settaggi i9 13900k

Pubblicità
resident evil 3 tutto al massimo,dura 3 min e poi va via il segnale? fifa invece dura molto di più,le temperature sono perfette 40/45 il processore 40 la schedw video,cosa potrebbe essere?

Il processore non sta a 40 gradi ma raggiunge e passa anche i 90 gradi. Hai bisogno di un dissipatore per la cpu migliore. È normale che non riesca a giocare perché il processore va in thermal throttling

cmq se metto calibration line 2 invece di 4 che succede?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Intanto cerchiamo di capire come sta andando il tuo PC.
Cinebench, Hwinfo64, posta una schermata come la mia:

Visualizza allegato 458985

Il dissipatore che sta usando è un modello difettoso e comunque del tutto inadeguato per un 13900K, quindi temo tu abbia problemi di temperatura.

Il tuo alimentatore non ha 3 connettori da 8 PIN

Visualizza allegato 458986

Mi dici come hai collegato la scheda video ? 🤔
ti lascio il mio numero così puoi aiutarmi meglio,

Nessun numero di telefono in pubblico!!
Ho editato

sp3ctrum

Ultima modifica da un moderatore:

Il dissipatore che sta usando è un modello difettoso e comunque del tutto inadeguato per un 13900K, quindi temo tu abbia problemi di temperatura.

ti lascio il mio numero così puoi aiutarmi meglio

Nessun numero di telefono in pubblico!!
Ho editato
BAT

puoi scrivermi in privato che non so come si fà?

@luka9127
nessun numero di telefono in pubblico

le impostazioni devono essere visibili QUI SUL THREAD perché possono essere utili anche ad altri utenti

il riavvio era dato da un problema con le ram che ho risolto,ora vorrei sapere soltanto cosa impostare nei voltaggi

Screenshot_20230507_173500_Gallery.jpg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Screenshot_20230507_174959_Gallery.jpgScreenshot_20230507_174952_Gallery.jpgScreenshot_20230507_174946_Gallery.jpg

ho fatto -100 come undervolt,è ho spostato il limite a 200
quale parametro hai settato a -100 mV ?

il limite a 200W, se ti riferisci a PL1 e PL2, è un pochino basso per il 13900K. Il suo valore è 253W.

mostrami un cinbench come ti ho chiesto io (screenshot non una foto che si vede male) con questo undervolt e vediamo come va.

quale parametro hai settato a -100 mV ?

il limite a 200W, se ti riferisci a PL1 e PL2, è un pochino basso per il 13900K. Il suo valore è 253W.

mostrami un cinbench come ti ho chiesto io (screenshot non una foto che si vede male) con questo undervolt e vediamo come va.
ho reimpostato a 253w,ho risolto ho montato il supporto della termalright,ho fatto un undervolt da -100Mv,e con cinebench test 30 min nessun throttling termico

Il supporto Thermalright da solo non è che faccia miracoli. Andrebbe valutata la situazione comunque.

Non fare foto (che poi si vedono pure i cavoli tuoi), fai screenshot.
Li vedo solo temperature. Serve questo

CB23 13900K daily ROG E.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro