Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo sempre allo stesso punto.

persone che (escluso rarissimi casi che spiace dirlo ma nelle statistiche non contano) se avessero voluto non correre il rischio si sarebbero vaccinati no?

Allo stesso costo dei vaccini (ovvero zero) , ci posso anche pensare. Altrimenti è solo una scusa per mettere obbligo di vaccinazione senza volersi far carico delle conseguenze.

Nessuna discriminazione per chi sceglie di non vaccinarsi, per cui stesso trattamento. Vaccino costo zero, tampone costo zero, meglio se salivare che è non invasivo.

C'è chi si sta battendo
https://www.orizzontescuola.it/rien...ta-del-ministero-il-protocollo-va-rispettato/

Le manifestazioni purtroppo portano a poco con questo governo, e spiace dirlo ma portano a poco perché pacifiche... Meglio muoversi in ambiti legali
Installare un anti-virus ti chiede 15 minuti di lavoro = diciamo 30€ al cliente.

Ripulire un computer infetto 2 ore (se si è fortunati) = 240€ al cliente.

Ti spiace se mi ripulisci il computer al prezzo dell'installazione dell'anti-virus?

No. Il vaccino aiuta il sistema immunitario nel riconoscere il virus (se si viene contagiati) e quindi agire immediatamente, quindi ferma il virus prima che possa danneggiare il nostro organismo. Quindi previene complicazioni (difficilmente si stara' male) e previene lo spargersi del virus (che viene subito eliminato prima che possa contagiare gli altri). Ovvio poi dipende dalle nostre condizioni di salute, se si hanno altre tipologie il vaccino può non essere effettivo per nulla. Per questo più persone si vaccinano e meglio e' (come per tutti gli altri virus, la polio e' praticamente sparita da quando tutti si vaccinano). E per questo anche i vaccinati, al momento, devono stare attenti, io per esempio sono stato tra i primi a essere vaccinato, ma continuo a seguire le stesse norme di sicurezza che usavo in precedenza.
Si, ma il vaccino aiuta nel prevenire l'infezione.

supercazzola 2.0 - chi ha gia superato gli anta (qui penso molto pochi) sa gia di cosa si tratta

Allegati

• SUPERCAZZOLA.webp
    SUPERCAZZOLA.webp
    42.2 KB · Visualizzazioni: 40
Installare un anti-virus ti chiede 15 minuti di lavoro = diciamo 30€ al cliente.

Ti spiace se mi ripulisci il computer al prezzo dell'installazione dell'anti-virus?
con 'sti prezzi compro il pc nuovo e risparmio

dove hai visto sti prezzi?

dove hai visto sti prezzi?

Ho preso delle cifre simboliche ed ho fatto una proporzione.
Ma volendo la semplifico più realistica (ho verificato un paio di listini di assistenze informatiche):
- Installazione software 15€
- Rimozione e pulizia (che non vuol dire piallare e reinstallare): 50€/h

Se ti va bene e ci metti solo 2 ore fai 100€.
Se ci metti di più...

Più contenti ora? (p.s. il rapporto percentuale è rimasto quasi identico).

Ho preso delle cifre simboliche ed ho fatto una proporzione.
Ma volendo la semplifico più realistica (ho verificato un paio di listini di assistenze informatiche):
- Installazione software 15€
- Rimozione e pulizia (che non vuol dire piallare e reinstallare): 50€/h

Se ti va bene e ci metti solo 2 ore fai 100€.
Se ci metti di più...

Più contenti ora? (p.s. il rapporto percentuale è rimasto quasi identico).
ripari pc? 50€ ora di solito si chiede onsite, cioè presso sede del cliente, 15€ a software mi pare un tantino alto ma poi dipende dalla citta in cui vive...tipo milano va bene nel sud ti mandano a quale paese ;)

Le manifestazioni purtroppo portano a poco con questo governo, e spiace dirlo ma portano a poco perché pacifiche...
Quelle non pacifiche portano anche a meno (eccetto il caso in cui riesci a fare un colpo di stato e prendere il potere), perché rovinano anche l'opinione pubblica verso la tua causa e portano lo stato a poterti rispondere con forza (occhio forza diverso di violenza)

Meglio muoversi in ambiti legali
Non è meglio, è l'unico modo possibile se vuoi essere preso seriamente (ovviamente se la richiesta è sensata e ben motivata)

ripari pc? 50€ ora di solito si chiede onsite, cioè presso sede del cliente, 15€ a software mi pare un tantino alto ma poi dipende dalla citta in cui vive...tipo milano va bene nel sud ti mandano a quale paese ;)

L'ho fatto in passato per clienti privati e lo faccio ora nell'azienda dove lavoro.
C'è chi ti chiede anche 50€ per installare un software.

Sinceramente, meno di 15€ per installarti un programma e configurarlo sono uno sputo alle mie competenze. Puoi farlo anche da solo se vale così poco, non credi?

In ogni caso non era questo il punto, quanto l'assurdità nel richiedere pari trattamento economico tra vaccino e tampone.

Non esattamente (ci costa molto di più), ma rende l'idea del perchè il vaccino sia gratuito ed il tampone no.

Ah, non era un paragone tra quanto ci costa il vaccino e curare un pirla novax in intensiva?
Anche i vaccinati vanno in intensiva e muoiono pure.
Con percentuali più basse? Va bene. Quindi? Se ne fa un discorso di costi? Se la sanità è pubblica e garantita a tutti, allora non devono esserci questi discorsi. Si cura un vaccinato come un non vaccinati, un fumatore come un salutista, un drogato, ecc ecc. Tutti i medici e i virologi da TV che hanno dato contro i no vax dovrebbero come minimo essere radiati dall'ordine. E si mettono a costo zero vaccini e tamponi, dato che servono allo stesso motivo (ottenere il green pass)

Altrimenti si va di sanità privata, allora mi ridanno i soldi pagati e non usufruiti in 30 anni di tasse pagate per la sanità senza mai una visita dal dottore e un ricovero in ospedale, e con quei soldi ci faccio quel che mi pare.

Quindi il tuo discorso è chissenefrega dei costi, se c'è posto negli ospedali inutile vaccinarsi. Ma il posto in ospedale deve essere garantito a tutti quindi non mi vaccino perchè comunque vada DEVONO garantirmi la sanità se no vai di forconi in piazza.

Con percentuali più basse? Va bene. Quindi? Se ne fa un discorso di costi? Se la sanità è pubblica e garantita a tutti, allora non devono esserci questi discorsi. Si cura un vaccinato come un non vaccinati, un fumatore come un salutista, un drogato, ecc ecc. Tutti i medici e i virologi da TV che hanno dato contro i no vax dovrebbero come minimo essere radiati dall'ordine. E si mettono a costo zero vaccini e tamponi, dato che servono allo stesso motivo (ottenere il green pass)

Altrimenti si va di sanità privata, allora mi ridanno i soldi pagati e non usufruiti in 30 anni di tasse pagate per la sanità senza mai una visita dal dottore e un ricovero in ospedale, e con quei soldi ci faccio quel che mi pare.
Guarda caso la stragrande maggioranza degli intubati non sono vaccinati. E chi l'ha detto che non ottengono le stesse cure dei vaccinati? Non volete vaccinarvi? Bene, pagate e fatevi un tampone al giorno

Parti sempre con delle premesse interessanti ma poi il tuo discorso si perde.

E' falso che vacino e tamponi servano alla stessa cosa. Semmai portano con se una conseguenza comune, che è il Green Pass.
Ma uno (il vaccino) è uno strumento di contenimento e contrasto, l'altro (il tampone) è uno strumento diagnostico.

E' come dire che l'autovelox ed i freni abbiano lo stesso scopo: ridurre la velocità.

Nessuno ti vieta di non vaccinarti, ma il tampone è a spese tue. Non dello stato che già dovrà pagare qualora finissi in ospedale.
Tu dici: "Ci finiscono anche i vaccinati", vero ma:
- In percentuali infinitamente più piccola (meno di 1 contro 10)
- Quasi mai in terapia intensiva

Questi casi rientrano nel rischio che si assume lo stato (o una qualunque dirigenza) nello scegliere il Vaccino come misura di contrasto. Sapendo che la sua efficacia non è del 100% (non potrà MAI esserlo) ma del 94% (mediamente).

Se sei no-vax nessuno ti butta fuori dall'ospedale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro