Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
E' colmo di messaggi privati, mettiti in coda :sisi:
anche io gli ho scritto poveretto! XD

- - - Updated - - -

I dati sbagliano evidentemente, lui abita sperduto in mezzo a campagna circa a 1km dopo di me quindi purtroppo sono i dati a sbagliare.. L'impianto telefonico penso sia apposto, c'è circa 1 metro e mezzo di cavo telefonico, filtro e modem, tutto il resto è di telecom. Anche togliendo il filtro la situazione non cambia ho già provato :( Si può fare qualcosa o sono un caso perso?
il fatto che sia in una zona più "campagnosa" non significa nulla, i dati di attenuazione parlano chiaro in fatto di lunghezza del doppino, tu prova solo a chiamare il 187, poi tasto 2 e chiedi ai tecnici di caricarti un profilo con SNR a 6db, er ora non puoi fare altro! :muro:

- - - Updated - - -

E' colmo di messaggi privati, mettiti in coda :sisi:
iperbole, non potresti tu fare queste cose visto che sei un tecnico??? XD tipo mettermi la 6db??? :lol:

Ragazzi ho fatto attivare il profilo a 6db ed ecco i risultati
Prima = http://www.speedtest.net/result/3084584907.png
Dopo = http://www.speedtest.net/result/3091186350.png

Mi dispiace per il ping e per l'upload che sono peggiorati. se richiamo per far cambiare profilo credete che mi aggiustano anche upload e ping?

se hai un profilo in fast peggiora un po la banda ma migliora il ping e viceversa... poi dipende dai profilo in ogni caso ti consiglio di farti dire sempre il nome del profilo che ti mettono sulla linea in modo da poter chiedere di tornare indietro... di solito il nome è f oppure i ed un numero... ma non sempre... :)

Ciao tecnico ti, può impostarmi gli altri profili a 6db che ci sono della 10 e della 20 mega? Io ero riuscito Ad arrivare a 7158 in download e 1032 in upload con uno dei profili a 6db. Puoi impostarmi fra tutti quello che mi fa andare più veloce?

Piccolo OT: in verità non mi viente in mente nessun profilo porta per offerte Alice residenziale o ROD con formato diverso da quello :grat::oogle:
eppure esistono... ad esempio quelli Retail... in pratica il profilo è solo una comodità per non settare la linea manualmente ogni volte. invece di perdere ore per profili che poi spesso sono uguali e standard gli si da un nome che se vuoi puo essere anche "Nicola" :) spesso avviene anche che lo stesso identico profilo sia chiamato con nomi diversi su mux diversi, fortunatamente è raro... altre volte il profilo è uno ma viene visualizzato dall'op come un altro... la cosa è complessa...

OT again: non sono stato chiaro...conosco bene la materia di cui parliamo, ma visto che mi hai instillato il dubbio mi sono appena riscaricate tutte le normative di Network relative ai profili xDSL (service e spectrum) configurabili su tutti i nostri DSLAM ATM e GBE, e non ne trovo uno che non sia denominato con la sintassi canonica sui database di CPC e WANTS...quindi col dubbio rimango...a quali ti riferisci per esempio? :grat:

Ciao tecnico ti, può impostarmi gli altri profili a 6db che ci sono della 10 e della 20 mega? Io ero riuscito Ad arrivare a 7158 in download e 1032 in upload con uno dei profili a 6db. Puoi impostarmi fra tutti quello che mi fa andare più veloce?
Ciao Luca! ti rispondo qui perché dopo averti risposto hai vari msg privati credo di non essermi riuscito a spiegare... a mio sarò il più chiaro possibile: a mio avviso la tua richiesta è troppo generica e dubito che qualcuno vi si possa dedicare proseguendo per tentativi. In forza di parametri di linea che si ottengono dopo una attivazione si può avere una adsl più o meno veloce o con svariate caratteristiche. Nel tuo caso 40db di attenuazione non ti permettono di andare oltre determinati limiti ( anche se prima ci andavi per caso o per determinate condizioni di zona ). Tu hai già il profilo a 6db e spinge al massimo delle possibilità del momento. Soluzione per ottenere di più è solo avvicinarsi alla centrale... Mi spiace...

si, ma io ero riuscito ad arrivare a 7,1 in download con un altro profilo migliore di questo, poi avevo tolto la 10 mega per vedere come andavo ma andava molto peggio e da quando l'ho riattivata non sono piu riuscito ad arrivare a 7,1. Forse mi avevano messo qualche profilo migliore a 6db che mi consentiva di arrivarci, per favore perche mi trovavo benissimo puoi provare a mettermi i vari profili a 6db in modo che troviamo quello che mi avevano impostato quella volta?

- - - Updated - - -

puoi mettermi allora i vari profili e poi trovare quello che mi fa arrivare a 7,1 in download e 1032 in upload' puoi provarmeli?

OT again: non sono stato chiaro...conosco bene la materia di cui parliamo, ma visto che mi hai instillato il dubbio mi sono appena riscaricate tutte le normative di Network relative ai profili xDSL (service e spectrum) configurabili su tutti i nostri DSLAM ATM e GBE, e non ne trovo uno che non sia denominato con la sintassi canonica sui database di CPC e WANTS...quindi col dubbio rimango...a quali ti riferisci per esempio? :grat:
su next su profili fatti ad hoc ho visto comparire proprio la scritta retail al posto del profilo oppure default etc etc. per non parlare delle volte in cui il monti un i411 e ti compare un i181 o un i433 che in realtà non è quello ( solo ul nome muta nella visuale ). Certo magari son mosche bianche che ora stan scomparendo anche perché son sempre meno gli atm e tutto si sposta su gbe... però mi è successo... e ti dirò nessuno mi ha dato spiegazioni chiarissime...

non puoi provare gli altri profili a 6db per vedere come vanno? se riuscissi a riportarmi a 7,1 ti sarei grato per sempre perche non sono riuscito a trovare nessuno fino ad ora che ha capito quello che chiedevo al 187.

si, ma io ero riuscito ad arrivare a 7,1 in download con un altro profilo migliore di questo, poi avevo tolto la 10 mega per vedere come andavo ma andava molto peggio e da quando l'ho riattivata non sono piu riuscito ad arrivare a 7,1. Forse mi avevano messo qualche profilo migliore a 6db che mi consentiva di arrivarci, per favore perche mi trovavo benissimo puoi provare a mettermi i vari profili a 6db in modo che troviamo quello che mi avevano impostato quella volta?

- - - Updated - - -

puoi mettermi allora i vari profili e poi trovare quello che mi fa arrivare a 7,1 in download e 1032 in upload' puoi provarmeli?
secondo me quando sei passato da 10 a 7 e viceversa ti hanno cambiato fisicamente porta mux o anche coppia cavi... e nessuno potrà ridarteli. i profilo standard son quelli i440 per la 10mega e il i 411 per la 7 per gli atm trovi anche i157 ma per quelli a 7 mega son bloccati volutamente e non arriverai mai a 1mega in up. La cosa funziona così oggi prendi 7mega domani attaccano altre 10 linee nella tua zona che fan rumore sulla linea perché tengono giorno e notte il mulo ad esempio allora tu cali di banda.... Ora passiamo al caso specifico Io posso anche provare a giocare con i profili ma non ti cambia nulla anzi non può che peggiorare perché tu hai già un profilo rinforzato a startup. questo vuol dire che ho 7 o 10 o 20 mega indipendentemente dal contratto ti han dato una linea che spinge al massimo in ogni momento... perché è instabile allora si cerca di darti il massimo di banda nel preciso momento in cui ti allinei... Una miglioria ormai non può dartela il profilo ma solo un intervento fisico sui cavi in casa e fuori... Se poi hai contrattualmente una 7 mega non ti rimetteranno i profili 10 gratuitamente anche se poi magari andrà a 7 anche con il profilo a 10....

nel caso poi non ne trovi uno migliore non puoi rimettermi questo che gia ho?
si posso ma comunque a che serve metterti un profilo che va meglio ( manon ci credo ) se poi non puoi lasciarlo li perché contrattualmente non lo paghi? fai una cosa io purtroppo prima di venerdì non sarò nella sede idonea. Intanto se vuoi perderci un po di tempo al momento hai un i441. chiama il 187 tecnico tasto 2 e chiedi se possono darti un i411 standard perché hai instabilità di linea nella sincronia. Naturalmente è a tuo rischio ma se chiami in un'ora dove non c'è troppo lavoro, magari dopo mezzanotte ecc trovi di sicuro qualcuno disponibile a perderci 10 minuti... se no ne riparliamo ok?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro