Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda semplice, per pro vaccino ma alla fine per tutti.

Pensate che ogni essere vivente sia a debba essere totalmente e completamente padrone del proprio (e solo del proprio) corpo?

SI / NO ?

Se la risposta che date è "no" oppure "sì ma" allora capisco perché non riusciamo e non riusciremo mai a comprenderci, parliamo proprio due lingue diverse.

Per me quello è un principio fondamentale che nessuna legge umana, società, sanità, giudice, ordinamento, lavoro, ecc ecc possono in alcun modo andare a negare.
L'unica a negarlo è la legge di Natura per cui ogni essere vivente nasce / viene generato e poi muore.

Dal quel principio discende tutto, dal sesso / genere / sessualità, alla gestione medico / sanitaria del proprio corpo, fino a suicidio / eutanasia.

Per questo continuo a ricordare che non io nulla contro i vaccini e chi sceglie di vaccinarsi ma ho tutto contro obblighi di vaccino e mezzucci insensati che vorrebbero imporre obbligo di vaccino o qualunque tipo di trattamento medico (anche un tampone).

Il mio corpo è mio.
Punto.
E nessun essere umano o pandemia potrà fare nulla per farmi negare tale principio.

Visto che però mi pare di capire che per molti questo non vale, è inutile che porti le mie opinioni, dato che ci manca proprio la base comune fondamentale per avere un dialogo.

Buon proseguimento.
Che discorsi infantili ed egoisti…

Il corpo è tuo, e sei libero di andare in un isola deserta nel Pacifico e vivere come preferisci.
Ma in Italia, il “tuo corpo” è inserito in una comunità e deve rendere conto alla stessa, perché se tu carissimo Superman finisci intubato in ospedale perché te la sei fatta sotto per la somministrazione di un semplice vaccino, poi quel letto in ICU viene tolto a qualcuno che invece è stato semplicemente sfortunato, e le spese di migliaia di euro tra medici, macchinari e medicinali per cercare di salvarti la buccia, non le hai pagate solo tu ma le abbiamo pagate con le tasse di tutti.

Ai no VAX farei firmare una bella liberatoria in cui si solleva lo Stato dall’onere di prestare il soccorso in caso di COVID. Se il tuo fisico da Superman per caso dovesse fallire (sai… la criptonite…) , tiri fuori quei 20/25000 euro di tasca tua e siamo tutti felici.

Ai no VAX farei firmare una bella liberatoria in cui si solleva lo Stato dall’onere di prestare il soccorso in caso di COVID.

Qui si torna al punto del mio intervento di un paio di settimane fa. No, non sollevo lo stato dall'onere di fornire assistenza medica: oltre ad essere incostituzionale, non è compatibile, ad esempio, con l'assistenza fornita in regime carcerario.

Questo è il punto del TSO: ti degrado al livello di una persona incapace di decidere di sé stesso, ti tratto come un animale non razionale che è poi quello che dovrebbe distinguerci dagli altri animali. Secondo me è molto peggio e molto più soddisfacente!

Qui si torna al punto del mio intervento di un paio di settimane fa. No, non sollevo lo stato dall'onere di fornire assistenza medica: oltre ad essere incostituzionale, non è compatibile, ad esempio, con l'assistenza fornita in regime carcerario.

Questo è il punto del TSO: ti degrado al livello di una persona incapace di decidere di sé stesso, ti tratto come un animale non razionale che è poi quello che dovrebbe distinguerci dagli altri animali. Secondo me è molto peggio e molto più soddisfacente!
Chiaramente la mia era una provocazione.

Per me la soluzione resta il vaccino obbligatorio, in una società dove un certo numero di individui dimostra di non avere senso civico e responsabilità.
In questo modo si tutelano gli sfortunati che per motivi reali non possono vaccinarsi.

Per me la soluzione resta il vaccino obbligatorio, in una società dove un certo numero di individui dimostra di non avere senso civico e responsabilità.
In questo modo si tutelano gli sfortunati che per motivi reali non possono vaccinarsi.
Non solo: la vaccinazione a tappeto previene lo spandersi del virus, in quanto fa fatica a trovare un soggetto in cui vivere, bloccando quindi lo spargersi della pandemia. Molti dei virus che in passato decimavano la popolazione (vedi per esempio la meningite) sono stati debellati proprio con l’introduzione dei vaccini.

Non mi stanco mai di ripetere che molte popolazioni delle America e Oceania si sono estinte proprio perché il loro sistema immunitario non aveva difese contro i virus arrivati con gli esploratori europei, sono state decimate non da fucili e cannoni (che certo hanno fatto danni) ma dal morbillo.

presa da un sito frequentata da delinquenti informatici sotto vpn, utente "hacker_terminator" dice : ..."il vaccino è il cavallo di troia dei governi"
mi ha fatto troppo pisciare dalle risate :)))))

si parla già di terza dose - "si parte" da certe categorie, questo non è troll ma è scritto sui giornali italiani che seguite...in pratica un aggiornamento...

Qualche giorno fa qualcuno sosteneva che Crisanti fosse deluso dai vaccini, naturalmente travisando totalmente quello che diceva

Ecco in un intervista di ieri cosa afferma

Qualche giorno fa qualcuno sosteneva che Crisanti fosse deluso dai vaccini, naturalmente travisando totalmente quello che diceva

Ecco in un intervista di ieri cosa afferma

si certo, per le varianti è gia pronta la terza dose, lo ha detto draghi, si inizia da immunodepressi...ma probabile venga esteso, poi dovrete rinnovarlo ma non si capisce se ogni 6 mesi o ogni anno xche il virus muta....ma pare che dal 2022 o 2023 sara a carico della persona

azzz come previsto sono passati sopra ai no vax senza pietà... signori venghino, vendo biglietti per la danimarca!!! dicheno che c'è del marcio ma non dategli retta!!!

si certo, per le varianti è gia pronta la terza dose, lo ha detto draghi, si inizia da immunodepressi...ma probabile venga esteso, poi dovrete rinnovarlo ma non si capisce se ogni 6 mesi o ogni anno xche il virus muta....ma pare che dal 2022 o 2023 sara a carico della persona
Il vaccino è a cadenza annuale in ogni caso.

In linea di massima fatte entrambi le dosi ogni 6 mesi ne fai un altra come in Serbia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro