Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non potremo mai trovare una posizione comune, purtroppo chi vuole limitare la libertà di scelta delle altre persone io non riuscirò mai a capirlo, mi spiace.

Ricordate: i vaccinati vorrebbero IMPORRE il vaccino a tutti, i non vaccinati lasciano LIBERTÀ a ognuno di scegliere cosa fare del proprio corpo.

È così semplice da capire

Io sarò sempre per la libertà e non per l'imposizione.

Buona fortuna con le varie dosi che dovrete fare.
Metteranno l'obbligo? Non lo rispetterò, come già faccio con l'inutile mascherina, tanto in Italia si trovano metodi per non pagare tasse e evitare processi penali, figuriamoci un obbligo di vaccino. E tengo a precisare che pago le tasse, non supero i limiti di velocità in auto, faccio la raccolta differenziata, ecc ecc. Ma il mio corpo è MIO e ci faccio quel che mi pare.

Ultima modifica:
Anche i vaccinati vanno in intensiva e muoiono pure.
Con percentuali più basse? Va bene. Quindi? Se ne fa un discorso di costi? Se la sanità è pubblica e garantita a tutti, allora non devono esserci questi discorsi. Si cura un vaccinato come un non vaccinati, un fumatore come un salutista, un drogato, ecc ecc. Tutti i medici e i virologi da TV che hanno dato contro i no vax dovrebbero come minimo essere radiati dall'ordine. E si mettono a costo zero vaccini e tamponi, dato che servono allo stesso motivo (ottenere il green pass)

Altrimenti si va di sanità privata, allora mi ridanno i soldi pagati e non usufruiti in 30 anni di tasse pagate per la sanità senza mai una visita dal dottore e un ricovero in ospedale, e con quei soldi ci faccio quel che mi pare.
Comunque a me sembra che il tuo problema sia solo questo benedetto "GreenPass", come se fosse una cosa di cui non se ne può fare a meno
La cosa è quasi vera solo per alcune categorie di lavoratori (ma potrebbe sempre ampliarsi) che per un motivo od un altro risultano costrette a situazioni in cui non è possibile garantire altre misure di contenimento del virus (distanza interpersonale, mascherine, aerazione dei locali, etc.)
Ora, potrà non essere una misura efficacie (io non ho le competenze per sapere a priori che non lo sarà), ma è e rimane un modo per cercare di evitare nuove chiusure totali (e ridare un po' di giusta umanità all'insegnamento dopo due anni di dad)

E' chiaro che l'abbiamo interpretata diversamente (te la vedi come una cosa quasi "necessaria", io come una delle tante misure fatte in questi ultimi due anni)
Per me ottenere il green pass è stato solo un evento secondario, io aspettavo pazientemente il mio turno di potermi segnare al vaccino da Gennaio quando lo hanno fatto uscire perché lo vedo come il miglior mezzo per contrastare questo virus (che poi magari a me come ai miei due amici che lo hanno contratto non avrebbe fatto niente, me se penso ai problemi che ha avuto in ospedale la mia ragazza già mi basta a vederlo come un modo per non sovraccaricare una terza volta il sistema sanitario)

Oltre a questo io non riesco a vedere discriminazione (sarà sicuramente un limite mio) in una norma che non esclude a nessuno la possibilità di ottenere un "pass" e se c'è una differenza di prezzo tra le varie soluzioni per me non significa impedire a qualcuno di ottenerlo (visto che hanno anche sancito un abbassamento di prezzo per i tamponi)

Ti posso però fare una domanda relativa a quanto scrivi qui?
Se ti fidi e pretendi una cura da parte della sanità pubblica, perché rifiuti una terapia (preventiva è vero) che il sistema sanitario nazionale ha approvato? (E non mi importa in che forma lo sia, è comunque una procedura approvata)

Se ti fidi e pretendi una cura da parte della sanità pubblica, perché rifiuti una terapia (preventiva è vero) che il sistema sanitario nazionale ha approvato? (E non mi importa in che forma lo sia, è comunque una procedura approvata)

Perchè invece non facciamo che visto che sono tanto convinti che il covid si cura a casa che chi non si fa il vaccino poi se si ammala di covid rifiuta le cure ospedaliere?

E' facile fare il no vax con le spalle coperte

Non pretendo nessuna cura, ho più volte detto che non vedo dottori e ospedali da, boh, più di 20 anni. Mi ammalerò? Forse. Mi fido del mio sistema immunitario. Non sarà sufficiente? Vediamo, intanto so chi contattare per eventuali terapie alternative (approvate o meno, in fase di sperimentazione come i vaccini e portate avanti da dottori che tengono alla vita dei pazienti, non falsi virologi da salotti TV ) , dato che non vedo il senso di usare una medicina prima di avere la malattia.

Non andrò in ospedale.

Non ci credete? Vabbè. Io nantengo le mie convinzioni, zero paura del covid, tanto odio per la gestione stupida di una malattia divenuta puro caso politico

Non pretendo nessuna cura, ho più volte detto che non vedo dottori e ospedali da, boh, più di 20 anni. Mi ammalerò? Forse. Mi fido del mio sistema immunitario. Non sarà sufficiente? Vediamo, intanto so chi contattare per eventuali terapie alternative (approvate o meno, in fase di sperimentazione come i vaccini e portate avanti da dottori che tengono alla vita dei pazienti, non falsi virologi da salotti TV )

Queste sono parole tue:
Anche i vaccinati vanno in intensiva e muoiono pure.
Con percentuali più basse? Va bene. Quindi? Se ne fa un discorso di costi? Se la sanità è pubblica e garantita a tutti, allora non devono esserci questi discorsi. Si cura un vaccinato come un non vaccinati, un fumatore come un salutista, un drogato, ecc ecc. Tutti i medici e i virologi da TV che hanno dato contro i no vax dovrebbero come minimo essere radiati dall'ordine. E si mettono a costo zero vaccini e tamponi, dato che servono allo stesso motivo (ottenere il green pass)

Altrimenti si va di sanità privata, allora mi ridanno i soldi pagati e non usufruiti in 30 anni di tasse pagate per la sanità senza mai una visita dal dottore e un ricovero in ospedale, e con quei soldi ci faccio quel che mi pare.
In particolare sono le parti che ho grassettato che mi hanno fatto capire che se ti ammalerai e ne avrai bisogno (augurandoti di non contrarre proprio questo virus) vorresti le cure ospedaliere (che effettivamente sono e restano gratuite)

Da qui vedevo il controsenso del dire "non mi fido delle scelte fatta dalla mia azienda sanitaria, ma voglio comunque che mi curi", ma ora ho capito il mio fraintendimento, grazie

dato che non vedo il senso di usare una medicina prima di avere la malattia.

Pensieri diversi, va bene così

Non potremo mai trovare una posizione comune, purtroppo chi vuole limitare la libertà di scelta delle altre persone io non riuscirò mai a capirlo, mi spiace.

Ricordate: i vaccinati vorrebbero IMPORRE il vaccino a tutti, i non vaccinati lasciano LIBERTÀ a ognuno di scegliere cosa fare del proprio corpo.

È così semplice da capire

Io sarò sempre per la libertà e non per l'imposizione.

Buona fortuna con le varie dosi che dovrete fare.
Metteranno l'obbligo? Non lo rispetterò, come già faccio con l'inutile mascherina, tanto in Italia si trovano metodi per non pagare tasse e evitare processi penali, figuriamoci un obbligo di vaccino. E tengo a precisare che pago le tasse, non supero i limiti di velocità in auto, faccio la raccolta differenziata, ecc ecc. Ma il mio corpo è MIO e ci faccio quel che mi pare.
Non metti la mascherina? Bravo, vuoi un applauso?
Cos'è? Anche la mascherina è un imposizione della dittature?
Hai detto molte volte che sei andato ovunque senza mascherina, fosse stato per me non ti avrei manco fatto entrare in un negozio.
Questo è rispetto verso gli altri, la mascherina aiuta molto nel diminuire la diffusione del contagio ma a quanto pare a voi neanche quello va bene.
Il corpo sarà anche tuo ma la salute degli altri non deve essere compromessa per un tuo capriccio personale, perché si, è un capriccio quello di non mettere la mascherina.
Ah, dammi qualche prova dove si afferma che la mascherina è inutile oppure stai zitto che fai solo brutte figure
Ignoranza, è questo il problema...

Ah, dammi qualche prova dove si afferma che la mascherina è inutile oppure stai zitto che fai solo brutte figure

Toh

Per il resto, ho già scritto tutto nel post che hai quotato. Non ho altro da dire.

Purtroppo questa pandemia cavalcata dai governi controllando anche TV e stampa ha fatto un bel danno... E non parlo di vittime

Diciamo che tra Tarro e Byoblu c'è da mettersi le mani nei capelli...

Si proclama candidato al Nobel (i candidati al nobel non sanno di essere candidati, non lo sanno nemmeno dopo che viene rivelato il vincitore...)
Disconosciuto dal suo stesso mentore in quanto i suoi studi non avevano fondamenti scientifici.

Boh, non capisco come puoi ritenere credibile questo tizio e non una comunità che porta dati e fatti (numerosi e verificabili).

Toh

Per il resto, ho già scritto tutto nel post che hai quotato. Non ho altro da dire.

Purtroppo questa pandemia cavalcata dai governi controllando anche TV e stampa ha fatto un bel danno... E non parlo di vittime
Come al solito non porti ricerche o dati ma solo articoli di giornali, che poi stiamo parlando di Tarro...
Le mascherine provengono il contagio, questo è innegabile. Perché allora non utilizzarle? Manco Tarro lo spiega...
Solo perché il virus circola allora non prendiamo nessuna precauzione?
Le mascherine in realtà andrebbero indossate anche se non ci fosse stato il covid. Specialmente chi è malato o altro.
Ma questo è un altro discorso.

Linko una ricerca sull'efficacia delle mascherine:

Come al solito non porti ricerche o dati ma solo articoli di giornali, che poi stiamo parlando di Tarro...
Le mascherine provengono il contagio, questo è innegabile. Perché allora non utilizzarle? Manco Tarro lo spiega...
Solo perché il virus circola allora non prendiamo nessuna precauzione?
Le mascherine in realtà andrebbero indossate anche se non ci fosse stato il covid. Specialmente chi è malato o altro.
Ma questo è un altro discorso.

Linko una ricerca sull'efficacia delle mascherine:

C'è anche l'esperimento fatto con le due gabbie di criceti che evidenzia in maniera clamorosa l'incidenza delle mascherine nella riduzione del contagio.

Se riesco a ritrovare il video lo posto.

è la setta no vax, ascolta solo quello che è funzionale al suo disturbo psicologico...

Diciamo che tra Tarro e Byoblu c'è da mettersi le mani nei capelli...

Si proclama candidato al Nobel (i candidati al nobel non sanno di essere candidati, non lo sanno nemmeno dopo che viene rivelato il vincitore...)
Disconosciuto dal suo stesso mentore in quanto i suoi studi non avevano fondamenti scientifici.

Boh, non capisco come puoi ritenere credibile questo tizio e non una comunità che porta dati e fatti (numerosi e verificabili).
pure io sono candidato al nobel non lo sapevi? 44 volte mi hanno candidato appena sono nato e poi tutti gli anni a seguire

Non ho mai vinto però sto lì lì ogni anno

In ogni modo già uno studio fatto sui criceti prova che le mascherine sono efficaci e riducono la percentuale di contagio del coronavirus fino al 75%

hanno preso dei criceti e messo 2 gabbie vicine, comunicanti ma separate in una hanno messo criceti infetti di covid in una seconda criceti sani

Hanno scoperto che il 75% dei criceti sani si ammalava!

Grazie al.....direi io

Usando invece delle mascherine che copriva la comunicazione atmosferica tra le due gabbie si osserva una diminuzione del 75% dei contagi

Ultima modifica:
Io mi ricordo di questo stesso esperimento ma non sono sicuro fosse proprio il COVID.

Sviluppato in 3 fasi:

1) Nessuna mascherina
2) Mascherina sulla gabbia dei sani
3) Mascherina sulla gabbia degli infetti

Nel 3o caso il contagio letteralmente crollava.

Io mi ricordo di questo stesso esperimento ma non sono sicuro fosse proprio il COVID.

Sviluppato in 3 fasi:

1) Nessuna mascherina
2) Mascherina sulla gabbia dei sani
3) Mascherina sulla gabbia degli infetti

Nel 3o caso il contagio letteralmente crollava.

Ecco un altro studio che prova l'efficacia delle mascherine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro