Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
ottimo!

Bentornato! :D:ok:
grazie Denver! sbaglio o quando ci siam conosciuti noi non eri Moderatore??? Auguri :P lo noto solo ora...

- - - Updated - - -

SMS + risposta - ovviamente - via web; ora speedtest mi restituisce 14,72 in down e 0,96 in up...
non mi posso lamentare...
bene, ne son contento... la cosa è nata come sperimentazione ma vedo che funziona sia per voi che per noi... inoltre evita un po quei cliente che chiamano perché han smarrito la password di Facebook ;)

- - - Updated - - -

Quanto rosicooo ahahah
Io ieri ho provato via web.. dopo qualche ora mi hanno inviato un sms al numero di telefono che avevo segnato dicendomi che non mi settano il profilo 6db perchè potrebbe cadermi la linea!! quanto tramite telnet aggancio anche un profilo a 4db senza disconnessioni!
E poi la mia linea è: [TABLE="width: 1072"]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea
[/TD]
[TD="align: center"]9.5 db
[/TD]
[TD="align: center"]4.6 db
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore
[/TD]
[TD="align: center"]10.6 db
[/TD]
[TD="align: center"]12.7 db

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Quindi non capisco cosa si deve disconettere! :(

credo tu abbia ragione ma sai dipende molto da chi ti lavora la pratica... del resto si cerca di dare una linea più affidabile possibile a scapito dellla banda... poi telnet da noi non è considerato mai quindi... ti direi riprova sarai più fortunato... ti direi anche mal che vada chiedi a me in privato... ma come han visto molti i tempi di attesa sono un po lunghi... FACCIO AMMENDA con tutti ma siate tanti... e il tempo di relax sul forum è pochino...

- - - Updated - - -

io ho 58 di attenuazione :D

ti connetti dalle antille :)

- - - Updated - - -

Io ho avuto un trattamento diverso. Ho richiesto un profilo a 6db tamite il sito 187, il giorno dopo mi arriva un messaggio SMS che mi diceva che podo le prove effettuate sulla mia linea era preferibile mantenere il profilo precedente. Per vie traverse, comunque sono riuscito a farmi implementare il profilo F165 e questi sono i parametri che il modem mi restituisce:

Upstream
Downstream

Current Rate (Kbps)
975
11616

Max Rate (Kbps)
976
18260

SNR Margin (dB)
6.1
11

Line Attenuation (dB)
19.5
30

Errors (Pkts)
0

C'è secondo voi qualche altra possibilità per ottenere più velocità in Up? Magari cambiando il modem con uno più performante?
Attualmente uso un Tplink TD-W8968.
tramite profilo preconfigurato Telecom non credo...

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 70%"]
[TR]
[TD="bgcolor: #666666, colspan: 3"]Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D, width: 50%, bgcolor: #999999"]Mode[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT, width: 50%, colspan: 2"] ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Type[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] Latency path 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Line coding[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] Trellis[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Status[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] Showtime[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Link Power State[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] ---[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%"] [/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%, bgcolor: #999999"]Downstream[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%, bgcolor: #999999"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 0.1[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 25.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 32.9[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 20.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Output Power (dBm)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 18.3[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Attainable Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 13640[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 1085[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 13753[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 637[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, colspan: 3"] queste sono le statistiche del mio modem, ho provato a chiamare al 187 svariate volte ma mi snobbano sembra, ti ho mandato un pm tecnico TI con il numero di tel, riusciresti a dare un'occhiata per favore?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

tramite profilo preconfigurato Telecom non credo...[/QUOTE]

Perché sono possibili anche profili personalizzati? Magari con un tale profilo sarebbe possibile andare oltre in Up?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei una domanda: ho un adls con Infostrada a 20M ma come portante aggancio circa10, i valori Come valore di SNR ho 8.7 mentre come attenuazione ho 33. Pensate che con questi valori si possono agganciare portati maggiori? i valori della mia linea sono così terribili? Sto facendo passaggio a Fastweb 20M ed ho comprato un router netgear dgn2200, pensate che potrò avere una portante maggiore con fastweb modificando con detto modem i valori di SNR? Scusate ma non sono molto pratico.
Ciao

Salve, sono nuovo anch'io, volevo chiedervi un consiglio praticamente ho un ADSL 8 Mega con Infostrada ma sembra avere molti problemi, so di essere lontano dalla centrale ma prendo solamente 4 Mega e in alcuni momenti accade questo:
bhooooo.jpg

Anche se riavvio il modem 800 volte la situazione rimane questa per diverse ore per poi tornare alla "normalità", lo metto tra virgolette perchè pur avendo un 8 Mega non sono mai arrivato neanche a 5...
normalesh.jpg

Ho contattato il 155 ma un a dir poco scortese signorina mi ha risposto che ovviamente c'è qualche problema sulla linea, ma da quella chiamata nulla è migliorato, anzi sembra andar peggio.... (ho già staccato tutte le prese della casa lasciandone una sola dove ho attaccato modem e telefono, ho anche provato a lasciare una giornata solo il modem attaccato, a cambiare modem, ma non cambia assolutamente nulla)...

- - - Updated - - -

per kotku74

Anche te non sei molto vicino alla centrale, io credo che il 20 Mega non lo prenderai mai...

Ciao, si ne sono consapevole che non aggancerò mai i 20 M ma volevo sapere se posso agganciare qualcosa in più dei 10M e se con fastweb che mi devono attivare a giorni potrò modificare l'SNR con il netgear dgn2200V3 per agganciare portanti oltre i 10 M.

Salve, sono nuovo anch'io, volevo chiedervi un consiglio praticamente ho un ADSL 8 Mega con Infostrada ma sembra avere molti problemi, so di essere lontano dalla centrale ma prendo solamente 4 Mega e in alcuni momenti accade questo:
bhooooo.jpg

Anche se riavvio il modem 800 volte la situazione rimane questa per diverse ore per poi tornare alla "normalità", lo metto tra virgolette perchè pur avendo un 8 Mega non sono mai arrivato neanche a 5...
normalesh.jpg

Ho contattato il 155 ma un a dir poco scortese signorina mi ha risposto che ovviamente c'è qualche problema sulla linea, ma da quella chiamata nulla è migliorato, anzi sembra andar peggio.... (ho già staccato tutte le prese della casa lasciandone una sola dove ho attaccato modem e telefono, ho anche provato a lasciare una giornata solo il modem attaccato, a cambiare modem, ma non cambia assolutamente nulla)...

- - - Updated - - -

per kotku74

Anche te non sei molto vicino alla centrale, io credo che il 20 Mega non lo prenderai mai...

Ragazzi mi serve il vostro aiuto,
dopo aver chiamato il 187 per farmi impostare il profilo 6dB, mi ritrovo con 6dB in Downstream ma 30dB in Upstream con il risultato di 20Mbps in Down pieni ma 0.40Mbps in Up. Ieri chiamo nuovamente per specificare il problema e mi impostano un nuovo profilo con SNR 9dB in Down e 15 in Up, risultato: 17Mbps in down e 0.88 in upload. Mi ha detto il tecnico che mi ha equilibrato la linea e se andava ancora giù rischiavo disconnessioni. Il problema ora è il seguente: quando avevo il profilo a 12dB ero in Fast, quando me l'hanno cambiato la prima volta a 6dB ero in Fast, ieri aggiorno il thread qui e noto che mi ha impostato una connessione Interleaved! Come posso fare ? Richiamo il 187 o mi basta una segnalazione online ? Avete consigli da darmi ?
Vi posto i miei valori attuali:

Immagine.webp

...e i miei vecchi valori:

lou.webp

Vi ringrazio anticipatamente.

e io cosa devo dire, mi stanno girando sempre di più, è la quinta volta che chiamo il 187 chiedendo cortesemente un profilo a 6 db perchè la mia connessione alice 20mega non va come dovrebbe, e loro mi rispondono che effettivamente c'è un problema e poi mi chiudono sempre le pratiche.....
[TABLE="width: 70%"]
[TR]
[TD="bgcolor: #666666, colspan: 3"]Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D, width: 50%, bgcolor: #999999"]Mode[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT, width: 50%, colspan: 2"] ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Type[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] Latency path 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Line coding[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] Trellis[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Status[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] Showtime[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Link Power State[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 50%, colspan: 2"] ---[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%"] [/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%, bgcolor: #999999"]Downstream[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%, bgcolor: #999999"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 0.1[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 25.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 32.8[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 20.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Output Power (dBm)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 18.4[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Attainable Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 13808[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 1073[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 13943[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 637[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

1) non confondere l'SNR margin con l'SNR target

2) se hai attiva l'opzione Play, hai diritto al fastpath, in caso contrario no, aldilà del vari profili alternati sulla linea

Come puoi vedere nelle immagini dei valori, prima ero in Fast e ovviamente ho attiva l'opzione Internet Play. Non capisco perchè me l'hanno tolta...

Salve, ho alice adsl 20 mega.. non mi sono mai lamentato, se non che da un po di giorni il tutto sta rallentando..
un'altra cosa molto strana, è, che cambiando ip (accendendo e spengendo il router), a volte ho fast path, altre volte intervealed path.. non capisco!?!?
ho la centralina davanti casa a 30 metri se non meno e questi sono i miei valori (ho un router philips sna 6500) .. c'è qualcosa che posso fare per migliorare un po la situazione? grazie :)

chiedo scusa anche per la mia eventuale ignoranza, non sono molto pratico in campo connessioni..

• [TD="bgcolor: #CED3D2"]
    Stream Type
    [/TD]
    [TD="bgcolor: #CED3D2"]
    Actual Data Rate
    [/TD]

Up Stream​
    [/TD]
    850 (Kbps.)​
    [/TD]

Down Stream​
    [/TD]
    15339 (Kbps.)​
    [/TD]
  • Operation Data / Defect Indication:

Operation Data​
    [/TD]
    Upstream​
    [/TD]
    Downstream​
    [/TD]

Noise Margin​
    [/TD]
    12 dB​
    [/TD]
    12 dB​
    [/TD]

Attenuation​
    [/TD]
    17 dB​
    [/TD]
    15 dB​
    [/TD]

Salve, ho alice adsl 20 mega.. non mi sono mai lamentato, se non che da un po di giorni il tutto sta rallentando..
un'altra cosa molto strana, è, che cambiando ip (accendendo e spengendo il router), a volte ho fast path, altre volte intervealed path.. non capisco!?!?
ho la centralina davanti casa a 30 metri se non meno e questi sono i miei valori (ho un router philips sna 6500) .. c'è qualcosa che posso fare per migliorare un po la situazione? grazie :)

chiedo scusa anche per la mia eventuale ignoranza, non sono molto pratico in campo connessioni..

• [TD="bgcolor: #CED3D2"]
    Stream Type
    [/TD]
    Actual Data Rate
    [/TD]

Up Stream​
    [/TD]
    850 (Kbps.)​
    [/TD]

Down Stream​
    [/TD]
    15339 (Kbps.)​
    [/TD]
  • Operation Data / Defect Indication:

Operation Data​
    [/TD]
    Upstream​
    [/TD]
    Downstream​
    [/TD]

Noise Margin​
    [/TD]
    12 dB​
    [/TD]
    12 dB​
    [/TD]

Attenuation​
    [/TD]
    17 dB​
    [/TD]
    15 dB​
    [/TD]

Non mi sembra una cattiva connessione, anzi. Ti posso consigliare magari un profilo a 6dB per il margine di rumore, così facendo potresti recuperare un po' di banda. Per quanto riguarda il problema del Fast, anche io da sabato mi trovo Interleaved quando prima avevo il Fast...però a me avevano appena cambiato il profilo SNR...aspettiamo qualche cervellone che ci risponda :help:

Non mi sembra una cattiva connessione, anzi. Ti posso consigliare magari un profilo a 6dB per il margine di rumore, così facendo potresti recuperare un po' di banda. Per quanto riguarda il problema del Fast, anche io da sabato mi trovo Interleaved quando prima avevo il Fast...però a me avevano appena cambiato il profilo SNR...aspettiamo qualche cervellone che ci risponda :help:

ho letto un pò il thread, praticamente devo fare una segnalazione al 187 oppure telefonare.. speriamo bene, fin ora con i tecnici telecom non mi sono trovato molto bene..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro