lol, hai ragione, domanda ingenua la mia :D
Sapresti spiegarmi tutti i passi da fare? Non mi va di perdere la giornata a parlare con gli operatori, altrimenti non mi laureo più :D
Per prima cosa, fatto il 187 come arrivo all'assistenza tecnica?
Poi, chiedo semplicemente di impostare il profilo i1xx e finisce la?
Ah, cosa fondamentale..Con i dati dell'immagine rischio qualcosa se scendo a 6dB o dovrebbe essere stabile?
Grazie :)
Si, 187 e poi dovrebbe essere il tasto 2 (insomma dirà assistenza tecnica, segnalazione guasti o qualcosa del genere... cambia di continuo e personalmente non li chiamo da molto).
Poi chiedi se gentilmente (perchè non sono tenuti a farlo) possono caricarti un profilo con margine di rumore a 6db per poter agganciare una portante maggiore, e dici che il profilo dovrebbe essere (lo è :D) l'i184/i141 (decidi te tenendo conto di quello che ti ho detto nel post di prima in parentesi).
Se iniziano a dire che i valori sono già ok così dì comunque che vorresti provare, se invece non se ne fa nulla aggancia e riprova a chiamare, troverai senz'altro (nel giro di massimo 3-4 chiamate) un operatore competente e disponibile a farti la modifica.
Per quanto riguarda i rischi, a vedere i valori della tua linea, non dovrebbero essercene... sei vicino alla centrale e difficilmente avrai disconnessioni.
Poi l'1% di possibilità che ci siano problemi c'è sempre, al limite non ci va nulla a richiamare e farsi rimettere un profilo a 12db (anzi è più facile :P).
Ma, ripeto, il rischio è remoto...