Set up pc gaming

Pubblicità
Questi sono i test (giusto per scrupolo) con le 2 ventole sopra che buttano fuori aria.
E' migliorato qualcosa?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    113.1 KB · Visualizzazioni: 19
  • 2.webp
    2.webp
    135 KB · Visualizzazioni: 19
  • 3.webp
    3.webp
    147.4 KB · Visualizzazioni: 21
  • 4.webp
    4.webp
    147.4 KB · Visualizzazioni: 17
Questi sono i test (giusto per scrupolo) con le 2 ventole sopra che buttano fuori aria.
E' migliorato qualcosa?
Si 1 grado ahahaha... il problema risoede proprio nella qualità del dissipatore. È troppo piccolo per raffreddare la cpu che hai. Posso tranquillamente dirti che quel tecnico è altamente incompetente dopo tutti questi problemi che sono affiorati

Si 1 grado ahahaha... il problema risoede proprio nella qualità del dissipatore. È troppo piccolo per raffreddare la cpu che hai. Posso tranquillamente dirti che quel tecnico è altamente incompetente dopo tutti questi problemi che sono affiorati

Si infatti come avevo detto le uniche cose giuste erano quelle che ho comprato io

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Beh, ora è un altra cosa.
Ancora hai temperature non bassissime, ma sono accettabili, considerando che Cinebench è già un bel banco di prova e difficilmente in gaming raggiungerai picchi simili.
Anche le prestazioni, come vedi, si sono alzate, segno che ora la CPU lavora al 100%?

Beh ora è tutta un'altra storia dai! Però mi sarei aspettato temperature ancora più basse dato il dissipatore e la mx5! Hai seguito alla lettera tutti i passaggi per assemblare il dissipatore? Quanta pasta termica hai messo?

Un bel chicco in mezzo e 4 ai lati, non sono stato spilorcio
Secondo me sono altine perché il case non è proprio il massimo. Penso sia per quello!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

so che è una stupidaggine.... ma hai montato la ventola del dissi della CPU in modo che aspiri aria verso le lamelle d'alluminio/acciaio vero? lo chiedo solo per scrupolo... a volte è successo in altri post che per un banale errore cambiasse tutto !

so che è una stupidaggine.... ma hai montato la ventola del dissi della CPU in modo che aspiri aria verso le lamelle d'alluminio/acciaio vero? lo chiedo solo per scrupolo... a volte è successo in altri post che per un banale errore cambiasse tutto !
Si si montata nel verso corretto!!
Casomai se c'è un modo posso far girare tute le ventole un po' più veloci

Nel Bios ho provato a mettere come Overclock Ram il profilo XM1, mentre prima il profilo era xm2 :

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    113.2 KB · Visualizzazioni: 18
  • 2.webp
    2.webp
    135 KB · Visualizzazioni: 16
  • 3.webp
    3.webp
    147.6 KB · Visualizzazioni: 17
  • 4.webp
    4.webp
    147.7 KB · Visualizzazioni: 13
Sembra che non cambi nulla tra i due profili, le impostazioni delle RAM sono identiche.
Non lo so, anche io mi sarei aspettato qualche grado in meno, ma appunto, "qualche" perchè comunque l'i7 10700k è una bella bestia da raffreddare e il Noctua NH-U12S è un dissipatore di fascia media.
Comunque le temperature adesso sono accettabili, la CPU funziona regolarmente quindi secondo me puoi anche lasciare così e usare il PC normalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro