Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qui circa il 70% ma non è obbligatorio, niente green pass e amenità varie, ce stato per un breve periodo ma adesso non piu, immigrati clandestini bloccati, debito pubblico tra i piu bassi del mondo in quanto ce la moneta sovrana (corona danese) le tasse non sono basse e vero pero funziona tutto bene e quiandi la gente è ripagata...purtroppo quanto si parla di italiano spesso la reputazione è pessima, speghetti, calcio, rubare e mafia, sono venuto qual per lavoro che doveva essere temporaneo ma penso di stare in via definitiva...le notozie che giungono da qua sull'itlia e francia sono pessime....ma tutto dipende dagli abitanti...ogniuno ha il governo che si merita....
Hahahahaha ma ti riprendi, innanzitutto il debito pubblico non è basso per via della moneta sovrana, ma dipende da altri fattori, già da qui si capisce che di economia ne capisci meno di zero.
Bene, rimani nel paese dove sei. Cosa posso dirti...
rieducarvi de che? io non sono piu nella me..da in cui vi trovate, ma non ti vegogni di quello che dici?...siete un popolo inferiore ricordatevelo...siete parte della dosidetta pigs cioe accomunati da situazioni finanziarie non virtuose e deficitarie, (porci in inglese pigs) draghi è un procuratore fallinmentare non un politico...è uscito qua un articolo in proposito censurato in italia...una volta finito coi vaccini i debiti devo essere ripagati...preparatevi a lacrime e sangue xche al massimo che giocherete sara con un a rx 550 :) poveretti
Beh, la grammatica è molto discutibile però dire popolo inferiore è praticamente da ban se fossi un moderatore, ma non lo sono per tua fortuna.
I PIIGS sono dei paesi accomunati, da come hai detto tu, da situazioni economiche poco virtuose, peccato non c'entri nulla con la situazione.
Draghi è uno degli economisti più importanti al mondo, ha guidato la BCE durante la peggiore crisi dell'Euro, governatore della banca d'Italia, presidente dell'EBS, Direttore generale del ministero del tesoro, altri numerosi incarichi e in più è diventato presidente del consiglio di uno dei paesi più industrializzati al mondo, che fa parte del G7 e del G20.
Draghi non piace ai paesi frugali perché ha reso le politiche monetarie della BCE più espansive, sfavorendo i paesi del nord europa.
Probabilmente è uno dei più adatti in questa situazione, bisogna vedere i fatti che sono la cosa più importante ma sulla carta, vedendo anche gli altri esponenti.

Ah, quasi dimenticavo, sfoga il tuo odio represso verso l'Italia da qualche altra parte.

E poi ti riferisci all'Italia come il posto di mussolini.
Sembra esserci parecchio fascismo anche in te. O nazismo, che è anche peggio.

P.s. giraci pure l'articolo censurato, così impariamo.
P.p.s. Draghi è un economo della madonna, altro che procuratore fallimentare
siete senza speranza :) draghi è un bachiere che ha lavorato anche x goldman sachs....e stato a capo della bce che insieme alla troika ha praticamente messo in ginoccio la grecia, Draghi è quello che chiuse i bancomat ai greci, negando il latte ai neonati ed ai pensionati per curarsi, quando era nella troika....adesso io vi mollo e mi cancello auguri

rieducarvi de che? io non sono piu nella me..da in cui vi trovate, ma non ti vegogni di quello che dici?...siete un popolo inferiore ricordatevelo...siete parte della dosidetta pigs cioe accomunati da situazioni finanziarie non virtuose e deficitarie, (porci in inglese pigs) draghi è un procuratore fallinmentare ex banchiere non un politico, messo li dalle banche per cui lavora per riscuotere...è uscito qua un articolo in proposito censurato in italia...una volta finito coi vaccini i debiti devo essere ripagati...preparatevi a lacrime e sangue xche al massimo che giocherete sara con un a rx 550 :) poveretti
Sei così tanto outcast in Danimarca che hai bisogno di insultare gli italiani per sentirti più danese? Sei anche tu italiano caro :)

È uno di quei discorsi dove la gente si divide in due, zero dialogo.

Non capisco come si faccia a sostenere che il vaccino non sia obbligatorio. Qualcuno si è reso conto che non si può avere neanche una riunione genitori-insegnanti? E che più avanti andare a prendere una birra sarà più difficile del acquistare stupefacenti?

In Germania da ottobre sarai liberissimo di non vaccinarti. Solo che senza green pass si perdono posti di lavoro e troppi. Avrai il diritto di stare solo in casa, nella tua libertà potrai fare solo la spesa con un tampone negativo, ma il tampone costerà 15 euro. Niente più tamponi gratis e non vai più da nessuna parte. Però sei libero di non vaccinarti, ti compri una console... Fai il disoccupato e vedi gli amici solo in video chiamata. Le uniche mangiate al ristorante che verrai saranno su YouTube senza vaccino. Tutto nella tua "libertà"

Nessuno parla in tutte queste pagine della gente che è stata licenziata in Italia perché ha rifiutato il vaccino? Perdi il lavoro e perdi pure la dignità.

Non si impone il vaccino, semplicemente si creano passo dopo passo troppe restrizioni.

Poi diciamolo.... Con i primi vaccini le morti per cause naturali erano molte.

Sia chiaro che sono d'accordo sul non infettare. Non capisco come si possano creano queste restrizioni nei locali se poi la gente nei mezzi pubblici viaggia ammassata. Forse non avete provato, si viaggia come sardine letteralmente ma fare aperitivo insieme è vietato.

Si va sul ridicolo....

Posso nominare maestro e maestra ? Morti per cause naturali nel mio paesino dopo il vaccino Astra Zeneca? Per cause naturali .. prima uno poi l'altro il giorno dopo... A quest'ora avrebbero dovuto insegnare. Invece ...la scuola è ricominciata senza loro.

Non capisco come si faccia a sostenere che il vaccino non sia obbligatorio. Qualcuno si è reso conto che non si può avere neanche una riunione genitori-insegnanti? E che più avanti andare a prendere una birra sarà più difficile del acquistare stupefacenti?
Fai il tampone e puoi fare quello che vuoi...

Nessuno parla in tutte queste pagine della gente che è stata licenziata in Italia perché ha rifiutato il vaccino? Perdi il lavoro e perdi pure la dignità.
Mi pare si trattasse esclusivamente di operatori sanitari, che sono stati sospesi. Ma ammetto di non avere piena conoscenza della materia

Causa naturale ovviamente non vuol dire morto per il vaccino (anzi, è il suo esatto opposto).
In ogni caso non mi risulta. Anzi, stando ai dati ufficiali AIFA, le morti correlate (e non necessariamente causate) al vaccino sono 16 in tutto (se non ricordo male).

Sia chiaro che sono d'accordo sul non infettare. Non capisco come si possano creano queste restrizioni nei locali se poi la gente nei mezzi pubblici viaggia ammassata. Forse non avete provato, si viaggia come sardine letteralmente ma fare aperitivo insieme è vietato.

Si va sul ridicolo....

Sono d'accordissimo con te su questo. E' ridicolo che ancora non siano state applicate limitazioni sui mezzi di trasporto pubblici comuni (Autobus, Tram, Metro). E ora sono iniziate le scuole, quindi è necessario intervenire.

... Solo che senza green pass si perdono posti di lavoro e troppi. Avrai il diritto di stare solo in casa, ...
e lo spero bene.

parliamo dei diritti dei lavoratori, su cui abbiamo lottato per secoli. Un lavoratore pretende che la azienda assicuri la sua salvaguardia. Mio padre, manovale, dovette lottare anni finche' la ditta per cui lavorava gli desse scarponi di sicurezza ed elmetto, adesso aziende vengono multate se non lo fanno, e se non impongono le direttive.
La azienda dove lavoro (USA) non ha imposto il vaccino perche' ancora non e' obbligatorio, ma pretende che tutti i dipendenti che *devono* essere fisicamente presenti indossino mascherina, rispettino la distanza di sicurezza, si disinfettano le mani spesso e via dicendo. Chi può lavorare a casa lo fa (anzi, e' costretto), ma ci da' tutto il necessario perche' lo possiamo fare. Sinceramente cambierei lavoro se la azienda avesse preso direttive diverse. Non voglio andare a lavorare con il rischio che mi possa infettare. Puoi gridare "il corpo e' mio e ne faccio quello che voglio" finche' vuoi, ma la libertà di una persona finisce dove inizia la libertà del prossimo (Marthin Luther King Jr)

rieducarvi de che? io non sono piu nella me..da in cui vi trovate, ma non ti vegogni di quello che dici?...siete un popolo inferiore ricordatevelo...siete parte della dosidetta pigs cioe accomunati da situazioni finanziarie non virtuose e deficitarie, (porci in inglese pigs) draghi è un procuratore fallinmentare ex banchiere non un politico, messo li dalle banche per cui lavora per riscuotere...è uscito qua un articolo in proposito censurato in italia...una volta finito coi vaccini i debiti devo essere ripagati...preparatevi a lacrime e sangue xche al massimo che giocherete sara con un a rx 550 :) poveretti
Avvertimento per Insulti.
Tentiamo di discutere in modo civile, grazie.

ho giusto letto adesso dal vostro corriere della sera che hanno esteso il pass a lavoratori pubblici e privati, in pratica quasi tutti, quindi alcuni qui di questo forum hanno di che festeggiare...che fra l'altro seppur passato in sordina hanno dato il via libera alla coltivazione e uso di majiuana in casa :) che dire dopo i punturoni semestrali anche i cannoni....e lo stivale d'europa rischia di inabissarsi nel mediterraneo...ma verrei chiedere a draghi come fara a riscuotere il debito pubblico quando mezza italia sara invornita? ai posteri l'ardua sentenza, intanto da quassù si osserva imperterriti....

Ma magari si legalizzasse l'uso della marijuana, il proibizionismo non ha mai fatto bene.
Che poi l'alcol si, ma la marijuana no.
La stima della mortalità parzialmente alcol-attribuibile pari a 17.000 decessi anni causati dall’alcol in Italia, oggetto di elaborazione quinquennale da parte dell’Osservatorio Nazionale Alcol, sulla base di una metodologia internazionale in continua evoluzione, risulta sostanzialmente confermata dai 14.080 elaborati per il 2016 in collaborazione con l’OMS riferita alle tre principali cause di decesso alcol-correlato : cancro (7852 morti), cirrosi epatica (5209), incidenti stradali alcol-correlati (1019) (fonte: Global Status Report on Alcohol 2018)
E la marijuana questi danni non li fa manco in 10 anni.

Stai ancora buttando odio sull'italia, e stai tranquillo che Draghi sa cosa fare. Tu nel frattempo puoi dormire sogni tranquilli lassù, visto che non vivi qui puoi anche evitare insulti.

Ma magari si legalizzasse l'uso della marijuana, il proibizionismo non ha mai fatto bene.
Che poi l'alcol si, ma la marijuana no.
La stima della mortalità parzialmente alcol-attribuibile pari a 17.000 decessi anni causati dall’alcol in Italia, oggetto di elaborazione quinquennale da parte dell’Osservatorio Nazionale Alcol, sulla base di una metodologia internazionale in continua evoluzione, risulta sostanzialmente confermata dai 14.080 elaborati per il 2016 in collaborazione con l’OMS riferita alle tre principali cause di decesso alcol-correlato : cancro (7852 morti), cirrosi epatica (5209), incidenti stradali alcol-correlati (1019) (fonte: Global Status Report on Alcohol 2018)
E la marijuana questi danni non li fa manco in 10 anni.

Stai ancora buttando odio sull'italia, e stai tranquillo che Draghi sa cosa fare. Tu nel frattempo puoi dormire sogni tranquilli lassù, visto che non vivi qui puoi anche evitare insulti.
allora felice per te se ti piace fumare erba, io ho provato una volta e non mi piaceva...altera i sensi e a ma piace stere sveglio....io non butto odio sull'italia perche dopotutto sono nato li....ma vedere che va sempre peggio si...qua la nord europa si parla tanto di debito pubblico dei paesi del sud...gurda caso in italia hanno messo un banchiere ex-bce troika, io i sonni trqnauilli li dormo.... adesso, potrei anche fregarmene tanto in italia manco con la bara torno piu...ma un po dispiace e seguo...intantoo qua cerco di scansare discorsi sull'italia esluso il cibo...però le birre sono buone :)

@Unreal6777 non metteranno l'obbligo (credo) perché di duri e puri no vax ce ne sono... poi sarebbero obbligati a licenziare centinaia di migliaia di persone; i presunti risarcimenti sono una balla visti i numeri ridicoli di persone sfortunate... quindi li menano con le multe

"io non mi vaccino e se mi prendo il covid e ho bisogno di andare in ospedale ci rinuncio".
Non solo ma lui per primo dovrebbe essere rispettoso delle leggi volte a contenere il virus, come il distanziamento, la mascherina e anche il green pass che è una misura politica e può anche non piacere ma è una legge dello stato volta a contenere il virus

il discorso "il copro è mio" va benissimo finchè però a subirne le conseguenze rimane il tuo e basta!

Poi hai detto bene è facile essere no-vax in Italia quando hai il sederino bello parato e se prendi il covid poi fanno di tutto per salvarti. ma ci sono già decine di casi (alcuni anche purtroppo che non ce l'hanno fatta purtroppo e sono stati documentati anche in questo 3d) che poi alla resa dei conti sono diventati pro-vax, si sono resi conti di essere tutt'altro che immortali e che quelle belle parole di libertà servono a poco quando sei moribondo in un letto di ospedale ed è faticoso ogni singolo respiro.

Ma noi siamo civili e le cure non si negano, nemmeno a chi cocciutamente si è messo in una situazione che si poteva evitare, perchè siamo in una società civile e non nel medio evo come qualcuno crede di essere

Perchè non lo è affatto

Forse non capisci che vaccino obbligatorio significa che lo devi fare per forza o ci sono delle conseguenze serie come le sanzioni o peggio lo stato può arrivare anche al TSO (previsto dalla costituzione)

il green pass lo puoi ottenere in molti modi anche con il tampone, dire che il vaccino è obbligatorio è un altra bufala portata avanti dai no-vax

Ti do un altro numero 130.000 sono i deceduti per covid, qui in Italia nonni, nonne mamme papà anche figli a volte che sono morti , perdere il lavoro può essere spiacevole certo, ma il lavoro ha anche delle scelte, un operatore sanitario NON PUÕ rifiutarsi di vaccinarsi, così come non può un medico, specie se hanno scelto questo percorso di vita

Ti dico una storia, io sono rimasto disabile a 29 anni, ho perso il lavoro, ci sono stai anni difficili per me e la mia famiglia, un giorno mio nipote viene a trovarmi a casa, essendo io malato e malato gravemente il mio sistema immunitario può essere fragile.

La famiglia di mio nipote è una di quelle "no vax" tant'è che il figlio si è beccato la varicella a 13 anni in una forma piuttosto grave che lo ha tenuto un mese ko.
Ma il problema non è stato lui, ma me che con i miei problemi di saute ho passato 10 MESI di terapie per uscirne fuori onftagiato da lui!

Con un semplice vaccino avremmo avuto 0 malati e 0 conseguenze mentre la volontà di NON vaccinarsi ha messo a rischio 2 vite, di cui una poteva far diventare orfane le mie due figlie e la mia famiglia senza alcun sostegno, non solo ma le spese mediche di entrambe (nel caso mio costosissime) sono gravate su tutti voi, tutto ciò per non fare un vaccino ad un bambino (questo si obbligatorio)

Sai dove perdi davvero al dignità? Nella malattia quando non puoi uscire di casa perchè non ce la fai, quando ogni giorno devono lavarti, pulirti il culo, darti da mangiare e devi chiedere aiuto qualcuno anche e solo per bere un bicchiere d'aqua

Lì perdi davvero la dignità, i lavori vanno e vengono invece

Poi cose come le vaccinazioni e la salvaguardia della salute fanno parte dei DIRITTI DEI LAVORATORI, diritti che sono stai conquistati spesso con il sangue
Che un azienda LICENZI chi mette a rischio la salute dei propri clienti e dei propri dipendenti è tutt'altro che un male......

Ti faccio uno scenario
Azienda A tutti vaccinati
Azienda B nessun vaccinato

In un ipotetica ondata di infezioni chi credi che avrà la maggior parte dei lavoratori a casa ammalati?
La suddetta azienda poi se magari è costretta a chiudere per un mese o due siamo davvero sicuri che dopo un periodo già così difficoltoso possa riaprire o sia costretta a dichiarare bancarotta e buonanotte?

Chi ha quindi salvaguardato di più il lavoro?

Anche la salute pubblica è un diritto

non capisco il punto ma che i vaccini siano efficaci lo indicano tutti i rapporti in circolazione

Si pùo anche discutere sulla giustezza o meno di certe restrizioni, ma non sta a te decidere nè al no vax di turno, che bello ritrovarci in piazza tutti senza mascherine a strillare appassionatamente, gente che si vanta di girare senza mascherina e si crede immortale e al di sopra di tutti, che incita all'anarchia "ideale" due parole che concettualmente proprio non hanno nemmeno senso di stare insieme, per questi non ci vogliono restrizioni? Altro che Green Pass

Ultima modifica:
...leggo dal corriere "...anche per i vaccinati resta obbligo mascherine e distanziamento" che ridere :) benvenuti nel paese dei farlocchi :)

...leggo dal corriere "...anche per i vaccinati resta obbligo mascherine e distanziamento" che ridere :) benvenuti nel paese dei farlocchi :)
arrivi adesso?
L'obbligo di mascherine e il distanziamenti c'è sempre stato specie al chiuso e nei luoghi affollati anche per i vaccinati, e questa regola c'è DA SEMRPE (almeno da quando è iniziata la pandemia)

Meno male che dite di informarvi

Benvenuto nella realtà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro