Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi in UK con tutto aperto da luglio e niente mascherine stanno morendo a vista d'occhio?

No, non ci sono impennate di infetti o morti tra luglio 2021 e agosto 2021
Beh ringrazia i vaccini.
Tralasciando chi non se lo vuole fare o meno, è innegabile che i vaccini riescono ad evitare la stragrande maggioranza delle morti da covid.
Ma infatti io sono del parere che a questo punto della campagna vaccinale, anche con una possibile terza dose ai più fragili non si può e non si deve chiudere.
Abbiamo fatto tutta questa fatica, ora basta. Bisogna fare rimanere tutto aperto, di zone rosse non bisogna manco parlarne.

Beh ringrazia i vaccini.
Tralasciando chi non se lo vuole fare o meno, è innegabile che i vaccini riescono ad evitare la stragrande maggioranza delle morti da covid.
Ma infatti io sono del parere che a questo punto della campagna vaccinale, anche con una possibile terza dose ai più fragili non si può e non si deve chiudere.
Abbiamo fatto tutta questa fatica, ora basta. Bisogna fare rimanere tutto aperto, di zone rosse non bisogna manco parlarne.
adesso ti ho capito....non ne conosci (come tanti di noi) neanche uno...ne prima ne dopo il vaccino...non penso che stinverno si richiuda di nuovo xche la gente si è stufata e se draghi e company non vogliono rischiare una nuova piazzale loreto è meglio stiano tranquilli

Embè? In ogni mio post dico "chi vuole DEVE avere la possibilità di vaccinarsi"
Più chiaro di così.
Semplicemente, non può essere un obbligo, fine.
si stanno incastrando da soli, in caso di obbligo la legge prevede che sia i medici che case farmaceutiche si prendano le responsabilità sui pazienti...visto le recenti avversioni subite anche da personaggi dello sport...

adesso ti ho capito....non ne conosci (come tanti di noi) neanche uno...ne prima ne dopo il vaccino...non penso che stinverno si richiuda di nuovo xche la gente si è stufata e se draghi e company non vogliono rischiare una nuova piazzale loreto è meglio stiano tranquilli
Ma non ho risposto a te...
E poi che significa che non ne conosco manco uno?
Di gente ne è morta, e anche troppa.
E si, conosco uno che è morto e un altro che è andato in terapia intensiva. Tra l'altro erano una coppia ma vabbè.

ma secondo te hanno paura delle cavolate che dite?!?!? se protestate gli fate solo un piacere... vi faranno male, molto male

Che il vaccino sia sperimentale è oggettivo, in quanto l'RMNA è una cosa nuova, e sicuramente un vaccino non lo fai in un anno, infatti hanno spinto per farlo uscire lo stesso. Guarda caso, se si guarda lo stesso periodo da Gennaio ad Agosto 2020 e 2021, in quest'ultimo le morti improvvise sono aumentate di 4 volte.
Lo ho già detto in questa discussione, ma mi ripeto. In genere occorrono tre anni per creare un vaccino e farlo approvare, semplicemente perché esistono tempi morti in cui occorre aspettare, per esempio trovare persone disposte a fare la sperimentazione, trovare finanziamenti, inviare la richiesta di approvazione e via dicendo (disclaimer: ho lavorato in aziende che costruiscono dispositivi medici, ne sono a conoscenza). Nel caso del COVID, vista la gravità del caso, tutti hanno agito il più velocemente possibile e quindi tagliando i tempi morti, il vaccino è stato creato seguendo lo stessi iter di qualsiasi altra medicina o dispositivo che devono essere approvati dalle autorità competenti.

secondo, va bene leggere, informarsi e ascoltare altre voci, ma da persone adulti e maggiorenni dovremmo essere capaci di sapere quanto queste voci siano affidabili. Siti come BioBluDipintoDiBlu non godono certo di tale fama. Come pure certe trasmissioni televisive dove invitano “esperti” del settore che poi non sono altro che celebrità popolari che non hanno nessuna conoscenza in materia medica, tanto meno di virologia, ma che ovviamente essendo popolari al pubblico fanno aumentare l’indice di gradimento.

se rileggi bene non ho detto che è una leggera influenza ma che si puo superare a casa per la stragrande maggioranza delle persone ha fatto....te conosci PERSONALMENTE QUALCUNO morto di covid e per covid intendo solo quello non malati terminali o immunodepressi...
si io ne conosco personalmente 2 che erano perfettamente sane e sono morti di covid
Il primo è il figlio di un mio amico 19 ANNI, il papà è un mio caro amico ed il figlio era un ragazzo come un altro in perfetta salute.

In questo caso certe politiche negazioniste adottate all'inizio dal premier inglese ed alcuni tabloid sono più che colpevoli

Ti faccio vedere anche l'articolo

Il secondo è un 48 enne del mio paese il covid lo ha fatto fuori in 10 giorni passava tutte le sere con la bici di fronte a casa, persona oltretutto atletica senza alcuna malattia pregressa, gran camminatore

Quel povero signore è morto da solo, in ospedale, senza nemmeno la possibilità che i cari potessero salutare.
Vai a dire a quelle famiglie che è "un influenza che si cura a casa" e vedi che ti rispondono

Ps Ma di casi di gente giovane e forte, morta di covid ce ne sono a bizzeffe, in ogni provincia basta cercarli:

Ultima modifica:
Nel caso del COVID, vista la gravità del caso, tutti hanno agito il più velocemente possibile e quindi tagliando i tempi morti, il vaccino è stato creato seguendo lo stessi iter di qualsiasi altra medicina o dispositivo che devono essere approvati dalle autorità competenti.

Che questo vaccino sia stato creato non è da dubitare. Che necessiti ancora di tanti dati che dovrebbero venire da sperimentazioni, per me, non è da dubitarne. E la dimostrazione è la scienza medica stessa, con anche i ricercatori e i promotori di questi vaccini, che in alcuni casi non hanno le idee chiare. Ti devo trovare le notizie "astrazeneca sì / astrazeneca no", "si possono mixare vaccini diversi, forse sì, forse no". E la terza dose? Perché se ne parla solo da poco? Se fossero chiare tutte le iterazioni, i comportamenti, le conseguenze, non ci sarebbero stati tutti questi dubbi no?

Chiaro che chi vuole affidarsi alla medicina e alla possibilità di sentirsi al sicuro, la soluzione vaccino è ideale, per cui chi vuole fa benissimo a vaccinarsi.

Chi nutre dubbi, e ce ne sono, deve essere lasciato libero di fare ciò che meglio credere, senza impedimenti o discriminazioni.

il virus lo conoscono dal 2018, son già pronti da un pezzo... strano che i no vax non lo sappiano

intanto ho appena rifatto il carico di mascherine, purtroppo come immaginavo, fauci ci ha confermato che andremo avanti un altro anno... ci sarà da lavorare per licenziare i no vax

Che questo vaccino sia stato creato non è da dubitare. Che necessiti ancora di tanti dati che dovrebbero venire da sperimentazioni, per me, non è da dubitarne. E la dimostrazione è la scienza medica stessa, con anche i ricercatori e i promotori di questi vaccini, che in alcuni casi non hanno le idee chiare.
1) come dici tu stesso, "per me" e' da dubitare. Sei forse un esperto virologo? Puoi tenere le tue convinzioni, ma se dici in giro che la Terra e' piatta ti ridono in faccia. I dati ci sono già, come ho detto prima sono la stessa quantità usata per tutti gli altri vaccini. si usa un "campione" rappresentativo della popolazione, la statistica ci dice quanto grande questo campione deve essere per essere rappresentativo.

2) e' cosi che lavora la scienza, e la medicina non e' diversa. Credi che la teoria quantistica sia nata in un giorno? Ovviamente no, ci sono voluti secoli di ricerca, passando per approssimazioni varie, e ogni approssimazione fu accertata in base alle conoscenze del tempo, e nessuna ricerca successiva ha mai smentito quella precedente. L'elettricista non ha bisogno della teoria quantistica in quanto per il suo lavoro l'approssimazione atomo=protoni+elettroni va ancora benissimo. Nel caso dei vaccini il lavoro e' difficile perché i virus sono organismi che mutano, alcuni più velocemente degli altri, e a quanto pare il covid lo ha già fatto. Ma la ricerca lo sa, e sta all'erta (non per nulla abbiamo i vari richiami per certi vaccini, tipo il morbillo, o i vaccini annuali per virus che cambiano velocemente, tipo l'influenza)

Sinceramente non capisco come ancora facciate a dire che "la scienza non sa nulla" quando state usando dispositivi elettronici per leggere questo forum, dispositivi che non esistevano anni fa. Mettete forse in dubbio il loro funzionamento? No, eppure noi informatici continuiamo a studiare perché li vogliamo migliorare sempre. Questo significa che il mio iPhone e' meglio del Nokia che usavo venti anni fa, non significa che quel Nokia non funzionasse. Quando io ero piccolo non avevamo il telefono, il primo era un aggeggio che pesava un quintale e i cellulari erano relegati nei film di fantascienza.

si io ne conosco personalmente 2 che erano perfettamente sane e sono morti di covid
Il primo è il figlio di un mio amico 19 ANNI, il papà è un mio caro amico ed il figlio era un ragazzo come un altro in perfetta salute.

In questo caso certe politiche negazioniste adottate all'inizio dal premier inglese ed alcuni tabloid sono più che colpevoli

Ti faccio vedere anche l'articolo

Il secondo è un 48 enne del mio paese il covid lo ha fatto fuori in 10 giorni passava tutte le sere con la bici di fronte a casa, persona oltretutto atletica senza alcuna malattia pregressa, gran camminatore

Quel povero signore è morto da solo, in ospedale, senza nemmeno la possibilità che i cari potessero salutare.
Vai a dire a quelle famiglie che è "un influenza che si cura a casa" e vedi che ti rispondono

Ps Ma di casi di gente giovane e forte, morta di covid ce ne sono a bizzeffe, in ogni provincia basta cercarli:

dispiace, ma di solito accetto solo nomi e cognomi al quale poi posso fare una verifica diretta, niente amico dell'amico o un cugino di un collega ecc... ovviamente qui non puoi....ma i morti ripeto quelli VERI di covid sono molto pochi in rapporto alla popolazione...dell'ordine di 0,0x e adesso dirò una cosa che farà imbestialire molti ma la dico lo stesso; ce una legge naturale che dice che i puoi forti sopravvivono e i puo deboli periscono, in tal modo l'evoluzione della specie puo avvenire
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma secondo te hanno paura delle cavolate che dite?!?!? se protestate gli fate solo un piacere... vi faranno male, molto male
a bene bell'augurio grazie, ricordiamoci che la popolazione sono miliardi loro solo 4 gatti in rapporto...il fatto che hanno molti soldi non vuol dire che la faranno franca...

dispiace, ma di solito accetto solo nomi e cognomi al quale poi posso fare una verifica diretta, niente amico dell'amico o un cugino di un collega ecc... ovviamente qui non puoi....ma i morti ripeto quelli VERI di covid sono molto pochi in rapporto alla popolazione...dell'ordine di 0,0x
--- i due messaggi sono stati uniti ---

a bene bell'augurio grazie, ricordiamoci che la popolazione sono miliardi loro solo 4 gatti in rapporto...il fatto che hanno molti soldi non vuol dire che la faranno franca...
Rigettate anche i fatti, niente da fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro