Set up pc gaming

Pubblicità
non sono certo quello che si può chiamare esperto... ma davvero sotto stress la CPU, anche con un dissipatore standard, può arrivare a 100 gradi ? mi pare troppo comunque...

ad ogni modo vediamo cambiato il DISSI
Un 10700K con un dissipatore scadente ? Beh in effetti mi sarei aspettato più i 90° che i 100…

La questione in questi casi è sempre “di quanto migliori”.
Se migliori fino a rendere le temperature accettabili, per quanto non ottime, allora può andare bene.
Se invece migliori ma il risultato resta deludente, si cercano prima strade alternative (come l’aggiunta di 1/2 fan se non presenti) fino ad arrivare a quelle più drastiche come il cambio case.
Purtroppo quando si assemblano PC ad elevate prestazioni spesso si sottovaluta l’aspetto termico che è dato da diversi fattori.

Allora io avrei 3 fan della cooler master che non ho montato perché vedendo il case sembra pieno, volevo metterle sopra che buttano aria fuori, sbaglio a metterne altre? Riempio troppo il case?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No non sbagli, ma prima di procedere dovresti dirmi quante fan hai già nel case e come sono installate (il verso dell’aria).
Solitamente il giusto flusso è:
anteriori in ingresso
superiori in uscita
posteriore in uscita

1633691887114.webp

Con eccezioni particolari dovute ad esigenze particolari.

No non sbagli, ma prima di procedere dovresti dirmi quante fan hai già nel case e come sono installate (il verso dell’aria).
Solitamente il giusto flusso è:
anteriori in ingresso
superiori in uscita
posteriore in uscita

Allora:
3 anteriori ingresso
1 posteriore uscita

Senza contare quella del dissi e della gpu

Visualizza allegato 417850
Inoltre questa potrei sostituirla con quella della cooler master ( questa della foto è una corsair)

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Come l’hai messa va bene.
metterne un altra non so quanto migliori, visto che il case non è enorme.
Quella Corsair dietro non è malaccio potresti pure lasciarla se vuoi.

se ne hai 2 montale entrambe sopra in uscita, male non fanno ! e poi del resto se te ne resta una nella scatola che te ne fai ??‍♂️
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come l’hai messa va bene.
metterne un altra non so quanto migliori, visto che il case non è enorme.
Quella Corsair dietro non è malaccio potresti pure lasciarla se vuoi.
certo se hai poco spazio fa nulla ovvio ! ?

2 ventole sopra: 1 in entrata e 1 in uscita non ha senso vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

2 ventole sopra: 1 in entrata e 1 in uscita non ha senso vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
no, crei inutili turbolenze...
comunque la cosa bella è che puoi sempre provare, misurare e verificare, anche perché ogni case fa storia a sé

Pubblicità
Pubblicità
Indietro