Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma cosa dici? Un vaccinato con il suo green pass può comunque infettarsi, non sapere di essere infetto, e andare ovunque a infettare.

Il tampone invece dà certezza di non essere infetto.

Se è per questo, tampone più quarantena sono ben più sicuri del vaccino per fermare l'epidemia

Fai il tampone oggi alle 9 di mattino, incontri una persona infetta, ti infetti a tua volta. Hai il Green Pass ma puoi infettare.
Oppure ti sei infettato qualche giorno fa ma la tua carica virale è ancora troppo bassa per essere rilevata (sei in incubazione), fai il tampone e ottieni il Green Pass, nel frattempo esplode la carica virale e puoi infettare altre persone.

Ovvio che la quarantena (intesa come Lockdown totale e generalizzato) è più efficace del vaccino, annulla i contatti sociali ovvero il mezzo di trasmissione.
Ma sul lungo periodo:
A) Non è economicamente sostenibile
B) Non è socialmente controllabile
Quindi non possiamo pensare di stare in quarantena altri 2-3 anni, che dici?

E sai cosa? Un vaccinato, nella stessa situazione ha molta meno probabilità di essere infettato.

In questo il Vaccino frena l'epidemia. Il tampone no, è solo uno strumento di diagnosi.

Il tampone invece dà certezza di non essere infetto.

Se è per questo, tampone più quarantena sono ben più sicuri del vaccino per fermare l'epidemia
Il tampone non ti da alcuna certezza, ti dice solo che nell'istante in cui lo hai fatto non eri contagioso (la carica virale nelle vie respiratorie è nulla o troppo bassa per essere rilevata)

1h dopo potresti essere positivo ed infettante senza saperlo

Neanche il vaccino ti da certezze, è vero, ma diminuisce le probabilità di contagio e di sviluppo della malattia, di fatto fornendo una protezione duratura contro l'infezione sia per il vaccinato che per chi gli sta intorno
Poi certo, se da vaccinato vai a giro senza mascherina, abbracciando tutti e comportandoti come se il virus non esistesse più sei più pericoloso di chi non si vaccina e/o non si fa tamponi

La quarantena fermerebbe l'epidemia, ma significa rinunciare a tutte le nostre libertà e danneggia enormemente l'economia del paese (ovvero ottimo strumento emergenziale, ma non sostenibile sul lungo periodo)

La Corte europea dei diritti dell'Uomo ha respinto una richiesta di sospensiva dell'obbligo vaccinale contro il Covid-19 proposta da 672 pompieri francesi. Il ricorso era stato fatto contro la legge del 5 agosto scorso.

Probabilmente verranno bocciati anche quelli in Italia.

Il problema è che chi è pro vaccino vorrebbe imporre la sua convinzione a tutti, questo è stupido e sbagliato, anche perché si parla di farmaci non perfetti al 100%, non sicuri al 100%,che non in tutti i casi sono necessari, ecc.
E finché siamo 4 gatti noi qua dentro a, parlarne, chi se ne frega, ma quando è il governo a voler imporre obbligo, pubblicizzare dati falsi, ecc, capisci quanto mi faccia incavolare la cosa e che ci sia chi sposa questa linea discriminatoria mi lascia allibito

Non è il vaccino il problema, quanto chi vuole e supporta il suo obbligo imposto
quoto in pieno, il problema dei vaccinati che vogliono che anche gli altri si vaccinano e molto strano e di solito riguarda individui che anche prima manifestavano intolleranze in altri campi come razziali, religiose ecc......fortuna che conosco gente vaccinata che non impongono l'obblogo e lasciano vivere chi non ne ha bisogno...

quoto in pieno, il problema dei vaccinati che vogliono che anche gli altri si vaccinano e molto strano e di solito riguarda individui che anche prima manifestavano intolleranze in altri campi come razziali, religiose ecc......fortuna che conosco gente vaccinata che non impongono l'obblogo e lasciano vivere chi non ne ha bisogno...
gurda che nessuno impone nulla a nessuno è la maggioranza assoluta di gente che non si vaccina che protesta contro il grenn pass

E per di più lo fa senza mascherina spesso offendendo chi la porta come dimotsrato da molti video

Mi sa che vivete in un altro mondo

se non vuoi vaccinarti nessuno ti obbliga ma dura lex sed lex.

Basta che vedi i video di firenze per vedere come era tutta gente tollerante

qua io non ho visto nessuno a dire che chi non`e vaccinato deve farlo, ma deve rispettare la legge.

Così come serve la patente per guidare la macchina servirà il green pass in certi ambiti e non è nemmeno il fatot di protestazre perchè uno può benissimo farlo, ma non certo nel modo in cui lo fanno senza alcuna protezione e con gente che avrebbe bisogno del TSO

basta un a singola immagine

145202000-72edf001-3170-4ce2-89ef-b9d62d0de0c4.jpg

davvero davvero esplicativo

Prr questi non ci vuole il green pass ci vuole il divieto di usare internet

Ultima modifica:
gurda che nessuno impone nulla a nessuno è la maggioranza assoluta di gente che non si vaccina che protesta contro il grenn pass

E per di più lo fa senza mascherina spesso offendendo chi la porta come dimotsrato da molti video

Mi sa che vivete in un altro mondo

se non vuoi vaccinarti nessuno ti obbliga ma dura lex sed lex
se rileggi bene non ho detto imporre...ma che sono favorevoli all'obbligo...che è di fatto contrario alla risoluzione del consiglio d'eruopa risioluzione 2361 articolo 7.3.1 comunque parlare su tom hardware di vaccini e come parlare di shampoo dal meccanico...questo una volta era un forum serio...

se rileggi bene non ho detto imporre...ma che sono favorevoli all'obbligo...che è di fatto contrario alla risoluzione del consiglio d'eruopa risioluzione 2361 articolo 7.3.1 comunque parlare su tom hardware di vaccini e come parlare di shampoo dal meccanico...questo una volta era un forum serio...
scusa ma offendere la credibilità del forum che per altro è di tecnologia è completamente fuori luogo
Se non vuoi vaccinarti è un tuo diritto finchè la legge non stabilisce il contrario

Ma i dati sono dati e di certo centinaia di manifestanti senza mascherina che urlano in piazza non favorisce il bene comune durante una pandemia mondiale, (ma qualcuno è capace di negare anche questo a quanto pare) nè fa fare ai manifestanti una bella figura

Qua nessuno dice che ti devi fare il vaccino e nemmeno che non devi protestare se una legge non ti sta bene, ma le proteste vanno fatte con criterio e rispettando le leggi.
Anche chi è vaccinato in un logo chiuso e affollato ha l'obbligo di mascherina attualmente in Italia così anche all'aperto in caso di manifestazioni

In quelle belle piazze di no green pass esce un solo messaggio che è anarchico e basta e di certo non va a favore di chi non vuole vaccinarsi

In quanto al mio pensiero personale che va comunque rispettato penso che ogni uno può vaccinarsi o non farlo è una sua scelta ma la libertà di un individuo finisce quando va a prevaricare la libertà di un altro individuo

Ultima modifica:
non proseguo qui il discorso vaccini xche ritengo non sia il posto adatto per parlarne, ma mi pare che gli storici "falco" "blume" ecc.. siano migrati su altri lidi

non proseguo qui il discorso vaccini xche ritengo non sia il posto adatto per parlarne, ma mi pare che gli storici "falco" "blume" ecc.. siano migrati su altri lidi
Sicuramente sono migrati altrove per motivi ben diversi da ciò che avviene nella sezione Off Topic.
O forse sono finite le argomentazioni?

Quindi? Ti ripeto sei fuori luogo
quindi niente, era un'osservazione empirica....vengo su tom hardare per tenermi aggiornato (sono consulente inforamtico) e ta ta ti pioppano un bel sondaggio sui vaccini...non sono andato io nella sezione crazy...allora ho collegato la migrazione degli storici...se vedi sono registrota dal lontano 2010 ma sono nell'ambiente dell'inforamtica dal 98
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sicuramente sono migrati altrove per motivi ben diversi da ciò che avviene nella sezione Off Topic.
O forse sono finite le argomentazioni?
puo essere...i motivi li ho in un certo modo intravisti...

quindi niente, era un'osservazione empirica....vengo su tom hardare per tenermi aggiornato (sono consulente inforamtico) e ta ta ti pioppano un bel sondaggio sui vaccini...non sono andato io nella sezione crazy...allora ho collegato la migrazione degli storici...se vedi sono registrota dal lontano 2010 ma sono nell'ambiente dell'inforamtica dal 98
Rimane un osservazione fuori luogo su crasy topic si può parlare di qualsiasi cosa.

Di certo se vuoi veramente informarti sui vaccini vai dal medico prima di tutto o di chi ha le competenze scientifiche per consigliarti al meglio!
Su un forum di tecnologia troverai qualsiasi tipo di utente che ha pareri diversi in campo medico come su qualsiasi altro forum non specifico!

Per la cronaca conosco personalmente i vecchi mod e molti di loro sono favorevoli ai vaccini, quindi non vedo cosa posa c'èntrare l'argomento in tutto questo, oltretutto sono ancora iscritti ed alcuni partecipano attivamente tutt'ora al forum, essere mod significa che devi far rispettare il regolamento non che devi avere competenze mediche

Ultima modifica:
......Di certo se vuoi veramente informarti sui vaccini vai dal medico prima di tutto o di chi ha le competenze scientifiche per consiglia

...Di certo se vuoi veramente informarti sui vaccini vai dal medico prima di tutto o di chi ha le competenze scientifiche per consigliarti al meglio!
gia fatto, per la cronaca il covid lo preso nel marzo 2020 e ho avuto strascichi fino meta aprile, ma non è stato granche...solo una altra forma di influenza...solo il raffreddore con naso che colava è andato per le lunghe, per il resto nulla di che...ma x il governo draghi e comitato cts dovrei vaccinarmi per avere una vita normale e il pass per fare le cose che di diritto spettano a tutte le persone...per non parlare delle leggi che vietano trattamenti senza consenso volontario....
P.S. "falco" che tra l'altro era quello che di piu stimavo e che seguo ancora qualche volta nei video you tube non mi pare si piu tornato su queste linee...ma è su un altro forum sempre sezione alimentatori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro