Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
La trafila, così come ulteriormente esplicitata, inizia a lasciare spazio a qualche dubbio sulla correttezza dell'attuale provisioning logico.

La portante parla chiaro: agganci il profilo 7Mb in pieno, non vale la pena provarne altri.

Apparentemente non hai colto lo specifico suggerimento del mio precedente intervento, comunque puoi lasciarmi il numero in privato, togliamoci almeno il dubbio sul circuito logico.

ho resettato il router ai valori di fabbrica e reimpostato tutto quanto ecco cosa mi allinea stamattina:
fzoTDNL.jpg

da ieri ad oggi dopo modifiche all'impianto di casa ho migliorato l'SNR di 5db
i risultati dello speedtest son però sempre gli stessi:
3082464026.png

Non ho capito se sei un tecnico che lavora in Telecom... nel caso è possibile avere una qualsivoglia immagine che dimostri cosa è impostato sulla mia linea? .. quei dati che ogni volta i tecnici paiono leggere, ma mai confermabili dai mortali :C

- - - Updated - - -

oh mio dio, grazie iperbole, non potrò mai ringraziarti abbastanza ç_ç

alla fine avevo sempre avuto ragione in questo anno e mezzo era un problema al profilo NAS.

Grazie a te finalmente:
3082512860.png

Ultima modifica:
Si, la mia connessione inizialmente era alice 2mega flat.
Poi per decreto europeo venne passata alla 7mega.
Funzionnava tutto correttamente e negli speedtest andavo a 6.5-6.8 Mbps.
All'improvviso 1 anno e qualche mese fa la linea incominciò ad andare di *****, portante agganciata a 640k per diversi giorni.
Chiamai il 187 che mi disse che era un problema causato da lavori sulla linea.
Il giorno dopo internet tornò a livelli accettabili, ma da allora cappato a 4 mega.
Dopo mesi e mesi e centinaia di telefonata a Telecom, un giorno mi chiama una operatrice per dirmi che avevano rilevato problemi sulla mia linea, che ci sarebbe voluto almeno un paio di mesi per sistemarlo e che siccome ero bloccato a 4 mega, mi passavano gratuitamente alla 10 mega per 1 mese, se poi volevo sarei potutto rimanere alla 10 mega pagando 4 euro in più ogni mese.
Chiesi conferma che potessi rescindere entro il mese gratis, la signorina confermò, mi fece registrare mentre davo il numero di un mio documento ecc; tutto felice che finalmente se ne erano accorti, vengo chiamato dal controllo qualità telecom, chiedo una ulteriore conferma che potessi rescindere entro il primo mese e mi dicono che non è possibile e che almeno 1 mese a pagamento lo dovevo fare.
Dissi che al momento della stipula del contratto mi era stato detto diversamente e che ero conscio del fatto che senza un reale motivo dal secondo mese in poi se fossi stato sopra i loro livelli minimi sarei incappato nella penale per rescindere e che essendo passati pochi minuti e quindi ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso, dovevano bloccare il cambio e possibilmente licenziare l'operatrice truffaldina che mentiva per chiudere contratti.

E' da allora che puntualmente telefono per chiedere che profilo è attivo (dicono i411, altri dicono i411_17 che sarebbe a detta loro una variante adattiva dell'i411 che io però non conosco) un tecnico mi ha adirittura detto che non riusciva ad allinearmi i profili 7mega e non si spiegava perchè, doveva far fare delle "indagini" ovviamente cadute nel vuoto.

Al tecnico di oggi chiederò se possibile la cortesia di caricarmi solo per test il profilo f440 (alice 10 mega fast con target 6 db) sperando di notare una qualasiasi differenza almeno nell'upload e nel ping rispetto all' i411 che ho attualmente per determinare se questo benedetto "blocco" è solo sulla banda in download o tutto quanto.
guarda, l'unica cosa che posso dirti è che se si allinea al massimo e scarichi a meno, è qualcosa di saturo. hai provato a fare lo speedtest con un altro pc oppure con uno smartphone usando l'app speedtest.net?:grat:

- - - Updated - - -
@iperbole sei un tecnico telecom? :party:

Ragazzi con questi dati è possibile avere un profilo a 6db per avere i 7 mega pieni nell'adsl di mio fratello ? perchè telecom non me lo attiva statgug.webp

Ho anche io un problema che purtroppo pur chiamando e richiamando il 187 non sono mai riuscito a far risolvere. Praticamente con la mia 7 mega aggancio una portante di 4.8 mega, la cosa è abbastanza strana siccome un mio amico (collegato alla stessa centrale, abitante nel mio stesso paese a 1km da me circa) aggancia 8.2 mega di portante. Ricordo che entrambi abbiamo una 7 mega di TI.

Questi sono i miei dati:
[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"] [/TD]
[TD="class: form_label_col"]Ricezione[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Trasmissione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD]4803 [/TD]
[TD]477 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Margine SNR (dB):[/TD]
[TD]12.1
[/TD]
[TD]22.0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuazione (dB):[/TD]
[TD]40.0 [/TD]
[TD]20.5 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Potenza in uscita (dBm):
[/TD]
[TD]12.6 [/TD]
[TD]18.8

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Questi invece quelli del mio amico:

Downstream Upstream
Velocità di connessione 8124 kbps 479 kbps
Attenuazione linea 34 db 10.5 db
Margine rumore 11 db 26 db

Io abito a 2.5km circa dalla centrale e lui a 3.5km circa.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille :)

Il problema di Neph è stato risolto, per ora.

La domanda è finalizzata a...? :doh:
non avevo visto il post, quindi chiedo scusa. Se sei un tecnico telecom potresti caricarmi un profilo a 6db se ti lascio il mio numero in privato per cortesia? :inchino:

- - - Updated - - -

Ho anche io un problema che purtroppo pur chiamando e richiamando il 187 non sono mai riuscito a far risolvere. Praticamente con la mia 7 mega aggancio una portante di 4.8 mega, la cosa è abbastanza strana siccome un mio amico (collegato alla stessa centrale, abitante nel mio stesso paese a 1km da me circa) aggancia 8.2 mega di portante. Ricordo che entrambi abbiamo una 7 mega di TI.

Questi sono i miei dati:
[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"][/TD]
[TD="class: form_label_col"]Ricezione[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Trasmissione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD]4803[/TD]
[TD]477[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Margine SNR (dB):[/TD]
[TD]12.1 [/TD]
[TD]22.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuazione (dB):[/TD]
[TD]40.0[/TD]
[TD]20.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Potenza in uscita (dBm):[/TD]
[TD]12.6[/TD]
[TD]18.8

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Questi invece quelli del mio amico:

Downstream Upstream
Velocità di connessione 8124 kbps 479 kbps
Attenuazione linea 34 db 10.5 db
Margine rumore 11 db 26 db

Io abito a 2.5km circa dalla centrale e lui a 3.5km circa.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille :)
da quel che leggo nei dati è il tuo amico ad essere più vicino alla centrale. sicuro di non avere l'impianto telefonico sottosopra???

I dati sbagliano evidentemente, lui abita sperduto in mezzo a campagna circa a 1km dopo di me quindi purtroppo sono i dati a sbagliare.. L'impianto telefonico penso sia apposto, c'è circa 1 metro e mezzo di cavo telefonico, filtro e modem, tutto il resto è di telecom. Anche togliendo il filtro la situazione non cambia ho già provato :( Si può fare qualcosa o sono un caso perso?

provo a chiedere anche qua: ho messo internet play di telecom e dai 18 db di snr sono passato a 12 con il modem che da 8137 di downstream ora ne aggancia 5888.
ora vorrei passare al profilo a 6db chi mi aiuta?

Salve, qualcuno sa come posso contattare tecnico TI mi servirebbe il suo aiuto per la mia adsl.

- - - Updated - - -

dovrebbe provarmi tutti i profili a 6db della 10 e della 20 mega per trovare quello che mi fa andare piu veloce.

devo dargli il mio numero di telefono? perche io gli ho descritto il problema ma non so come procedere glielo do e poi lui quando puo mi fa il favore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro