Set up pc gaming

Pubblicità
Riesco a sostituire la pasta termica con la scheda madre nel case? Anche poggiando il case sul lato… ho paura che andando a scollegare qualche filo e riattaccarlo dopo faccio dei danni

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Certo che puoi, non c'è bisogno di togliere la scheda madre dal case e puoi, anzi devi, apppggiare il tutto sul lato. Ovviamente devi fare attenzione a non scollegare altri cavi diversi da quello della ventola. Per rimettere la pasta termica segui questi step alla lettera

-pulisci bene sia cpu che dissipatore, utilizzando l'alcool rosa.
-applica un bel chicco di TIM al centro della cpu più altri 4 piccoli ai lati senza spalmarla; non aver paura di mettere troppa pasta termica, abbi paura di metterne troppa poca
-non far passare più di 1min da quando applichi la TIM a quando appoggi il dissipatore, altrimenti si secca e perde le proprietà termoconduttive
-una volta appoggiato il dissipatore sulla cpu non devi rialzarlo, nemmeno di mezzo millimetro, altrimenti si creano bolle di aria nella TIM e la temp sale.
-accertati di stringere bene le viti di fissaggio, ma senza esagerare!

P.s. TIM = thermal interface material

inizia con F1, a sbloccare fai sempre in tempo basta navigare nel BIOS
se avevi impostazioni di overclock o sblocco dei limiti di potenza assorbita dalla CPU dovrai reimpostarle

inizia con F1, a sbloccare fai sempre in tempo basta navigare nel BIOS
se avevi impostazioni di overclock o sblocco dei limiti di potenza assorbita dalla CPU dovrai reimpostarle

Image1633635308.472255.webp

No overclock non lo facevo. Giunto nel bios? Esco e faccio partire?

Edit: ho premuto f10 riavviato ed è tutto apposto.

Grazie

Vai su Techpowerup, sezione download, e scarica Cinebench CB20 ed HWINFO64.
Lancia HWINFO64, sensor only, e lascialo aperto in background, poi esegui Cinebench.
Al termine del test, fai uno screenshot del risultato, e di tutte le pagine di valori HWINFO64 (vedi qui nel forum, troverai decine di esempi) così controlliamo che tutto stia andando bene o meno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questi sono i test dopo il cambio alimentatore e successivo cambio pasta termica CPU

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    113 KB · Visualizzazioni: 21
  • 2.webp
    2.webp
    135.1 KB · Visualizzazioni: 20
  • 3.webp
    3.webp
    148.5 KB · Visualizzazioni: 22
  • 4.webp
    4.webp
    148.2 KB · Visualizzazioni: 16
Ho visto dei video in internet dove tutti attivavanovil 2 e non il primo… il primo è meglio?

di solito si attiva sempre il primo profilo. Se crea instabilità si attiva il secondo. Ma sembra che le ram siano correttamente impostate.

In ogni caso le temperature continuano a fare schifo. Hai fatto precisamente come ti ho detro???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro