settaggi i9 13900k

Pubblicità

luka9127

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve,ho un i9 13900k stock ed una z790 pg lightning,mi potete dire i valori da inserire manualmente nel bios?parlo del voltaggio ecc,dato che il processore mi scalda molto,ho un vcore ad 1.36 e mi sembra troppo alto,grazie in anticipo

salve,ho un i9 13900k stock ed una z790 pg lightning,mi potete dire i valori da inserire manualmente nel bios?parlo del voltaggio ecc,dato che il processore mi scalda molto,ho un vcore ad 1.36 e mi sembra troppo alto,grazie in anticipo
posta tutta la build (marca e modello di ogni componente)
intanto entra nel BIOS e imposta i power limit PL1 e PL2 (a seconda del BIOS si possono chiamare short duration PL e long duration PL), il numero da inserire è in Watt ed il valore deve essere 253
per il resto dei valori ti lascio a @Max(IT) che ha la stessa tua CPU

è una asrock z790 pg lightning,ho una rtx 4080 e alimentatore thoughpower 730w,in 4k mi si freeza il pc,sarà colpa dell'ali?

sisi sono 3 da 8, y è quello che va alla scheda?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cmq il pll è ok minimo 230 massimo 253,in game 4k non raggiungo i 50°

Intanto cerchiamo di capire come sta andando il tuo PC.
Cinebench, Hwinfo64, posta una schermata come la mia:

CB23 13900K daily ROG E.webp

Il dissipatore che sta usando è un modello difettoso e comunque del tutto inadeguato per un 13900K, quindi temo tu abbia problemi di temperatura.

sisi sono 3 da 8, y è quello che va alla scheda?
cmq il pll è ok minimo 230 massimo 253,in game 4k non raggiungo i 50°
Il tuo alimentatore non ha 3 connettori da 8 PIN

1683307633448.webp

Mi dici come hai collegato la scheda video ? 🤔

Screenshot_20230505_193826_Gallery.webp
in pratica ho un adattatore che sdoppia l'uscita,ma richiede tre uscite specifiche da alimentatore?perchè il mio pcie ne ha soltanto due,ma sono riuscito a collegarlo ugualmente

Ultima modifica:
in pratica ho un adattatore che sdoppia l'uscita
è quello a Y, va bene lo stesso su un cavo PCIe a 8 pin passano circa 230W utili, quindi anche sommando 236 di quello a Y + 236W di quello singolo c'è corrente a sufficientza per la scheda video
i 2 power limit però dovrebbero essere entrambi a 253
fai come ha detto Max(IT), fai girare Cinebech e contemporaneamtne tieni aperto HWInfo64 per vedere le temperature

resident evil 3 tutto al massimo,dura 3 min e poi va via il segnale? fifa invece dura molto di più,le temperature sono perfette 40/45 il processore 40 la schedw video,cosa potrebbe essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro