Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma hai qualche problema di comprensione?
Come si vincerebbe o perderebbe 'sta scommessa? Che non è ok lo pensi tu. Come fai a vincere o a perdere? In base a cosa?

te lo gia spiegato sopra, rileggi e se non capisci prendi il dizionario italiano...se non scommetti non ci credi veramente..metto sul piatto 1000 euro - andiamo dal notaio - ti mando tel in pvt se ci stai

te lo gia spiegato sopra, rileggi e se non capisci prendi il dizionario italiano...se non scommetti non ci credi veramente..metto sul piatto 1000 euro - andiamo dal notaio - ti mando tel in pvt se ci stai
Allora, te lo dico in italiano visto che hai difficoltà sia a scrivere che a comprendere.

Io ho detto che non è normale andare girando in luoghi pubblici, dove è impossibile indossare la mascherina, quando hai la possibilità di contagiare qualcuno.

Tu non sei d'accordo, bene.

Su cosa dovresti puntarli questi 1000 euro?

Qual è il fattore decisvo che farebbe di uno dei due quello che ha ragione?

be allora manco te hai seguito i miei discrsi precedenti...io il covid lo gia preso...dopo le prime paure iniziale (dovuti ai mass media) mi sono accorto (e come me molti altri) che non era niente di che e dpo un po mi sono messe pure a fare i pesi pensa quanto era pericoloso :) per niente di che intendo odori attuenuati, iniziale stancehzza, quyalche lineaa..reffreddore...passato tutto senza problemi, solo il raffreddore ha persiustino oltre il normale ma per il resto stavo benissimo e anzi in quel mese ho messo su anche un po di massa muscolare (bicipite da 38 a 41 :) quindi io non mi vaccino...per il resto fete pure i vostri richiami semestrali...poi i conti li facciamo fra qualche anno....e non mi venite dire che sono un pericolo xche io oramai sono praticamente immune o lo prendo in forma leggera come i vaccinati e posso diffonderlo come lo state diffondendo voi...

poi ripeto i conti so fanno alla fine...vediamo fra 2 anni, si accettano scommesse e io punto anche 1000 euro
quello che conta è che te la sei fatta sotto... prima non lo sapevi che la superavi eh?!?!? pauraaaaaaa!!!

Allora, te lo dico in italiano visto che hai difficoltà sia a scrivere che a comprendere.

Io ho detto che non è normale andare girando in luoghi pubblici, dove è impossibile indossare la mascherina, quando hai la possibilità di contagiare qualcuno.

Tu non sei d'accordo, bene.

Su cosa dovresti puntarli questi 1000 euro?

Qual è il fattore decisvo che farebbe di uno dei due quello che ha ragione?
te lo spiegato gia...io sostengo che il green pass e vaccino obbligatorio non vanno bene ti dici che va bene...io scommetto su questo ma vedo che stai tergiversando...io sono abituato alla scommesse tu no...ti ho gia detto che metto sul piatto 1000 testoni...per i dettagli poi li vediamo...se sei convinto allora dovresti scommettere...

Come ho già scritto, il mio corpo è mio e non dello stato, dei medici o chissà chi altro.
Ciò che faccio con il mio corpo lo decido io e nessun altro.
Su questo non transigo, mi spiace.
Sono infatti per la totale libertà di espressione del proprio corpo (totale consenso ai massimi diritti LGBT+ per dire) e insindacabilità delle decisioni prese in autonomia e coscienza riguardo al proprio corpo (esempio pro eutanasia)
Qualunque limitazione a ciò per me non è accettabile, leggi o non leggi.
Scusa, ma in questo io vedo un po' una contraddizione tra il presupposto che le norme non ti vanno bene perché antidemocratiche e la conseguenza che se un procedimento democratico le accetta non ha importanza tanto non le rispetterai lo stesso...

Va benissimo la libertà di espressione del proprio corpo, ma al contrario di quello che dici te qui, io sarò sempre per il rispetto delle regole che la nostra società si è data
Le reputo sbagliate? Bene allora farò il possibile per cambiarle, ma se poi la maggioranza dei cittadini o il sistema politico-normativo (che rappresenta sempre e comunque la maggioranza dei cittadini) non la pensa come me o cambio società (perché sono regole che davvero non riesco ad accettare in alcun modo) oppure mi adeguo (e per ora mi si è sempre verificata questa seconda ipotesi), tutto questo sempre e comunque mentre le rispetto o ne pago le conseguenze (perché è normale, vuoi per disattenzione, vuoi per altro, qualche multa ovviamente l'ho presa anche io) finché queste regole sono in vigore

Per farti un esempio nel mio campo, se arrivasse un cliente a chiedermi di costruire in un terreno con vincolo di inedificabilità assoluta, gli direi ovviamente che non può farlo ed al limite, se a mio parere esistesse una motivazione che lo renda possibile, gli direi di fare ricorso all'ente competente per far rimuovere tale vincolo
Se mi rispondesse (parafrasando il corpo con il terreno) "il terreno è mio e ci faccio quello voglio" (che tra l'altro nella storia dell'urbanistica è proprio un argomento su cui è stato dibattuto molto), la mia unica risposta possibile è: "Liberissimo di farlo, a tuo completo rischio, io non ci voglio entrare nulla perché stai commettendo un abuso edilizio e se un domani da verifica te lo scoprono ne pagherai le conseguenze"

E la stessa cosa dico a te, se verrà messo un obbligo vaccinale e bocceranno tutti i ricorsi, te sei libero di fare ciò che vuoi, in caso dovrai pagarne le conseguenze di fronte alla legge (sono comunque affari tuoi, una volta che sai cosa rischi, libero di fare quello che ti pare)

AHAHAHAH ma tu stai male. Hai detto che per te non va bene. Ma metti che io voglio scommettere. In base a cosa vinci voglio capire?? Se aboliscono il green pass? E perdi se lo rendono obbligatorio?

quello che conta è che te la sei fatta sotto... prima non lo sapevi che la superavi eh?!?!? pauraaaaaaa!!!
mi era lascito condizionare dai mass media...ci ero cascato per un attimo...dopo ho capito la fregatura...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
AHAHAHAH ma tu stai male. Hai detto che per te non va bene. Ma metti che io voglio scommettere. In base a cosa vinci voglio capire?? Se aboliscono il green pass? E perdi se lo rendono obbligatorio?
si piu o meno...per i dettagli li vediamo dal notaio ti mando msg in privato

mi era lascito condizionare dai mass media...ci ero cascato per un attimo...dopo ho capito la fregatura...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

si piu o meno...per i dettagli li vediamo dal notaio ti mando msg in privato
e allora perché date motivo alle masso mafie di fare i loro giochetti non comportandovi bene!?!? la guerra è una cosa che bisogna saper fare...

magari ti hanno detto che hai avuto il covid e non lo era, se mentono... pauraaaa!!!

dicevo in generale, se come dici è tutta una truffa può anche essere contropaccotto...
non ho detto che è tutta una truffa ma che il vaccino obbligatorio non va bene e non credo neanche a questi attuali vaccini...ci sono stati in passato vaccini buoni e forse in futuro speriamo ma queti attuali posso dirti commercialmente parlando che sono delle vere e proprie sole ... in germania e austria sta scoppiando...forse il botto arriva fino milano... stay tuned

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente più andrà avanti questa discussione e più non si capirà nulla.
Già non si capisce nulla adesso.

Comunque una piccola parentesi, ho letto uno che parlava degli effetti del long covid e che secondo lui si parlava solo del covid in sè.
Partiamo dal fatto che sono comunque effetti della malattia e quindi quando si parla di covid ci si riferisce anche agli effetti che può portare a lungo termine che sono stati comunque affrontati molto, sia nelle ricerche che nelle cure per la riabilitazione.

I vaccini funzionano, al contrario di quello che qualcuno dice.
Si stanno sparando falsità, una dopo l'altra.
Non si porta uno straccio di ricerca o studi, ma solo qualcuno che urla a qualche telegiornale o radio.
Ma tanto voi continuate a informarvi su youtube o su internet a casaccio, prendendo qualche sito a caso.
Come quello della tv austriaca, @filbell veramente credi alle palle che ha detto quel signore?
E' ovvio che la gente vaccinata può ammalarsi e morire, l'efficacia non è al 100% e soprattutto loro prendono i dati in modo in cui fa comodo a loro.
Poi chi cavolo ha detto che "se avessi ricevuto due dosi sarei stato completamente immunizzato"? Ma se sono mesi che si parla dell'efficacia del vaccino che è pari al 95-96%.
Se questo si è svegliato solo adesso è colpa sua.
Forse perché è un altro che non si informato, che non ha letto le ricerche dove la protezione dal contagio arrivi al 75% dopo qualche mese ( giusto per farvi capire, in italia ci sono 10 milioni di vaccinati che possono contagiare, perché questo dicono i dati, in compenso ci sono altri 30 milioni protetti, sicuramente meglio di avere 40 milioni di persone che possono contagiare a priori, quindi il green pass serve anche per evitare contagi, anche se già vedo le notizie di giornali di questo inverno, "Avevano tutti il green pass, scoppiato focolaio" perché ovviamente al 90% dei giornali piace fare disinformazione solo per avere qualche click in più, sempre più convinto che la parte scientifica non debba essere affrontata dai giornali che non hanno nessuna conoscenza in merito)
Facile urlare dicendo che ci sono centinaia di migliaia di vaccinati contagiati, peccato non si dica il tasso di contagiosità tra i non vaccinati che è superiore a quelli dei vaccinati.
Facile prendere i valori assoluti e dire che i vaccinati finiscono di più in terapia intensiva che i non vaccinati.
Peccato che poi si scopre che i non vaccinati sono un decimo dei vaccinati e che in valor per 100.000 abitanti c'è un abisso dei morti tra non vaccinati e vaccinati.
Ma ovviamente questo vaccino è una schifezza, è una truffa, il covid è poco più grave dell'influenza.
L'informazione sta diventando sempre più polarizzata, chi è contrario al covid su internet troverà sempre più notizie che lo convinceranno di quell'idea, estremizzando l'informazione, ovviamente avviene anche al contrario.
Argomento estremamente complicato e la gente vuole affermare che i vaccini fanno schifo con qualche video su youtube o con un articolo scritto da un giornalista che probabilmente non sa manco cos'è una Redox.

be allora manco te hai seguito i miei discrsi precedenti...io il covid lo gia preso...
Ma cosa c’entra, c’è gente che muore anche per una semplice influenza, altri stanno a letto per una settimana, altri continuano a fare vita normale… mica siamo tutti uguali. A te è andata bene, ma continui egoisticamente a farne una questione personale “io… io… io… ho messo su i bicipiti…” (sai quanto meno mi possa interessare dei tuoi bicipiti) e continui a non fregartene del resto della società. Invece che palestrarti, perché se sei così tanto in salute non vai a fare il volontariato in ospedale e vedere la gente incubata, magari la smetterai con il dire “è un mistero che voi abbiate paura”.
Sai come si definisce una persona che non si cura della società? Un incivile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro