Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma basta, innanzitutto il virus muta continuamente. È una caratteristica dei virus.
E la terza dose serve perché dopo tot mesi la protezione si abbassa, anche se non di molto, specialmente nei soggetti a rischio dove si nota il calo dell'efficacia.
si appunto, devi farti la terza dose, altrimenti perdi il pass, poi ci saranno richiami semestrali o annuali ancora da decidere...il green pass va rinnavato e si attiva man ma no che ti vaccini e ti aggiorni...

Se il vaccino ha durata limitata non mi stupisce che debba essere fatto un richiamo ogni tot.
E' normale, potrebbe anche essere fatto due volte all'anno.

Al massimo la cosa non normale è che ci sia sempre sto virus e non sia una cosa stagionale.

.....al massimo la cosa non normale è che ci sia sempre sto virus e non sia una cosa stagionale.
....è questo il punto a cui devi riflettere e informarti da organi indipendenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
intanto spunta un video alquanto raccapricciante :(

....è questo il punto a cui devi riflettere e informarti da organi indipendenti

Beh, non so quanto possano essere affidabili queste parole.
E poi esattamente cosa significa che le persone in terapia intensiva sono tutti vaccinati?
Perché io non mi stupirei se in terapia intensiva ci fossero due vaccinati, il problema si nota sui grandi numeri dove il livello di decessi e ricoveri tra i non vaccinati è estremamente maggiore, più di un ordine di grandezza.
Quindi, i dati parlano chiaro, come ha detto la signora.

Generalizzare è sempre sbagliato, sia nel dire che in TI ci sono solo non vaccinati che nel dire che ci sono solo vaccinati
Non è materialmente possibile che in terapia intensiva ci sia solo un gruppo di persone
Oltre a questo ha poco senso se non consideriamo le fasce di età (perché sulla fascia più anziana ad esempio la copertura vaccinale è alta, ma il sistema immunitario è comunque tendenzialmente debole)

Infatti anche il report dell'ISS (che avevo già postato stamani e da cui ora estraggo una tabella qui sotto) lo conferma:
Immagine 2021-09-17 143452.webp

Dal report risulta che nel periodo dal 30 luglio al 29 agosto ci sono stati 712 ricoveri in TI per persone non vaccinate, 30 vaccinate con una sola dose e 157 vaccinate complete

Questo da solo in realtà dice poco se non confrontato al totale delle persone di ogni categoria, ma si capisce subito che possono esserci vari ospedali la cui TI sia occupata totalmente o prevalentemente da vaccinati, tuttavia il singolo ospedale (da cui la signora viene) non fa statistica per tutta Italia
Se guardi solo un singolo ospedale potresti dire di tutto, in alcuni potresti trovare anche ricoverati solo pazienti giovani, in altri solo anziani, alcuni potrebbero essere covid free ed altri stracolmi che non sanno dove metterli (anche perché la sanità è settorializzata per regione)

Se guardi la situazione complessiva vedi che mediamente finisce in TI 1 persona vaccinata ogni 4-5 persone non vaccinate

a me non cambia niente...da "quassù" seguo l'evolversi, nei paesi del nord nessuno obbligo...fra poco dovrete rinnovare ogni 6 mesi e magare perdete il telefonino o ce un attacco ddos ai server della sanità come accaduto in passato e addio pass per qualche ora o giorno...povera italia...da quarta potenza economica dei anni 90 a 12 attuali ma essendo l'outlook negativo verso fine decennio arriva verso il 18-19 posizione...se va avanti cosi a meta secolo sara pari al marocco...

e quello è uno dei motivi per cui non guardò la televisione.
Prima di tutto quello è un Talk Show, che ha quindi valenza giornalistica zero, ognuno può dire quello che vuole. Secondo, chi è questa fantomatica “Cristina” che si presenta senza cognome, si dichiara “operatrice sanitaria” (per quello che sappia potrebbe lavare i cessi), si presenta con la mascherina sotto il naso (bella quella) e dice che ha lavorato fino alle 4 e dopo viene “sospesa”. Sospesa da chi e perché. Ma si presenta con un bel Entourage, tutti rigorosamente senza mascherina e che alla fine applaudono manco avessero assistito a un punto,gioco,partita di Roger Federer.
a me non cambia niente...da "quassù" seguo l'evolversi, nei paesi del nord nessuno obbligo...fra poco dovrete rinnovare ogni 6 mesi e magare perdete il telefonino o ce un attacco ddos ai server della sanità come accaduto in passato e addio pass per qualche ora o giorno...povera italia...da quarta potenza economica dei anni 90 a 12 attuali ma essendo l'outlook negativo verso fine decennio arriva verso il 18-19 posizione...se va avanti cosi a meta secolo sara pari al marocco...
Scusa ma leggendo i tuoi commenti mi ricordi tantissimo sua maestà Lambrenedetto XVI ?
Interessante che tu viva in Danimarca, una delle nazioni con il più alto tasso di vaccinazione (80%) e che per due anni ha imposto condizioni di sicurezza sanitarie molto restrittive che solo adesso le sta lentamente sollevando, dicendo che sia una condizione temporanea ma che potrà cambiare se il contagio dovesse aumentare nuovamente:

Vivendo fuori Italia da più di trenta anni, sono sempre sospettoso di chi grida “l’erba del vicino è sempre più verde”, perché se ci si guarda bene attorno ci sono sempre zone del prato dove l’erba non cresce nemmeno. Ma persone come il sopracitato Lambretta III stanno bene attente a non farle notare.

Ultima modifica:
e quello è uno dei motivi per cui non guardò la televisione.
Prima di tutto quello è un Talk Show, che ha quindi valenza giornalistica zero, ognuno può dire quello che vuole. Secondo, chi è questa fantomatica “Cristina” che si presenta senza cognome, si dichiara “operatrice sanitaria” (per quello che sappia potrebbe lavare i cessi), si presenta con la mascherina sotto il naso (bella quella) e dice che ha lavorato fino alle 4 e dopo viene “sospesa”. Sospesa da chi e perché. Ma si presenta con un bel Entourage, tutti rigorosamente senza mascherina e che alla fine applaudono manco avessero assistito a un punto,gioco,partita di Roger Federer.

Scusa ma leggendo i tuoi commenti mi ricordi tantissimo sua maestà Lambrenedetto XVI ?
Interessante che tu viva in Danimarca, una delle nazioni con il più alto tasso di vaccinazione (80%) e che per due anni ha imposto condizioni di sicurezza sanitarie molto restrittive che solo adesso le sta lentamente sollevando, dicendo che sia una condizione temporanea ma che potrà cambiare se il contagio dovesse aumentare nuovamente:

Vivendo fuori Italia da più di trenta anni, sono sempre sospettoso di chi grida “l’erba del vicino è sempre più verde”, perché se ci si guarda bene attorno ci sono sempre zone del prato dove l’erba non cresce nemmeno. Ma persone come il sopracitato Lambretta III stanno bene attente a non farle notare.
no qua è al 70% ma anche meno, nessun obbligo ne ce mai stato...solo in alcuni posti c'era il gren pass mi si facevo col tampone..adesso hanno tolto tutto

no qua è al 70% ma anche meno, nessun obbligo ne ce mai stato...solo in alcuni posti c'era il gren pass mi si facevo col tampone..adesso hanno tolto tutto
Italia e Danimarca, due democrazie rappresentative. Almeno, una delle due lo è ancora...

Italia e Danimarca, due democrazie rappresentative. Almeno, una delle due lo è ancora...
peccato che quando la Italia aveva la Lira i prezzi facevano ridere, quando io venivo in vacanza dagli USA potevo permettermi alberghi da nababbi, le cose sono cambiate radicalmente con l'euro e finalmente (per voi) l'Italia e' tornata competitiva a livello internazionale. Quanto avrebbe resistito la Lira? Ma quindi state andando fuori argomento, tipico di quando non si sa più cosa dire, e tipico di chi valuta tutto in chiave politica, anche nei casi in cui la politica non dovrebbe entrare per nulla.
La percentuale dei vaccinati varia a seconda del gruppo anagrafico, e' intorno al 80% tra gli adulti. Ma che sia 70% o 80% cambia poco: se la Danimarca in questo momento naviga bene e' perche' la gente si e' fatta vaccinare senza fare tutte le storie che fate voi. Tra l'altro io non ho mai detto che abbiano messo il vaccino obbligatorio, ho detto che rispetto altre nazioni aveva restrizioni più alte (ma leggete o guardate solo le figure?). Ossia, ha fatto tutto quello che VOI siete contrari, eppure, guarda un po', tu sei il primo d elogiarla. Non lo trovi ironico?

peccato che quando la Italia aveva la Lira i prezzi facevano ridere, quando io venivo in vacanza dagli USA potevo permettermi alberghi da nababbi, le cose sono cambiate radicalmente con l'euro e finalmente (per voi) l'Italia e' tornata competitiva a livello internazionale. Quanto avrebbe resistito la Lira? Ma quindi state andando fuori argomento, tipico di quando non si sa più cosa dire, e tipico di chi valuta tutto in chiave politica, anche nei casi in cui la politica non dovrebbe entrare per nulla.

La percentuale dei vaccinati varia a seconda del gruppo anagrafico, e' intorno al 80% tra gli adulti. Ma che sia 70% o 80% cambia poco: se la Danimarca in questo momento naviga bene e' perche' la gente si e' fatta vaccinare senza fare tutte le storie che fate voi. Tra l'altro io non ho mai detto che abbiano messo il vaccino obbligatorio, ho detto che rispetto altre nazioni aveva restrizioni più alte (ma leggete o guardate solo le figure?). Ossia, ha fatto tutto quello che VOI siete contrari, eppure, guarda un po', tu sei il primo d elogiarla. Non lo trovi ironico?
la gente è andata di sua spontanea volontà...non ce stato bisogna di pressione dei mass media ne del governo...la gente lo faceva e basta...io non lo fatto...ma per questo non ho problemi che avete li da voi...la danimarca insieme alla norvegia (forse loro anche un po piu) sono tra le democrazie piu sviluppate del pianeta...qua non mi manca niente se non la "verve" tipica dell'italiano nel vivere...usano molto la bicicletta...cosa che non simpatizzo ma mi adatto lo stesso..inoltre come i confinanti tedeschi bevono molta birra...

Green pass e obbligo vaccinale sono pura politica e non hanno nulla a che fare con la salute dei cittadini
you wish
al momento il covid ha mietuto più di 4 milioni di persone in tutto il mondo, e voi ancora non volete prendere provvedimenti. Mi sembrate tanti Trumpiani "e' come l'influenza, andrà via presto..."
Adesso spiegami un po': come mai tutti i no-vax che leggo in giro sono rigorosamente di fede politica di destra o fortemente nazionalisti? Come mai negli USA gli stati a più alto numeri di casi e morti e più bassa percentuale di vaccinati sono gli stati più conservativi che hanno votato Trump nelle ultime elezioni? E potrei continuare.

Visto che hai cacciato l'argomento, quarta potenza economica negli anni 90. Si, ma no. Per prima cosa era all'incirca la sesta, ma lo fu per via del grosso indebitamento fatto all'epoca, con la moneta sovrana, che tutt'ora paghiamo.
Ma è un po' lo slogan di tutti, con la lira eravamo la quarta potenza del mondo!!!
Probabilmente solo un decimo delle persone sa da cosa è formato il PIL.

E poi basta, ancora che parli dell'Italia, della sua economia, di come non ti interessi la situazione dell'Italia ed eppure stai scrivendo messaggi su messaggi sull'Italia, a quanto pare non è vero che non ti interessa.

you wish
al momento il covid ha mietuto più di 4 milioni di persone in tutto il mondo, e voi ancora non volete prendere provvedimenti. Mi sembrate tanti Trumpiani "e' come l'influenza, andrà via presto..."
Adesso spiegami un po': come mai tutti i no-vax che leggo in giro sono rigorosamente di fede politica di destra o fortemente nazionalisti? Come mai negli USA gli stati a più alto numeri di casi e morti e più bassa percentuale di vaccinati sono gli stati più conservativi che hanno votato Trump nelle ultime elezioni? E potrei continuare.
i morti di tumore sono stati quasi 20 milioni ma i TG e giornali non ne parlano, poi le morti per covid sono spesso falsate in malati terminali positivi
Visto che hai cacciato l'argomento, quarta potenza economica negli anni 90. Si, ma no. Per prima cosa era all'incirca la sesta, ma lo fu per via del grosso indebitamento fatto all'epoca, con la moneta sovrana, che tutt'ora paghiamo.
Ma è un po' lo slogan di tutti, con la lira eravamo la quarta potenza del mondo!!!
Probabilmente solo un decimo delle persone sa da cosa è formato il PIL.

E poi basta, ancora che parli dell'Italia, della sua economia, di come non ti interessi la situazione dell'Italia ed eppure stai scrivendo messaggi su messaggi sull'Italia, a quanto pare non è vero che non ti interessa.
da wikipedia

Il 15 maggio 1991 il ministro degli Esteri Gianni De Michelis rese noto che, secondo il rapporto messo a punto da Business International (società del gruppo dell'Economist, fra i più autorevoli periodici economici del mondo) e inviato da De Michelis anche al presidente del Consiglio Giulio Andreotti, l'Italia era diventata la quarta potenza economica del mondo, dopo Stati Uniti, Giappone e Germania (nel frattempo riunificata), davanti a Francia e Regno Unito ed esclusa l'URSS, ormai in dissoluzione.[4] Il PIL a parità di potere d'acquisto del Belpaese, infatti, aveva raggiunto i 1.268 miliardi di dollari, contro i 1.209 della Francia e i 1.087 del Regno Unito. La stima venne in seguito corretta al ribasso per via del forte disavanzo dei conti pubblici italiani, e il PIL italiano subì un contro-sorpasso da parte sia della Francia e sia del Regno Unito durante gli anni novanta, caratterizzati da una stagnazione dell'economia italiana, che crebbe in media solo dell'1,23% annuo contro la media europea del 2,28%.[5]
ci fosse stata la cometenza di politici in gambe e non corrotti come avete li potevate essre ancora niei primi 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro