Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@_pietro io sono libero di non vaccinarmi come tu sei libero di farlo , rispetto le regole dove ci siano delle regole. Non vaccinarsi non significa non rispettare una regola come viceversa non significa che tu le stai rispettando. E qualora qualcuno vorrebbe passarsi il tempo a querelarmi perchè pensa che io sia un maleducato lo faccia pure.
Ps : Del tutore non ne ho bisogno perchè per fin ora sono in grado di intendere e di volere , forse e dico forse servirebbe a qualcun altro il tutore per spiegare quando si diventa cafoni parlando con le altre persone anche se su un forum.
lo hai scritto tu che volete fare quello che vi pare... almeno che non ci romperanno i ****** significhi altro... ecco chi sono i cafoni

@_pietro hai letto male tu , ho scritto si quelle cose ma dette da persone della mia comitiva ( vaccinate ) , sono i motivi per il quale loro si sono fatti il vaccino. Scrivendo "avete" hai messo in mezzo anche me.

@_pietro hai letto male tu , ho scritto si quelle cose ma dette da persone della mia comitiva ( vaccinate ) , sono i motivi per il quale loro si sono fatti il vaccino. Scrivendo "avete" hai messo in mezzo anche me.
non glielo hai spiegato, quindi avete è giusto... ma non focalizzarti sull'italiano corrente, focalizzati sul comportarsi bene...

Guarda senza creare discussioni , quando li becco sarà sicuramente oggetto di discussione. A parte questo , come ho sempre fatto le regole che sono in vigore saranno rispettate come sempre , ma di vaccino mi spiace non se ne parla.

Guarda senza creare discussioni , quando li becco sarà sicuramente oggetto di discussione. A parte questo , come ho sempre fatto le regole che sono in vigore saranno rispettate come sempre , ma di vaccino mi spiace non se ne parla.
il vaccino riguarda il tuo privato e non ci interessa. il comportarsi come ci pare dei tuoi amici riguarda la comunità... ma anche il tuo privato, perché se ti servirà assistenza medica sono migliaia di euro che volano. non capisco per chi o per cosa vogliate immolarvi. credete alle marea di balle che politici e virologi sparano ad ogni ora?!? ai gombloddi?!?!? ... bhò mistero

segliere di NON vaccinarsi è una libertà sacrosanta, ogni uno nella vita deve essere libero di fare quel che vuole siamo in un paese democratico.

Io però non ne capisco le ragioni di fondo, se è vero che come dicono i vaccinatio non sono immuni dal portare il virus come dice chi non vuole veccinarsi, e chi non è vaccinato rischia comuque di beccarsi una forma grave, aggressiva anche invalidante, qualcosa nel ragionamento non mi torna.....

Non è affatto questione di ädesso ho il greenpass e faccio quello che voglio" perchè comunque come si è detto il vqccino non basta da solo a creare un immunità di gregge

E se questa non si crea chiunque non`e vaccinato rischia comquneu molto di pìu di uno vaccinato, poi uno può fare quello che gli pare eh

Quando ho preso la VR ho visto anche un documentario che si chiama inside covid racconta da vicino l'esperienza di un medico che è stao uinfettato dal covid e che alal fine è guarito

A detta sua è stata la più brutta esperttienza della sua vita, tanto che ha avuto la paura concreta di morire

Io però non ne capisco le ragioni di fondo, l

Nelle fasce d'età in cui il rischio è pressoché nullo non serve vaccinarsi. E no, pochi casi non fanno statistica. È come per l'influenza, c'è chi si vaccina per evitare forme gravi, spesso persone anziane, e chi non si vaccina e ha pochi o zero problemi.
Non è necessariamente questione di vaccino covid. È questione, almeno come ho spiegato io, di non avere particolare bisogno di medicine in genere.
Vedila come un PC. Non ti serve l'antivirus se sai come gestire il PC. E l'antivirus che permettesse al tuo PC di infettare altri PC una volta preso un virus, beh, sinceramente non mi sembrerebbe un prodotto un granché valido. Poi oh, fosse l'unico antivirus in circolazione (e non lo è https://www.aboutpharma.com/blog/20...s-e-confermata-da-uno-studio-del-mario-negri/) magari per i meno competenti del PC quindi più a rischio di prendersi virus e malware andrebbe anche bene. Ma non a tutti

se sai come gestire il PC
Tutti pensano di sapere ma poi pochi sanno. Penso non ci sia nessuno che pensa volontariamente di contagiarsi però poi i contagi ci sono.

Se fossimo tutti vaccinati, il virus sparirebbe in pochissimo tempo perché l'indice di trasmissione starebbe sicuramente sotto all'unità dato che la probabilità che un vaccinato trasmetta il virus è bassissima, figuriamoci trasmetterlo ad un altro già vaccinato.

Questo non significa che debba essere obbligatorio eh, se uno non vuole vaccinarsi va rispettato, ma se in autunno riprendono i contagi da capo con variante delta epsilon gamma e tutto il resto dell'alfabeto greco, spero solo che le restrizioni non interessino chi è vaccinato dato che non è lui a determinare l'endemicità del virus e quindi non avrebbe alcun risultato bloccarne gli spostamenti ?‍♂️

Dovete mettervi in testa che ci si vaccina, non solo per far circolare meno il virus, ma anche e soprattutto per non intasare gli ospedali e riportare a chiusure!
Anche riportare a chiusure è un modo per danneggiare il prossimo.

Ci sono ancora interventi e prestazioni sanitarie da recuperare perché annullati causa covid!

Dovete mettervi in testa che ci si vaccina, non solo per far circolare meno il virus, ma anche e soprattutto per non intasare gli ospedali e riportare a chiusure!

Va bene. Quindi il vaccino serve nelle fasce d'età in cui il rischio di ospedalizzazioni è alto, dato che c'è il rischio di intasare ospedali, andare in terapia intensiva e anche morire.

Ultime due pagine del report del ISS con ospedalizzazioni, terapie intensive e decessi per face d'età

Per me è chiarissimo e ho la coscienza più che a posto.

No, si parla di percentuali, se infettasse il 100% di under 60, si saturerebbero lo stesso

Oltre a questo altro impatto sociale:
Image1626907881.489310.webp

Oltre al fatto che chi non si vaccina, di qualsiasi età, mediamente contribuisce a diffondere balle sui social

Nelle fasce d'età in cui il rischio è pressoché nullo non serve vaccinarsi. E no, pochi casi non fanno statistica. È come per l'influenza, c'è chi si vaccina per evitare forme gravi, spesso persone anziane, e chi non si vaccina e ha pochi o zero problemi.
Non è necessariamente questione di vaccino covid. È questione, almeno come ho spiegato io, di non avere particolare bisogno di medicine in genere.
Vedila come un PC. Non ti serve l'antivirus se sai come gestire il PC. E l'antivirus che permettesse al tuo PC di infettare altri PC una volta preso un virus, beh, sinceramente non mi sembrerebbe un prodotto un granché valido. Poi oh, fosse l'unico antivirus in circolazione (e non lo è https://www.aboutpharma.com/blog/20...s-e-confermata-da-uno-studio-del-mario-negri/) magari per i meno competenti del PC quindi più a rischio di prendersi virus e malware andrebbe anche bene. Ma non a tutti
Scusa ma l'esempio`e poco calzante, te lo dico da malato.

Nessuno vuiole ammalarsie tutti credono di gestire "bene"la malattia pensando che sia ubn qualcosa che capita algi alrtri, credimi cion la salute non è così
Ogni uno è libero di fare ciò che vuole pe come la vedo io ma se ti viene la febbre alta prendi il paracentamolo, è abbastazna un illusione credere di poter "gestire la febbre"

Un vaccino è probabilmente l'unioca arma che si ha contro il virus di certo il rischi di una reazioenavversa è molto più basso che ti prendi una variante e hai del conseguenze di qualche tipo.

Ultima modifica:
Quindi il vaccino serve nelle fasce d'età in cui il rischio di ospedalizzazioni è alto
A mio parere serve a tutti.
Mettiamo il caso di un giovane di 22 anni che si prende il virus, a lui magari non fa nulla ma lo passa al nonno che muore.
Se il nonno è vaccinato ha meno rischi (ma ci sono ugualmente), se tutti e due sono vaccinati probabilmente non succede nulla.

Poi, certo, sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia meglio un non vaccinato ma attento rispetto a uno che si è fatto il vaccino e vive con la testa scollegata!

Io soffro di problemi di circolazione sanguigna oltre ad avere un leggero soffio al cuore, sono andato dal medico per chiedere un consiglio per paura di eventuali effetti negativi dovuti al vaccino ( rischio di trombosi), mi è stato risposto che i miei sintomi non sono così gravi da farmi correre seri rischi, ma........
Ecco il punto è proprio quel "ma", lui non mi ha detto vai tranquillo, per te il rischio è uguale a quello di qualsiasi altra persona, mi ha detto che qualche rischio in più rispetto ad altri di avere qualche conseguenza "anche grave" posso averlo.
E adesso io ho leggermente paura a farlo, se faccio il bravo e rispettoso cittadino posso correre il rischio di avere conseguenze serie causate dalla vaccinazione, al contrario se non mi vaccino rischio di essere visto come un untore.
Io da quando è iniziata questa storia ho sempre rispettato le regole, e mantenuto comportamenti atti ad evitare il contagio, faccio per lavoro dagli 80 a 100 chilometri al giorno e ho contatti ogni giorno con decine di persone, per motivi lavorativi faccio almeno 2 tamponi al mese ( vi è stato un periodo di circa 3 settimane in cui il tampone rapido per accedere dentro un cliente era giornaliero) e sono sempre risultati negativi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro