Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' uscito fresco fresco il secondo rapporto dell'ISS

96% di mortalità in meno....

Ma no i vaccini chiaramente non funzionano

Ma postiamoli i dati che fa sempre bene:

1631395948063.png

(ve la metto qui bene in chiaro, così non doveter neanche fare la fatica di andare a pagina 15 del report)

Comunque una piccola precisazione: qui nessuno crede che i vaccini attuali siano perfetti (o almeno, io no di certo).
I dati dicono che funzionano e bene, sia nel prevenire l'infezione, sia soprattutto nel prevenire gli effetti nefasti di essa, ma si può sempre migliorare.
Durano solo 9 mesi? Sticazzi, faremo la terza dose: io a febbraio, se sarà necessario, la farò più che volentieri. Ma voi vi ricordate all'inizio della pandemia, a febbraio dell'anno scorso, che si prevedeva l'arrivo dei primi vaccini dopo almeno 2-3 anni? Non è passato nemmeno 1 anno per vedere il primo vaccino (Pfizer - BioNtech) approvato dall'EMA.

Lo sforzo profuso per arrivare a questi vaccini è stata un'impresa epica, forse, mi azzardo a dire uno dei più grandi successi della storia dell'umanità.
E' ovvio che al primo tentativo non si può avere un prodotto perfetto: magari dureranno solo 9 mesi, ma quante vite hanno salvato in questi 9 mesi? (spoiler, il calcolo si può tranquillamente fare se avete voglia)

Detto questo, è chiaro che una vaccinazione di massa ogni 9 mesi sul lungo periodo non è sostenbile, ma la ricerca va avanti e se in un anno siamo passati da non avere nulla ad avere dei vaccini che a livello di efficacia e sicurezza sono ottimi (anche rispetto ad altri vaccini), tra 1 anno si spera che avremo qualcosa di ancora meglio, sia a livello di vaccini, sia, chissà, magari anche una cura efficace.
Tra l'altro, prima o poi sarà sicuramente opportuno fare un aggiornamento per le nuove varianti: già la variante mu di cui si inizia a parlare potrebbe renderlo necessario (speriamo di no...). Ma aggiornare un vaccino (specie quelli a mRNA) è sicuramente più facile che rifarlo da zero.

Però rifiutare quello che abbiamo adesso adducendo scuse di scarsa efficacia o pericolosità inesistenti secondo me è veramente una decisione stupida; poi oh, liberissimi anche di fare scelte stupide, finchè la legge non lo vieta.

Ultima modifica:
non so come fate a stare ancora dietro ad affermazioni già confutate mille volte.

metterei l'obbligo di green pass pure per stare sul sito @Stefano Novelli

intanto 122 voti e 25k visualizzazioni (e vicini alle 1000 risposte)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'unico vaccino al mondo che non immunizza chi lo riceve ma forse gli riduce il rischio di finire in terapia intensiva e che ha bisogno di un richiamo ogni tanto

probabilmente è il primo vaccino di cui senti parlare (poco e male)

Ultima modifica:
Propongo Green Pass per respirare, non vogliamo mica che i non vaccinati consumino l'aria dei vaccinati, vero?

Chi ha accostato il green pass al Ahnenpass non ci è andato poi troppo lontano...

Voglio avere fiducia che questa follia collettiva abbia il suo termine e a breve, continuare a ignorare manifestazioni mondiali con migliaia (forse decine di migliaia) di persone non mi sembra saggio

Il vaccino funziona si ma è troppo "beta"

Non si sanno le reazioni con varie patologie/alergie e difatti alcuni ci lasciano la pelle. Qua non mi sembra giusto.

Stanno correndo coi vaccini esattamente come si fa coi bovini/suini/pollame. Pam pam, Pam tutti senza pensieri.

Difatti dalle mie parti se avevi la prima dose Astra zeneca ti davano Modena come seconda dose perché in troppi ci lasciavano la vita per "cause naturali".

Non sono no vax e ho fatto entrambe le dosi, ma farle sempre ogni anno non mi ispira fiducia. Non saprei...

È anche vero che per la prima volta nella storia abbiamo la possibilità di difenderci solo che tutto si basa sempre sulla legge del più forte.

Propongo Green Pass per respirare, non vogliamo mica che i non vaccinati consumino l'aria dei vaccinati, vero?

Chi ha accostato il green pass al Ahnenpass non ci è andato poi troppo lontano...

Voglio avere fiducia che questa follia collettiva abbia il suo termine e a breve, continuare a ignorare manifestazioni mondiali con migliaia (forse decine di migliaia) di persone non mi sembra saggio
ho le manifestazioni di quelli aiutano proprio .......

Aiutano i governi a fare ancora cose più stringenti visto la caratura delle persone che c'è li in mezzo tutti allegramente senza mascherina a gridare in piazza che si vuole fare quello che vogliono...

Se ci fosse anche qualcosina di giusto nell'applicazione del green pass con quell;'attegiamento lì il rischio che un governo vi dia vagamente retta è 0

Anzi di fatto si pensa al vaccino obbligatorio già

Il vaccino funziona si ma è troppo "beta"
Assolutamente non vero, lo ho già detto in precedenza e lo ripeto. La ricerca dei vaccini per il COVID ha seguito esattamente la stessa procedura di qualunque altro vaccino, il motivo per cui questo è stato sviluppato in poco tempo è dovuto a vari fattori
  • non sono partiti da zero, il COVID fa parte di una famiglia di virus che si conosce già (SARS)
  • c’è stata una forte collaborazione internazionale per condividere le ricerche, usando perfino i social
  • alcune nazioni hanno messo a disposizione ingenti contributi finanziari per velocizzare la ricerca
  • tutte le organizzazioni sanitarie hanno eliminati i “tempi morti” tipici per i test e le approvazioni e hanno reso facilmente disponibili i soggetti usati per i test.
Anche io mi stupii di quanto velocemente i vari vaccini siano stati disponibili, avendo lavorato nel settore medico e sapendo quindi quanto lento il processo di ricerca, sviluppo, test e approvazione sia lungo, fino a che mi sono informato sulla tempistica di questo caso particolare. Nel mio caso per esempio molto tempo fu speso cercando di trovare soggetti disponibili alla ricerca, che voleva dire contattare ospedali vicini, spiegare cosa intendevamo fare, trovare soggetti disponibili e mandare i nostri tecnici a fare i testi, ed essendo una piccola azienda avevamo solo un paio di dispositivi funzionanti e due tecnici. C’è voluto un anno solo per quello. Con il COVID, tutti hanno collaborato senza perdere tempo, e avendo grossi finanziamenti gli istituti di ricerca hanno potuto mettere un sacco di personale al lavoro. Invece di avere due tecnici guidare come pazzi da un ospedale all’altro distanti svariati centinaia di chilometri, tutta la sperimentazione ha potuto svilupparsi “in parallelo”, effettuando migliaia di test per giorno. Spero che un giorno esca un libro di divulgazione scientifica che documenti come sia stato sviluppato il vaccino COVID, perché è una storia assolutamente affascinante e mostra come sia importante per i vari governi investire nella ricerca.

Spero che un giorno esca un libro di divulgazione scientifica che documenti come sia stato sviluppato il vaccino COVID, perché è una storia assolutamente affascinante e mostra come sia importante per i vari governi investire nella ricerca.
sarebbe interessantissimo

Come poi hai ben detto il ceppo dei coronavirus è uno dei più studiati, non solo per la sars ma anche prima e proprio da quel tipo di famiglie di virus che ci si può aspettare salti di specie con mutazioni particolarmente pericolose

Lo studio di questi virus è già in atto da anni anche su varianti strane e anche su possibili vaccini/cure, non è affatto una ricerca che inizia ora ma dura da decenni
Le persone non si ricordano

I complottisti adesso sicuramente diranno che è un virus creato in laboratorio e che lo hanno diffuso loro ....

Ricordo pure il video di Leonardo che poi venne usato da qualcuno come fake news per dire che il virus era creato in laboratorio, mentre è la natura che purtroppo colpisce duramente

Questo è del 2015 ...... il video in se prova semplicemente come gli scienziati già erano impegnati sulla possibilità che dal coronaviryus potessero uscire varianti molto pericolose per l'uomo, lo scopo di questi esperimenti non è quello di infettare tutti ma al contrario quello di capire come questo tipo di virus possa mutare, in che modo e quella di capire meglio questi meccanismi per portarsi avanti con un vaccino o una cura

Ultima modifica:
ci siamo - fra poco si sentira il botto
Certamente, lo comprerei al volo. Di articoli che descrivono lo sviluppo se ne trovano parecchi, come per esempio Questo e Questo che scende anche nei dettagli e allega link esterni per ulteriori documentazioni , non è che quello che ho scritto io me lo sia inventato.
vuoi scommettere? 1000€ sul piatto
non so come fate a stare ancora dietro ad affermazioni già confutate mille volte.

metterei l'obbligo di green pass pure per stare sul sito @Stefano Novelli

intanto 122 voti e 25k visualizzazioni (e vicini alle 1000 risposte)

probabilmente è il primo vaccino di cui senti parlare (poco e male)
anche te 1000 euro sul piatto - nel 2023 si sapra la verita se vinci ti do 1000 sacchi - se perdi me li dai te - tutto con notaio -

Ultima modifica:
ci siamo - fra poco si sentira il botto
Ma mi chiedo io lo sai cosa è un interrogazione parlamentare almeno?

Se io sono un politico e vengo eletto mettiamo caso europarlamentare o senatore tra le mie facoltà c'è quello di fare interrogazioni che significa semplicemente un quesito cui il presidente sulla veridicità di una cosa

che botto sarebbe?

il parlamento europeo gli risponde semplicemente che quello che è scritto lì sono cavolate senza alcun valore scientifico

avrai letto solo il titolo, come al solito...
Qui è un pò peggio significa che non si sa nemmeno quello che si è postato

Ultima modifica:
Questa fa il pari con l'interrogazione al senato che qualcuno (su questo stesso thread!) spacciava per legge...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro