Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Sono solito la notte spegnere il modem: non conviene? A questo punto spengo solo il wifi!

Non saprei se tengono conto del tempo che intercorre tra una disconnessione ed una riconnessione e quindi se anche lo spegnimento notturno viene rilevato come disconnessione... se non è un problema fai come hai detto, disattivando solo il wifi. Altrimenti poi devi rischiare ed al limite richiedere periodicamente riqualifiche...
(Il mio è acceso praticamente 24h su 24)

Salve a tutti, dato che ho notato che questo post è molto frequentato volevo porvi una domanda.

Come router ho un trust md-5600 codice prodotto 15898.

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="align: center"]Downstream
[/TD]
[TD="align: center"]Upstream
[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SNR Margin
[/TD]
[TD="align: center"]6.1
[/TD]
[TD="align: center"]11.5
[/TD]
[TD]db
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Line Attenuation
[/TD]
[TD="align: center"]31.0
[/TD]
[TD="align: center"]14.2
[/TD]
[TD]db
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Date Rate
[/TD]
[TD="align: center"]18941
[/TD]
[TD="align: center"]1020
[/TD]
[TD]kbps
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Quando utilizzo utorrent (con emule non accade) dopo qualche minuto il router impedisce la connessione a internet. Questo succede solo con questo pc che ha installato win7. Potete consigliarmi un buon router??Di computer me ne intendo ma con questo problema non ne vengo a capo.

Grazie a tutti delle risposte che sicuramente farete.

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per salutarvi tutti ;)
vi espongo la mia domanda:
Posso migliorare i tempi di latenza? ping
Immagine.webp
Questa è la mia ADSL, Alice superinternet 20mega con internet play (Fast)
Facendo vari test, in download riesco ad arrivare anche quasi a 19mega, in uppload nn supero i 0.8mega, mentre per il ping no meno di 25.
mi chiedevo se era possibile magari cambiando l'SNR a 6 abbassare il ping. Sono distante dalla centrare di 400 500 metri in linea d'aria manco pure.

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho letto un po il thread, ed avrei bisogno di aiuto..

Questi sono i parametri della mia linea

Test.webp

Ho alice 20 mb, ma ho ormai da moltissimo tempo, cadute di connessione, all incirca una decina al giorno se non di piu', ho chiamato l'assistenza non so quante volte, sono venuti i tecnici in casa almeno 3 volte, ma non hanno mai risolto nulla, so che il mio SNR margine e' abbastanza basso e potrebbe essere questo la causa delle mie continuee disconnessioni.

C'e' qualcuno che mi puo' dare consigli/aiutare per migliorare la linea ?

Grazie in anticipo

Salve a tutti, ho letto un po il thread, ed avrei bisogno di aiuto..

Questi sono i parametri della mia linea

Visualizza allegato 34496

Ho alice 20 mb, ma ho ormai da moltissimo tempo, cadute di connessione, all incirca una decina al giorno se non di piu', ho chiamato l'assistenza non so quante volte, sono venuti i tecnici in casa almeno 3 volte, ma non hanno mai risolto nulla, so che il mio SNR margine e' abbastanza basso e potrebbe essere questo la causa delle mie continuee disconnessioni.

C'e' qualcuno che mi puo' dare consigli/aiutare per migliorare la linea ?

Grazie in anticipo
Puoi chiamare la telecom e chiedere di provare ad alzare l'snr, anche se questo ti farà navigare più lentamente.

Ottima discussione! grazie a tutti coloro che l'hanno arricchita con utili consigli e soluzioni ^^

ho una connessione alice 10 mega, che all'inizio andava a 9.4 mbit ma con il passare dei mesi non so per quale motivo si era abbassata ad una media di 6 mbit... non contento ho pensato come fare per aumentarne la velocità...

Prima di provare queste "modifiche" che proponete nel forum ho cercato di migliorare il più possibile l'impianto di casa, eliminando la presa telecom tripolare e collegando direttamente la linea telefonica portante ad un POTS Splitter ADSL prendendo una coppia di cavi twistati di un cavo di rete cat.5 con una presa rj11 in una estremità collegata al modem e all'altra estremità i cavi collegati ai morsetti dello splitter. poi ho sostituito il router alice adsl (dial face) con il mitoco Netgear N300 :)

dopo queste modifiche ho guadagnato 1 mbit e mi connettevo a 7. non contento ho chiamato la telecom e dopo 20 minuti al telefono con un tecnico e avendogli spiegato la situazione mi ha impostato dalla centrale un profilo di Noise Margin di 6db così facendo mi ero collegato a 10500 Kbps download e 1153 Kbps upload, linea perfetta nessun pacchetto perso e nelle 2 notti seguenti ho scaricato 80gb senza problemi a 1mb/s :) sta sera mi trovo la sorpresa! il profilo di Noise Margin sempre a 6 ma la velocità era diminuita a 8000 Kbps e qualcosa... non capisco il perchè! non è cambiato nulla da quando andavo a 10mbit pieni! allora ho seguito le guide in questo forum e via telnet ho dimezzato il Noise Margin a 3.3dB e la velocità in download è tornata quasi perfetta a 9981 Kbps!! voi cosa ne pensate di tutto? ora con il profilo di Noise Margin a 3.3dB potrei avere instabilità? in 40 minuti non ho notato problemi... tutto stabilissimo ^^

cmq i dati dell'adsl sono questi:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream
[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento
[/TD]
[TD="align: center"]9981 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]1153 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]39.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]24.1 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin
[/TD]
[TD="align: center"]3.8 dB[/TD]
[TD="align: center"]7.3 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

p.s. speed test di ieri:

2224579128.png

EDIT: (09/10/2012 ) Dopo una notte con il Noise Margin a 3.3dB si è rialzato da solo a 5.5 e la velocità è comunque tornata a 10354 Kbps, perfetto :)

Allegati

• 2224579128.webp
    2224579128.webp
    8.1 KB · Visualizzazioni: 265
Ultima modifica:
ciao DjToti, sono nuovo del forum, per piacere mi spieghi come modificare snr sul modem router dgn2200? io non sono riuscito tramite telnet in qualsiasi modo, ma visto che sai come fare via web me lo indichi per piacere? non so' come si fa'!! ti ringrazio ugualmente, io ho un netgear dgn2200 ed e' stabile come connessione ad un profilo di snr 6.0 e vorrei abbassarlo un poco poco giusto da poter trovare equilibrio per andare un po' oltre la 10 mega che aggancio anziche' i 20 mega per cui pago e non avere disconnessioni, mi indichi come si fa'? grazieeee

hai il v3? se si devi prima aprire questo indirizzo dal browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

poi da telnet una volta fatto il login digiti il seguente comando: adslctl start --snr 1 per abbassare l'snr di 1db, adslctl start --snr 2 per abbassarlo di 2db e cosi via, comunque sappi che abbassando l'snr cala la stabilità quindi sarai più soggetto a disconnessioni

@geronimo73: il tuo non è un problema di linea ma di router, avevo lo stesso router e con infostrada dava lo stesso identico problema, il problema sta nel fatto che quel router ha un chipset adsl pessimo ( trendchip ) e con infostrada che usa dslam con chipset broadcom non va bene, poi sono passato al netgear dgn2200v3 ( chipset broadcom ) e da allora adsl stabilissima e senza alcun problema

Ultima modifica:
hai il v3? se si devi prima aprire questo indirizzo dal browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

poi da telnet una volta fatto il login digiti il seguente comando: adslctl start --snr 1 per abbassare l'snr di 1db, adslctl start --snr 2 per abbassarlo di 2db e cosi via, comunque sappi che abbassando l'snr cala la stabilità quindi sarai più soggetto a disconnessioni

@geronimo73: il tuo non è un problema di linea ma di router, avevo lo stesso router e con infostrada dava lo stesso identico problema, il problema sta nel fatto che quel router ha un chipset adsl pessimo ( trendchip ) e con infostrada che usa dslam con chipset broadcom non va bene, poi sono passato al netgear dgn2200v3 ( chipset broadcom ) e da allora adsl stabilissima e senza alcun problema

ciao grazie dell'attenzione, si io ho gia' il dgn 2200 e' il v3 e la procedura via web per il telnet la conosco e solo che una volta abilitato il debug con la procedura descritta sopra poi quando apre la finestra mi riconosce il dgn 220 v3 e mi chiede login di utente e gli do' il login e password e me li riconosce pero' poi quando gli do' il comando descritto sopra mi da invalid command, e qui casca l'asino e non capisco perche', pochi giorni fa' ho aggiornato il firmware l'unico che era disponibile V1.1.00.12_1.00.12NA questo e poi non capisco!!!!! sai aiutarmi??? grazie comunque!

attenzione che il firmware V1.1.00.12_1.00.12NA è solo per il Nord America, NA= nord america quindi per le linee americane

prova con: xdslctl configure --snr 50

grande ora capisco perche' nell'interfaccia del router mi legge area USA e se cerco il mio ip in google me lo da giusto per la mia zona dove mi trovo! ok comunque il problema lo avevo anche con il vecchio firmware e ora provo il comando che mi hai detto e magari poi provero' se riesco a tornare indietro con il vecchio firmware, come faccio a tornare al vecchio firmware? si ma scusami una volta abilitato il debug con il comando via web poi io ho usato putty tu invece come fai? magari fai un altra procedura che funziona

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro