più disconnessioni, ma non danneggi nulla, è solo questione di trovare il giusto compromesso. Un po' di pazienza e via.

Inanzitutto grazie della risposta

Ho letto che Il profilo i184 abbassa sia la latenza che la portante mentre quello i141 alza la latenza ma anche la portante ...se a me hanno detto che ho un i183 dici che avrei miglioramenti se lo cambiassero nel i141 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro