Set up pc gaming

Pubblicità
Allora si può benissimo dire che non è per niente adeguato quel dissipatore alla cpu, nemmeno un pò. Devi cambiarlo
Esatto.
il 212 e derivati, come quello, non sono idonei Alle moderne CPU. Lo dico da sempre.
purtroppo ne continuano a vendere a vagonate.
poi non mi ricordo come sta messo a case questo utente ?

Per il case ho un Corsair carbide spec delta

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Eh diciamo che il case ci mette un pochino del suo… non è pessimo come airflow, ha una parte mesh su almeno due delle 3 fan, ma di sicuro non è il meglio in tal senso.
Alla fine i dissipatori, specie ad aria, sono molto condizionati da quanta aria fresca riesce ad essere immessa nel case.
Quindi la combinazione dissipatore modesto+case non ben areato crea temperature superiori.

Eh diciamo che il case ci mette un pochino del suo… non è pessimo come airflow, ha una parte mesh su almeno due delle 3 fan, ma di sicuro non è il meglio in tal senso.
Alla fine i dissipatori, specie ad aria, sono molto condizionati da quanta aria fresca riesce ad essere immessa nel case.
Quindi la combinazione dissipatore modesto+case non ben areato crea temperature superiori.

Capito, spero che cambiando il dissipatore posso migliorare la situazione. Non vorrei cambiare anche il case, spero di no

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si certo, se si fanno passi indietro non penso sia normale. Di sicuro migliorie :D
La questione in questi casi è sempre “di quanto migliori”.
Se migliori fino a rendere le temperature accettabili, per quanto non ottime, allora può andare bene.
Se invece migliori ma il risultato resta deludente, si cercano prima strade alternative (come l’aggiunta di 1/2 fan se non presenti) fino ad arrivare a quelle più drastiche come il cambio case.
Purtroppo quando si assemblano PC ad elevate prestazioni spesso si sottovaluta l’aspetto termico che è dato da diversi fattori.

non sono certo quello che si può chiamare esperto... ma davvero sotto stress la CPU, anche con un dissipatore standard, può arrivare a 100 gradi ? mi pare troppo comunque...

ad ogni modo vediamo cambiato il DISSI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro