Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Forse qualcosa si sta muovendo .... :)

EDIT: Niente, finisce qua. Per ora mi arrendo, ma fra qualche settimana chiederò nuovamente i 6dB.
Con la 7M speedtest dava 6.9, il risultato attuale, invece, è quasi offensivo per una 20M.

Grazie a tutti per l'aiuto!!

Allegati

• adsl9snr.webp
    adsl9snr.webp
    30.6 KB · Visualizzazioni: 330
Ultima modifica:
Salve, avrei una domanda da fare per chi ha usato questo vecchio modem, parlo del DSL-2640B B2, tempo fa lo usai con infostrada (comodato d'uso) e ricordo che per modificare l'snr usavo una versione modificata di DMT (DSL-Modem Tool) perchè quella normale non riusciva ad accedere al login;
Mi chiedevo se potevo usarlo su una connessione alice ed ha funzionato, ora vorrei abbassare l'snr solo che da telnet non mi riconosce il comando "adslctl configure --snr", qualcuno di voi ha per caso la versione modificata del tool che ho menzionato sopra o sa far funzionare il comando?

Salve, avrei una domanda da fare per chi ha usato questo vecchio modem, parlo del DSL-2640B B2, tempo fa lo usai con infostrada (comodato d'uso) e ricordo che per modificare l'snr usavo una versione modificata di DMT (DSL-Modem Tool) perchè quella normale non riusciva ad accedere al login;
Mi chiedevo se potevo usarlo su una connessione alice ed ha funzionato, ora vorrei abbassare l'snr solo che da telnet non mi riconosce il comando "adslctl configure --snr", qualcuno di voi ha per caso la versione modificata del tool che ho menzionato sopra o sa far funzionare il comando?

Prova con "adsl" invece di "adslctl".

Ho finalmente ritrovato il backup del programma su una pennetta!! (stile ultima spiaggia)

Sono riuscito a portare l'snr al minimo configurabile con quel programma ed il risultato è questo:

Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 6.9 13.5
Attenuation (dB): 20.5 10.2
Output Power (dBm): 12.4 18.6
Attainable Rate (Kbps): 17152 979
Rate (Kbps): 17321 979
D (interleaver depth): 128 8
Delay (msec): 6 7

HEC Errors: 1 3972
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0

Total ES: 1 170

-EDIT-
Lo speedtest postato risulta differente da quello che ho fatto, posto manualmente:

Download:1.85 MB/s
Upload: 0.10 MB/s
Ping: 26ms

-EDIT2-
Ardith ti ringrazio per il comando, provato e funziona ;)

Ultima modifica:
Visto che ci siamo, ho trovato il modo per portare il mio snr a 6dB modificando la configurazione del router.
O meglio, ho trovato il parametro nel file di configurazione ma ancora non ho provato se effettivamente funziona.

Secondo voi posso provare o, avendo la telegestione attiva, faccio solo danni?

Sembra troppo bello per non provarci! :D

<DataPath>Interleaved</DataPath>
<DownstreamAttenuation>180</DownstreamAttenuation>
<DownstreamCurrRate>16608</DownstreamCurrRate>
<DownstreamMaxRate>18008</DownstreamMaxRate>
<DownstreamNoiseMargin>80</DownstreamNoiseMargin>

EDIT:
Ho provato, ma non succede niente purtroppo! Falso allarme :(

Ultima modifica:
Salve. Come fare a far settare i 6dB con fastweb 20MB? E' possibile forzarli dal modem che regalano TG582N?

Grazie
Ciao

Fastweb lavora con profili fixed rate con snrm a 9db (o a 12db, non ricordo).
Ogni tentativo di modifica non serve a nulla, anzi se il sistema si accorge che i parametri di linea cambiano (appunto con le modifiche) fa partire una riqualifica che riduce ulteriormente la velocità ;)
Io lascerei perdere...

Ultima modifica:
Con fastweb ho questi parametri:

[TABLE="width: 540, align: center"]
[TR]
[TD="class: tabdata, width: 25%, align: left"]
SNR Margin​
[/TD]
16​
[/TD]
11​
[/TD]
dB​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Line Attenuation​
[/TD]
4​
[/TD]
4​
[/TD]
dB​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Data Rate​
[/TD]
16380​
[/TD]
1021​
[/TD]
kbps​
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non potrei chiedere di migliorare la linea visto che ho 16 di SNR? Il ping è sui 35, con infostrada avevo 25. C'è possibilità di migliorarlo?

Grazie
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro