Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Ok, ti consiglio di visionare il thread che si trova in evidenza dove ci sono tutti i profili Alice da comunicare all'operatore (quello che ti riguarda, non tutti)

vi comunico che ce l'ho fatta :) attuali dati
grazie a tutti!

• [TD="bgcolor: #CED3D2"][FONT=Verdana, Arial]
    Stream Type​
    [/FONT][/TD]
    [TD="bgcolor: #CED3D2"][FONT=Verdana, Arial]
    Actual Data Rate​
    [/FONT][/TD]

Up Stream​
    [/FONT][/TD]
    1039 (Kbps.)​
    [/FONT][/TD]

Down Stream​
    [/FONT][/TD]
    19598 (Kbps.)​
    [/FONT][/TD]

• [TD="bgcolor: #CED3D2"][FONT=Verdana, Arial]
    Operation Data​
    [/FONT][/TD]
    Upstream​
    [/FONT][/TD]
    Downstream​
    [/FONT][/TD]

Noise Margin​
    [/FONT][/TD]
    7 dB​
    [/FONT][/TD]
    6 dB​
    [/FONT][/TD]

Attenuation​
    [/FONT][/TD]
    17 dB​
    [/FONT][/TD]
    15 dB
    [/FONT][/TD]

vi comunico che ce l'ho fatta :) attuali dati
grazie a tutti!

• [TD="bgcolor: #CED3D2"]
    Stream Type​
    [/TD]
    [TD="bgcolor: #CED3D2"]
    Actual Data Rate​
    [/TD]

Up Stream​
    [/TD]
    1039 (Kbps.)​
    [/TD]

Down Stream​
    [/TD]
    19598 (Kbps.)​
    [/TD]

• [TD="bgcolor: #CED3D2"]
    Operation Data​
    [/TD]
    Upstream​
    [/TD]
    Downstream​
    [/TD]

Noise Margin​
    [/TD]
    7 dB​
    [/TD]
    6 dB​
    [/TD]

Attenuation​
    [/TD]
    17 dB​
    [/TD]
    15 dB
    [/TD]

Sono molto felice per te, anche a me un paio di ore fa mi hanno risolto tutto. Ringrazio tutti per l'aiuto :D

scusate; ho un dubbio..negli ultimi mesi ho sperimentato instabilità di connessione mentre per due volte la connessione è andata via completamente..il downstream sul router è intorno ai 15mb mentre con il test arrivo a 13..snr è a 12..potrebbe essere il router che piano piano sta morendo?oppure è "colpa" della telecom.Prima a 20mb ci arrivavo tranquillamente.

salve a tutti ragazzi, ho fatto recentemente il passaggio ad alice 20 mb.
abito a 500 metri dalla centrale, in down massimo prendo 13,5 mb
questi sono i dati del modem
rate kbps down 15860 up 927
snr margin down 13.8 up 15
attenuation down 16 up 10.4
posso fare nulla per migliorarla? grazie infinite

salve a tutti ragazzi, ho fatto recentemente il passaggio ad alice 20 mb.
abito a 500 metri dalla centrale, in down massimo prendo 13,5 mb
questi sono i dati del modem
rate kbps down 15860 up 927
snr margin down 13.8 up 15
attenuation down 16 up 10.4
posso fare nulla per migliorarla? grazie infinite

Fatti impostare il profilo con target 6dB.

ma possibile che io trovo incompetenti e basta? sono 2 settimana che mi rompo la testa a chiamare e richiamare, ma mi hanno solo peggiorato la linea, ogni volta che chiamo sembra per dispetto la linea peggiora!!

E' un bel problema! Anche a me hanno smanacciato sulla linea e a ogni telefonata la linea peggiorava. Ora sono riuscita a farmi rimettere il mio profilo con SNR a 6, ma ci sono volute decine di telefonate....

signori, per prima cosa, prima di chiedere profili personalizzati al vostro ISP, assicuratevi dello stato del vostro impianto.

prendete un cavo con jack RJ11 e togliete uno da un capo;
trovate la borchia principale delle derivazioni;
staccate fisicamente tutti cavi di derivazione dalla morsettiera svitando i morsetti (di solito e' una scatoletta grigia da 50x30x25mm);
attaccate direttamente il router ai cavi che arrivano nella vostra abitazione;
controllate a questo punto i valori del margine del rumore di fondo sul segnale (SNR margin - definirli in italiano alle volte e' piu' comprensibile) e quelli del attenuazione del disturbo (attenuation) e controllerei anche la potenza in uscita (un basso valore e' indice che e' arrivata l'ora di cambiare router... anche loro sono deteriorabili).
poi si puo' procedere nel riattaccare alternativamente le varie derivazioni (senza apparecchiature), poi i vari splitter/filtri che si usano e quindi le varie apparecchiature che si hanno attive sulla linea, controllando di volta in volta i valori del router (spengendo e riaccendendo dopo 10 secondi, in modo da forzare una ricontrattazione del protocollo... ci vogliono 2 minuti prima che si riavvii, ma e' la situazione piu' accurata).
a quel punto si puo' determinare piu' o meno bene la qualita' della propria linea... non e' che forzare un protocollo possa sempre giovare; esiste anche la qualita' della comunicazione, e vedere oscillare i valori di SNR e ATT continuamente e' un indice preciso di scarsa qualita'.

giusto per fare un esempio:
la mia e' un'alice 7Mbit:
SNR 20dB ATT 9.5 con router attaccato diretto al cavo di entrata senza filtro;
SNR 19.5 ATT 10 con router attaccato ad una derivazione di 4m e con altre 3 derivazioni da 10m l'una senza filtri da nessuna parte (ed e' ancora un bell'andare);
SNR 18.1 ATT 10 nella stessa situazione sopra ma con router splittato con cordless...
il filtro e' stato sostituito durante queste prove dopo un brutto temporale di questi giorni, perche' con quello vecchio (che aveva si e no 3 settimane, visto che ho dovuto farmi sostituire tutto il router per via di un precedente temporale) non riusciva a dare piu' di 16 in SNR...

difficile che riesca a prendere di piu' da questa configurazione (forse un mezzo dB isolando bene i cavi nella borchia esterna, ma lo faro soprattutto per capire perche' ad ogni temporale ho di questi problemi, o forse cambiando i cavi della prima derivazione e mettendo un doppino schermato), ma per una 7Mbit, facendo i vari test, riuscire ad ottenere oltre 7.35Mbit (arrivo tranquillamente a 900KB/s) non mi lamento, con ping regolare da 35 a 65ms.

il test sopra e' solo un gioco... su quel server il test viene fatto non con i soliti 3-4MB, ma con oltre una 40ina... alla fine verra' dato il valore effettivo, anche se si vede la lancetta arrivare a valori assurdi... magari avere una linea del genere :)

Salve a tutti,
vorrei info su questo profilo da 6db.
La mia situazione è descritta qui (http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/282915-lentezza-upload-alice-7mb.html) ed ora ho questi valori

SNR Margin (dB) : 10.5 db 16.3 db
Attenuation (dB) : 46.1 db 25.0 db
Data Rate : 7402 kbps 830 kbps

E devo dire che scarico fisso a 790kb/s e carico ad una media di 88/92kb/s con picchi di 128/132kb/s.

Questo profilo da 6db può essermi utile per migliorare le velocità? Potrei attivarlo? Ora ho il profilo i434.
Non ho ben capito cosa fa il profilo da 6db ma forse ho capito può essermi utile...potete darmi ulteriori informazioni??

Grazie!

sei lontano dalla centrale minimo 6 - 6,5km, non so quando potrebbe giovare, ma come dicono tutti, tentar non nuoce ed aggiungerei di provare il profilo "i429 INP=4"

Salve a tutti,
vorrei info su questo profilo da 6db.
La mia situazione è descritta qui (http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/282915-lentezza-upload-alice-7mb.html) ed ora ho questi valori

SNR Margin (dB) : 10.5 db 16.3 db
Attenuation (dB) : 46.1 db 25.0 db
Data Rate : 7402 kbps 830 kbps

E devo dire che scarico fisso a 790kb/s e carico ad una media di 88/92kb/s con picchi di 128/132kb/s.

Questo profilo da 6db può essermi utile per migliorare le velocità? Potrei attivarlo? Ora ho il profilo i434.
Non ho ben capito cosa fa il profilo da 6db ma forse ho capito può essermi utile...potete darmi ulteriori informazioni??

Grazie!
Io direi di lasciare tutto come e', considerata la distanza anche con un profilo a 6 db non miglioreresti nulla.
In downstream agganci quasi al massimo (7402 su 8128) e sei a circa 4 KM.
L'upload, se hai effettivamente una 7 mega, deve essere al max di 384 kbps se trattasi di una utenza residenziale e 704 kbps per una utenza affari. Pertanto se come scrivi raggiungi i 90 KB/s da utente residenziale significa che hai una portante piena per un abbonamento affari.
Ciao

- - - Updated - - -

sei lontano dalla centrale minimo 6 - 6,5km, non so quando potrebbe giovare, ma come dicono tutti, tentar non nuoce ed aggiungerei di provare il profilo "i429 INP=4"

Se davvero l'upload gli va a 90 KB/s ... meglio non toccare nulla: con l'i429 la portante in up è 480 kbps.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro