Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
sarò particolarmente sfortunato ma :

- a 3 gg. da richiesta cambio da 7 a 10 ancora nessun cambio ( il 187 adesso mi dice "devi aspettare fino a 5 gg"!?)
- il tecnico da me interpellato ora mi dice in malo modo che "il cliente non può scegliersi il profilo, lo sappiamo noi ,lei faccia il suo lavoro e ci lasci lavorare!.".....?!?
- lo stesso "solone" di cui sopra mi conferma che "eri troppo fortunato ad andare a 7mb fissi x 2 anni di fila ( hanno controllato lo storico x vedere se dicevo balle ...)perchè di norma con i 7mb si allinea a circa 4,5";cosa che mi è accaduta da venerdì passato: nessuno di loro è stato finora in grado di dirmi perchè dopo la "peciata" col nastro isolante fatta al dopino dal tecnico in loco venerdì passato nella mia casa x ripararare il telefono l'ADSL da 7 mi è crollato a 4,5...mah!!
- mi si dice che "solo se dopo il passaggio a 10 mb la linea ti continuerà ad andare a 4,5 potremo aprire pratica x linea lenta"...grazie tanto!

che dire...siamo in italia!!

Salve a tutti e buona domenica.
scusate la domanda: da un paio di giorni quando guardo i parametri della Adsl sul router (netg 2200v3) mi da 18 mega in down e 1 in up (messo profilo f141 tempo fa) ma se faccio un qualsiasi test su internet il download non arriva a 10 mega (prima a 16.5 ci arrivava).
Secondo,voi può dipendere dal fatto che qui dove sto c'è un tempo da cani e nonostante la portante agganciata sia sempre uguale le prestazioni vere siano ridotte? Tra l'altro snr e line att. sono invariati.
Grazie mille a tutti per l'attenzione e di nuovo buon fine weekend.

Salve a tutti e buona domenica.
scusate la domanda: da un paio di giorni quando guardo i parametri della Adsl sul router (netg 2200v3) mi da 18 mega in down e 1 in up (messo profilo f141 tempo fa) ma se faccio un qualsiasi test su internet il download non arriva a 10 mega (prima a 16.5 ci arrivava).
Secondo,voi può dipendere dal fatto che qui dove sto c'è un tempo da cani e nonostante la portante agganciata sia sempre uguale le prestazioni vere siano ridotte? Tra l'altro snr e line att. sono invariati.
Grazie mille a tutti per l'attenzione e di nuovo buon fine weekend.

Non penso che sia un problema di temporali ma probabilmente non ti hanno configurato bene la linea , comunque il profilo è giusto

Se fino a pochi giorni scaricava congruentemente con la portante, mi pare strano che qualcuno abbia messo mano ai parametri del circuito di punto in bianco...certo è comunque strano che di punto in bianco la banda sia limitata a 10Mb circa....è così @merlinop , la banda è SEMPRE limitata a 10Mb ora?

Se fino a pochi giorni scaricava congruentemente con la portante, mi pare strano che qualcuno abbia messo mano ai parametri del circuito di punto in bianco...certo è comunque strano che di punto in bianco la banda sia limitata a 10Mb circa....è così @merlinop , la banda è SEMPRE limitata a 10Mb ora?

Buongiorno a tutti.
Per rispondere a iperbole :
in base ai test il download è sempre sotto i 10.
La banda da router è un po' calata ma in teoria sempre a 17,5 mega, l'upload sempre uguale. Snr e att. uguali.
Grazie per la risposta.
Vale la pena contattare il 187 (visto quanto ci è voluto l'altra volta per avere questo benedetto profilo 141) o conviene aspettare un po' per vedere se si riprende?

Quindi ora è sempre sotto ai 10, mentre prima confermi che andavi a più d 10?

Se è così, si fa più concreta, per quanto a suo modo improbabile, che sia stata messa mano al circuito logico, anche se non ne vedo il motivo, magari lasciami il numero in privato, che se è una banalità risolviamo subito.

Quindi ora è sempre sotto ai 10, mentre prima confermi che andavi a più d 10?

Se è così, si fa più concreta, per quanto a suo modo improbabile, che sia stata messa mano al circuito logico, anche se non ne vedo il motivo, magari lasciami il numero in privato, che se è una banalità risolviamo subito.

Ciao iperbole e grazie per l'interessamento.
Fatti ora un paio di test da router la banda è sui 17,9 mega e finalmente anche su speedtest e ngi test è tornata sopra i 15.
Ho notato un po' di altalena sui valori snr in download; l' upload sempre stabile su 0,95.
Dici che è stato solo un problema temporaneo?
grazie ancora per la cortesia.

Sono perplesso, ma meglio così ovviamente.

Ciao iperbole.
Oggi tutto nella norma ,valori normali come prima.
Sono perplesso anche io ma ne so troppo poco perché sia una perplessità degna di nota.
Speriamo sia stato un evento isolato anche perché non aveva mai fatto così in un anno e passa dall'attivazione.
Grazie ancora a te e al forum per la gentilezza.
Buona giornata a tutti.

OT Ciao a tutti Ragazzi... ogni tanto mi faccio vivo e mi getto a capo fitto nelle vostre mail... peccato che per gestirle tutto dovrei lavorare solo per voi... :) in ogni caso buona serata... fine OT

Su questo forum si sta bene ed è un piacere aiutare i cordiali frequentatori, in effetti :utonto:

...soprattutto dopo aver trascorso la giornata lavorativa a ridocumentare da cima a fondo le svariate VLAN di un'intera località :retard:

ciao Tecnico TI, ho l'adsl telecom 10 mega e va solo a 6,4 mega. Potresti trovare qualche profilo migliore che mi fa andare piu veloce? So che ci sono vari profili snr margin a 6db e trovando quello migliore andrei sicuramente piu veloce. Ho provato a telefonare al 187 ma mi sono capitati tecnici che non mi hanno saputo aiutare. Aspetto una tua risposta grazie. ecco i miei valori:

Rate (kbps) 6452 923
SNR Margin (dB) 5.7 7.8
Attenuation (dB) 37.0 23.7

Hai un' attenuazione abbastanza elevata e visto che hai gia un profilo a 6dB di più non è possibile fare, io agganciavo 8932kbps con profilo 12dB, passando a un profilo con snr a 6dB puoi guardare in firma i miglioramenti. Hai il modem collegato alla presa principale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro