Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Qualunque router con chipset broadcom, quindi in primis il consiglio ricade, come sempre, sul DGN2200v3

Ciao,
ho letto quasi tutto il thread ma avrei bisogno di un vostro suggerimento per decidere il da farsi...
sono migrato da 1 settimana superinternet 20 Mega; non sono del tutto soddisfatto.
I parametri che leggo dal modem (telecom) sono i seguenti :

Rate (kbps) 13644 976
SNR Margin (dB) 12.1 13.1
Attenuation (dB)29.5 20.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 19.3 12.1

il tutto si traduce in uno speedtest a 11.9 in down e .8 in up.

Ho chiamato il 187 ma per loro e' tutto normale quindi non interverranno.
Mi rassegno ? Insisto (o compro anch'io un modem come il DGN2200v3) ? Cambio operatore ?

Grazie
Fabio

Grazie per la risposta tempestiva...quindi mi devo accontentare ?
uff...

Proprio ieri mi ha chiamato FW offrendomi la 20 Mega (in zona sono in ULL)... ci provo o mi tengo TI ?

Chi ha detto che ti devi accontentare... con un profilo target 6 dalla guida che ti ho postato guadagneresti 2-3 mega belli e buoni. :asd:

Ok, ho appena chiesto al 187 esplicitamente di modificare il mio profilo seguendo la guida che mi hai indicato; sono passato attravero il 187 online; vediamo che succede...

Grazie
Fabio

- - - Updated - - -

Fantastico !
in 5 minuti mi hanno fatto la modifica...con il nuovo profilo ecco i dati di down/up stream : 16999 1161

;-)))))))))))))

Ok, ho appena chiesto al 187 esplicitamente di modificare il mio profilo seguendo la guida che mi hai indicato; sono passato attravero il 187 online; vediamo che succede...

Grazie
Fabio

- - - Updated - - -

Fantastico !
in 5 minuti mi hanno fatto la modifica...con il nuovo profilo ecco i dati di down/up stream : 16999 1161

;-)))))))))))))

ottimo!

la sperimentazione del via web allora funziona! ;) Ti han richiamato o inviato l'SMS ?

Bentornato! :D:ok:

la sperimentazione del via web allora funziona! ;) Ti han richiamato o inviato l'SMS ?

Grazie
Fabio

- - - Updated - - -

Fantastico !

;-)))))))))))))

Quanto rosicooo ahahah
Io ieri ho provato via web.. dopo qualche ora mi hanno inviato un sms al numero di telefono che avevo segnato dicendomi che non mi settano il profilo 6db perchè potrebbe cadermi la linea!! quanto tramite telnet aggancio anche un profilo a 4db senza disconnessioni!
E poi la mia linea è: [TABLE="width: 1072"]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]9.5 db[/TD]
[TD="align: center"]4.6 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]10.6 db[/TD]
[TD="align: center"]12.7 db

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Quindi non capisco cosa si deve disconettere! :(

Io ho avuto un trattamento diverso. Ho richiesto un profilo a 6db tamite il sito 187, il giorno dopo mi arriva un messaggio SMS che mi diceva che podo le prove effettuate sulla mia linea era preferibile mantenere il profilo precedente. Per vie traverse, comunque sono riuscito a farmi implementare il profilo F165 e questi sono i parametri che il modem mi restituisce:

Upstream
Downstream

Current Rate (Kbps)
975
11616

Max Rate (Kbps)
976
18260

SNR Margin (dB)
6.1
11

Line Attenuation (dB)
19.5
30

Errors (Pkts)
0

C'è secondo voi qualche altra possibilità per ottenere più velocità in Up? Magari cambiando il modem con uno più performante?
Attualmente uso un Tplink TD-W8968.

Come è possibile avere questa notizia?

- - - Updated - - -

Sulla lista Telecom delle centrali ethernet la tecnologia della centrale a cui è collegata la mia adsl è Huawei, quindi il chipset dslam potrebbe essere Infineon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro