- Reazioni
- 14,549
- Punteggio
- 243
Che discorsi infantili ed egoisti…Domanda semplice, per pro vaccino ma alla fine per tutti.
Pensate che ogni essere vivente sia a debba essere totalmente e completamente padrone del proprio (e solo del proprio) corpo?
SI / NO ?
Se la risposta che date è "no" oppure "sì ma" allora capisco perché non riusciamo e non riusciremo mai a comprenderci, parliamo proprio due lingue diverse.
Per me quello è un principio fondamentale che nessuna legge umana, società, sanità, giudice, ordinamento, lavoro, ecc ecc possono in alcun modo andare a negare.
L'unica a negarlo è la legge di Natura per cui ogni essere vivente nasce / viene generato e poi muore.
Dal quel principio discende tutto, dal sesso / genere / sessualità, alla gestione medico / sanitaria del proprio corpo, fino a suicidio / eutanasia.
Per questo continuo a ricordare che non io nulla contro i vaccini e chi sceglie di vaccinarsi ma ho tutto contro obblighi di vaccino e mezzucci insensati che vorrebbero imporre obbligo di vaccino o qualunque tipo di trattamento medico (anche un tampone).
Il mio corpo è mio.
Punto.
E nessun essere umano o pandemia potrà fare nulla per farmi negare tale principio.
Visto che però mi pare di capire che per molti questo non vale, è inutile che porti le mie opinioni, dato che ci manca proprio la base comune fondamentale per avere un dialogo.
Buon proseguimento.
Il corpo è tuo, e sei libero di andare in un isola deserta nel Pacifico e vivere come preferisci.
Ma in Italia, il “tuo corpo” è inserito in una comunità e deve rendere conto alla stessa, perché se tu carissimo Superman finisci intubato in ospedale perché te la sei fatta sotto per la somministrazione di un semplice vaccino, poi quel letto in ICU viene tolto a qualcuno che invece è stato semplicemente sfortunato, e le spese di migliaia di euro tra medici, macchinari e medicinali per cercare di salvarti la buccia, non le hai pagate solo tu ma le abbiamo pagate con le tasse di tutti.
Ai no VAX farei firmare una bella liberatoria in cui si solleva lo Stato dall’onere di prestare il soccorso in caso di COVID. Se il tuo fisico da Superman per caso dovesse fallire (sai… la criptonite…) , tiri fuori quei 20/25000 euro di tasca tua e siamo tutti felici.