Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no in autostrada non ho mai fatto 299 orari ma 250 si :) ma poi ho dovuto fermarmi al autogrill xche poi per la multa calcolano la media, il rischio mi piace, se uno non vuole correre rischio deve stare a casa a giocare al pc 16 ore al giorno, ma a me vedere le barriere ai 160 orari mi eletrizza, e non parlo di videogiochi ma di moto o auto vere, non ce il tasto restart...:)
Ottimo, questo fa capire molto sul tuo altruismo riguardo le altre persone...

Ottimo, questo fa capire molto sul tuo altruismo riguardo le altre persone...
eh gia', poi si lamentano quando io dico che sono delle persone irresponsabili. Pero' vuoi scommettere come si metterebbe a strillare perché sua figlia ha lasciato la pelle investita da un altro di quei cretini a cui "piace andare veloce".
Altro che ritiro della patente, certa gente non dovrebbe uscire nemmeno di casa. Un altro, mi spiace dirlo, che finisce nella mia lista degli utenti ignorati. Inutile stare a discutere con certa gente.

Se vai in pista puoi correre alla velocità che vuoi. Se lo fai in una strada normale rischi non solo ad ammazzare te stesso, ma rischi di ammazzare altri. Lo stesso per chi arrampica in montagna e per qualsiasi altra attività a rischio: ti ammazzi tu e non altri. Io sono finito in ospedale perché un cretino su una moto andava cosi veloce che non e' riuscito a fermarsi, sono stato una settimana a letto senza muovermi, imbottito di anti doloriferi. ll cretino voleva che gli rimborsarsi i danni alla moto perché "ero fuori le strisce", sai dove lo ho mandato...
mai avuto incidenti in strada ne mai messo in pericolo qualcuno...se in certi momenti sono andato oltre il limite di velocita in quel momento non cera nessuno e di solito nel traffico sono guardingo...ma poi xche hai messo la foto di andretti di F1!

no perche in pista si va in tanti e spesso ci sono cadute di gruppo a parte questo se uno non si vaccina E UNA SCELTA SUA se si ammala sono cazzi suoi capite, è una responsabilità che si deve prendere su di se, se mi ammalo di covid mi curo anche a spese mie capite il discorso?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

no in autostrada non ho mai fatto 299 orari ma 250 si :) ma poi ho dovuto fermarmi al autogrill xche poi per la multa calcolano la media, il rischio mi piace, se uno non vuole correre rischio deve stare a casa a giocare al pc 16 ore al giorno, ma a me vedere le barriere ai 160 orari mi eletrizza, e non parlo di videogiochi ma di moto o auto vere, non ce il tasto restart...:)
Spero che tu non possa mai fare un incidente a quella velocità ed ancora di più di farlo da solo. Se vuoi rischiare la vita, fallo per i c...i tuoi. Sappi che il mondo è anche popolato da individui con famiglia, bambini compresi. Non ci sono solo narcisisti cronici come te, RICORDATELO

Spero che tu non possa mai fare un incidente a quella velocità ed ancora di più di farlo da solo. Se vuoi rischiare la vita, fallo per i c...i tuoi. Sappi che il mondo è anche popolato da individui con famiglia, bambini compresi. Non ci sono solo narcisisti cronici come te, RICORDATELO
ciao BWD87 io nel 87 avevo il 125 da motocross, ho ancora una cicatrice :)...scherzi a parte certo che non sono narcisista, e come detto in strada sono tra i piu guardinghi del gruppo dei motori, solo in pista magari esagero un po...non sono narcisista e agli altri ci tengo tantè che ho fatto anche volontariato per anni...volevo solo specificare che ce una legge europea che metto in allegato...ci mancherebbe che non ci tengo agli altri...

Allegati

• articolo europeo.webp
    articolo europeo.webp
    62.3 KB · Visualizzazioni: 24
ciao BWD87 io nel 87 avevo il 125 da motocross, ho ancora una cicatrice :)...scherzi a parte certo che non sono narcisista, e come detto in strada sono tra i piu guardinghi del gruppo dei motori, solo in pista magari esagero un po...non sono narcisista e agli altri ci tengo tantè che ho fatto anche volontariato per anni...volevo solo specificare che ce una legge europea che metto in allegato...ci mancherebbe che non ci tengo agli altri...
Si ma io non sto parlando di vaccinazione, bensì di senso civico. In base a quello che hai scritto riguardo a cosa fai quando sei in moto, mi sembra che agli altri proprio non ci pensi minimamente.

Si ma io non sto parlando di vaccinazione, bensì di senso civico. In base a quello che hai scritto riguardo a cosa fai quando sei in moto, mi sembra che agli altri proprio non ci pensi minimamente.
guarda e lo dico sotto giuramento che non ho mai avuto un incidente in moto coinvolgendo altri...solo cadute da solo quasi sempre in pista che sia da cross o strada...solo una botta in auto di uno che non mi ha dato la precedenza me niente di che...adesso vi saluto che mi vado a dare un giro che dopo 8 ore di laboratorio in mezzo ai pc ci vuole - buon proseguimento

Allegati

• io moto.webp
    io moto.webp
    83.8 KB · Visualizzazioni: 29
guarda e lo dico sotto giuramento che non ho mai avuto un incidente in moto coinvolgendo altri...solo cadute da solo quasi sempre in pista che sia da cross o strada...solo una botta in auto di uno che non mi ha dato la precedenza me niente di che...adesso vi saluto che mi vado a dare un giro che dopo 8 ore di laboratorio in mezzo ai pc ci vuole - buon proseguimento
Buon giro. E VA PIANO ???

eh gia', poi si lamentano quando io dico che sono delle persone irresponsabili. Pero' vuoi scommettere come si metterebbe a strillare perché sua figlia ha lasciato la pelle investita da un altro di quei cretini a cui "piace andare veloce".
Altro che ritiro della patente, certa gente non dovrebbe uscire nemmeno di casa. Un altro, mi spiace dirlo, che finisce nella mia lista degli utenti ignorati. Inutile stare a discutere con certa gente.
Si, è la cosa migliore da fare ignorarli.
È solo una perdita di tempo.

Premetto che non ho verificato se l'articolo sia vero o meno.

Ma quali dei due articoli attualmente sarebbe violato? Ed in che modo?

Il vaccino protegge dal contagio.
Dire che un vaccinato può prendere il covid tale e quale ad un vaccinato è falso.
Questo perché dite che i no vax vedono solo quello che vogliono, ma per voi è lo stesso, e sono riusciti a metterci l'uno contro l'altro quando si dovrebbe solo accendere il cervello.

Islanda 96,6% di vaccinati, hanno avuto un boom di contagi e volevano chiudere, ma è colpa del 3,4% dei non vaccinati, certo.

La mia collega vaccinata che è stata male, trovata positiva, è un fake, e così tante altre.

Quello che dovrebbe fare è solo ed è esclusivamente ridurre gli effetti, teoricamente, e gli effetti a lungo termine si vedranno molto più avanti, ma ti puoi contagiare tranquiilamente, come chi non è vaccinato potrebbe non avere nulla.

Da vaccinato devi tenere la mascherina, le distanze e in alcuni posti devi comunque farti il tampone, basta farsi due domande, ma mi rendo conto che sia difficile da capire. E pensa che ci sono vaccinati che dicono di non avere il green pass per poter mangiare fuori, strana la vita.

Poi se il green pass ti fa sentire superiore buon per te, non ne ho bisogno ;)

Siamo sempre allo stesso punto.

Se ti becchi il covid magari non muori tu, ma muore il tuo vicino sull'autobus e anche quella povera disgraziata della moglie.
persone che (escluso rarissimi casi che spiace dirlo ma nelle statistiche non contano) se avessero voluto non correre il rischio si sarebbero vaccinati no?

Non vuoi vaccinarti? Bene, accetta le limitazioni del Green Pass o fai un tampone ogni 2 giorni. Scelta tua (libera).

Allo stesso costo dei vaccini (ovvero zero) , ci posso anche pensare. Altrimenti è solo una scusa per mettere obbligo di vaccinazione senza volersi far carico delle conseguenze.

Nessuna discriminazione per chi sceglie di non vaccinarsi, per cui stesso trattamento. Vaccino costo zero, tampone costo zero, meglio se salivare che è non invasivo.

C'è chi si sta battendo
https://www.orizzontescuola.it/rien...ta-del-ministero-il-protocollo-va-rispettato/

Le manifestazioni purtroppo portano a poco con questo governo, e spiace dirlo ma portano a poco perché pacifiche... Meglio muoversi in ambiti legali

Provare piacere assolutamente no, semplicemente ognuno si prende le responsabilità per quello che fa.
Non mi dispiace semplicemente perché è stata una sua scelta ed era conscio di quello che faceva.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E tutti quelli che non possono vaccinarsi per complicanze loro invece?
Perché devono rischiare la loro vita per uno che non si vuole vaccinare o che non mantiene le giuste accortezze?
Ah, e ripeto. Il vaccino protegge dal contagio.
Purtroppo la protezione dal contagio cala nei mesi successivi, come potete vedere dal grafico, invece rimane alta la protezione dai ricoveri e dalle condizioni più gravi.
Quindi l’efficacia complessiva del vaccino Pfizer nel prevenire l’infezione è del 39 per cento, quella contro l’infezione sintomatica del 40,5 per cento e quella contro l’ospedalizzazione e le forme gravi tra l’88 e il 91 per cento. Ma la protezione contro l’infezione cambia molto a seconda del mese di vaccinazione: 15 per cento per chi si era vaccinato a gennaio e 75 per cento per chi aveva ricevuto la seconda dose ad aprile.
Il vaccino al contrario andrebbe fatto anche più spesso per proteggere dal contagio.
La durata dei 9 mesi del green pass, con dati alla mano, è anche troppo.
Andrebbe fatto ogni tre mesi per mantenere molto alta la protezione dal contagio, forse con la terza dose i tempi aumentano ancora quindi è probabile che la terza dose duri molto di più anche nel prevenire il contagio. (E' solo una mia idea, o meglio, un auspicio)
Quindi, il green pass serve per proteggere gli altri? Si
La protezione dal contagio dura 9 mesi come il green pass? A quanto pare no.
@StrixyRoG il vaccino protegge dal contagio.

il vaccino protegge dal contagio.
No. Il vaccino aiuta il sistema immunitario nel riconoscere il virus (se si viene contagiati) e quindi agire immediatamente, quindi ferma il virus prima che possa danneggiare il nostro organismo. Quindi previene complicazioni (difficilmente si stara' male) e previene lo spargersi del virus (che viene subito eliminato prima che possa contagiare gli altri). Ovvio poi dipende dalle nostre condizioni di salute, se si hanno altre tipologie il vaccino può non essere effettivo per nulla. Per questo più persone si vaccinano e meglio e' (come per tutti gli altri virus, la polio e' praticamente sparita da quando tutti si vaccinano). E per questo anche i vaccinati, al momento, devono stare attenti, io per esempio sono stato tra i primi a essere vaccinato, ma continuo a seguire le stesse norme di sicurezza che usavo in precedenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro