Si, la mia connessione inizialmente era alice 2mega flat.
Poi per decreto europeo venne passata alla 7mega.
Funzionnava tutto correttamente e negli speedtest andavo a 6.5-6.8 Mbps.
All'improvviso 1 anno e qualche mese fa la linea incominciò ad andare di *****, portante agganciata a 640k per diversi giorni.
Chiamai il 187 che mi disse che era un problema causato da lavori sulla linea.
Il giorno dopo internet tornò a livelli accettabili, ma da allora cappato a 4 mega.
Dopo mesi e mesi e centinaia di telefonata a Telecom, un giorno mi chiama una operatrice per dirmi che avevano rilevato problemi sulla mia linea, che ci sarebbe voluto almeno un paio di mesi per sistemarlo e che siccome ero bloccato a 4 mega, mi passavano gratuitamente alla 10 mega per 1 mese, se poi volevo sarei potutto rimanere alla 10 mega pagando 4 euro in più ogni mese.
Chiesi conferma che potessi rescindere entro il mese gratis, la signorina confermò, mi fece registrare mentre davo il numero di un mio documento ecc; tutto felice che finalmente se ne erano accorti, vengo chiamato dal controllo qualità telecom, chiedo una ulteriore conferma che potessi rescindere entro il primo mese e mi dicono che non è possibile e che almeno 1 mese a pagamento lo dovevo fare.
Dissi che al momento della stipula del contratto mi era stato detto diversamente e che ero conscio del fatto che senza un reale motivo dal secondo mese in poi se fossi stato sopra i loro livelli minimi sarei incappato nella penale per rescindere e che essendo passati pochi minuti e quindi ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso, dovevano bloccare il cambio e possibilmente licenziare l'operatrice truffaldina che mentiva per chiudere contratti.
E' da allora che puntualmente telefono per chiedere che profilo è attivo (dicono i411, altri dicono i411_17 che sarebbe a detta loro una variante adattiva dell'i411 che io però non conosco) un tecnico mi ha adirittura detto che non riusciva ad allinearmi i profili 7mega e non si spiegava perchè, doveva far fare delle "indagini" ovviamente cadute nel vuoto.
Al tecnico di oggi chiederò se possibile la cortesia di caricarmi solo per test il profilo f440 (alice 10 mega fast con target 6 db) sperando di notare una qualasiasi differenza almeno nell'upload e nel ping rispetto all' i411 che ho attualmente per determinare se questo benedetto "blocco" è solo sulla banda in download o tutto quanto.