"io non mi vaccino e se mi prendo il covid e ho bisogno di andare in ospedale ci rinuncio".
Non solo ma lui per primo dovrebbe essere rispettoso delle leggi volte a contenere il virus, come il distanziamento, la mascherina e anche il green pass che è una misura politica e può anche non piacere ma è una legge dello stato volta a contenere il virus
il discorso "il copro è mio" va benissimo finchè però a subirne le conseguenze rimane il tuo e basta!
Poi hai detto bene è facile essere no-vax in Italia quando hai il sederino bello parato e se prendi il covid poi fanno di tutto per salvarti. ma ci sono già decine di casi (alcuni anche purtroppo che non ce l'hanno fatta purtroppo e sono stati documentati anche in questo 3d) che poi alla resa dei conti sono diventati pro-vax, si sono resi conti di essere tutt'altro che immortali e che quelle belle parole di libertà servono a poco quando sei moribondo in un letto di ospedale ed è faticoso ogni singolo respiro.
Ma noi siamo civili e le cure non si negano, nemmeno a chi cocciutamente si è messo in una situazione che si poteva evitare, perchè siamo in una società civile e non nel medio evo come qualcuno crede di essere
Non capisco come si faccia a sostenere che il vaccino non sia obbligatorio. Qualcuno si è reso conto che non si può avere neanche una riunione genitori-insegnanti? E che più avanti andare a prendere una birra sarà più difficile del acquistare stupefacenti?
Perchè non lo è affatto
Forse non capisci che vaccino obbligatorio significa che lo devi fare per forza o ci sono delle conseguenze serie come le sanzioni o peggio lo stato può arrivare anche al TSO (previsto dalla costituzione)
il green pass lo puoi ottenere in molti modi anche con il tampone, dire che il vaccino è obbligatorio è un altra bufala portata avanti dai no-vax
Nessuno parla in tutte queste pagine della gente che è stata licenziata in Italia perché ha rifiutato il vaccino? Perdi il lavoro e perdi pure la dignità.
Ti do un altro numero 130.000 sono i deceduti per covid, qui in Italia nonni, nonne mamme papà anche figli a volte che sono morti , perdere il lavoro può essere spiacevole certo, ma il lavoro ha anche delle scelte, un operatore sanitario NON PUÕ rifiutarsi di vaccinarsi, così come non può un medico, specie se hanno scelto questo percorso di vita
Ti dico una storia, io sono rimasto disabile a 29 anni, ho perso il lavoro, ci sono stai anni difficili per me e la mia famiglia, un giorno mio nipote viene a trovarmi a casa, essendo io malato e malato gravemente il mio sistema immunitario può essere fragile.
La famiglia di mio nipote è una di quelle "no vax" tant'è che il figlio si è beccato la varicella a 13 anni in una forma piuttosto grave che lo ha tenuto un mese ko.
Ma il problema non è stato lui, ma me che con i miei problemi di saute ho passato 10 MESI di terapie per uscirne fuori onftagiato da lui!
Con un semplice vaccino avremmo avuto 0 malati e 0 conseguenze mentre la volontà di NON vaccinarsi ha messo a rischio 2 vite, di cui una poteva far diventare orfane le mie due figlie e la mia famiglia senza alcun sostegno, non solo ma le spese mediche di entrambe (nel caso mio costosissime) sono gravate su tutti voi, tutto ciò per non fare un vaccino ad un bambino (questo si obbligatorio)
Sai dove perdi davvero al dignità? Nella malattia quando non puoi uscire di casa perchè non ce la fai, quando ogni giorno devono lavarti, pulirti il culo, darti da mangiare e devi chiedere aiuto qualcuno anche e solo per bere un bicchiere d'aqua
Lì perdi davvero la dignità, i lavori vanno e vengono invece
Poi cose come le vaccinazioni e la salvaguardia della salute fanno parte dei DIRITTI DEI LAVORATORI, diritti che sono stai conquistati spesso con il sangue
Che un azienda LICENZI chi mette a rischio la salute dei propri clienti e dei propri dipendenti è tutt'altro che un male......
Ti faccio uno scenario
Azienda A tutti vaccinati
Azienda B nessun vaccinato
In un ipotetica ondata di infezioni chi credi che avrà la maggior parte dei lavoratori a casa ammalati?
La suddetta azienda poi se magari è costretta a chiudere per un mese o due siamo davvero sicuri che dopo un periodo già così difficoltoso possa riaprire o sia costretta a dichiarare bancarotta e buonanotte?
Chi ha quindi salvaguardato di più il lavoro?
Anche la salute pubblica è un diritto
Poi diciamolo.... Con i primi vaccini le morti per cause naturali erano molte.
non capisco il punto ma che i vaccini siano efficaci lo indicano tutti i rapporti in circolazione
Sia chiaro che sono d'accordo sul non infettare. Non capisco come si possano creano queste restrizioni nei locali se poi la gente nei mezzi pubblici viaggia ammassata. Forse non avete provato, si viaggia come sardine letteralmente ma fare aperitivo insieme è vietato.
Si pùo anche discutere sulla giustezza o meno di certe restrizioni, ma non sta a te decidere nè al no vax di turno, che bello ritrovarci in piazza tutti senza mascherine a strillare appassionatamente, gente che si vanta di girare senza mascherina e si crede immortale e al di sopra di tutti, che incita all'anarchia "ideale" due parole che concettualmente proprio non hanno nemmeno senso di stare insieme, per questi non ci vogliono restrizioni? Altro che Green Pass