Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non puoi provare di essere completamente sano

Oltretutto rischia maggiormente lui visto che non è vaccinato

E si viola una legge

quello di avere un green pass per andar ein un determinato luogo (le poste) è una legge

Si che puoi provarlo, con un tampone.

Il fatto che sia legge, non implica che sia contestabile.

Certo, e sei sano, sei colpevole (di essere sano) e quindi devi dimostrarlo che sei SANO fino a prova contraria, ma anche dimostrandolo con tamponi di essere SANO, non puoi usufruire del SUPER lasciapassare

Certo, e sei sano sei colpevole e quindi devi dimostrarlo che sei SANO fino a prova contraria

Guarda io mi arrendo a scrivere qui davvero.

Sembra che non si puó dire piú nulla che subito ti fanno copia-incolla sempre delle stesse cose.

La legge bla bla, le TI, contagio di qua... non si usa piú un ragionamento per argomentare, un semplice copia-incolla del pensiero unico.

Si che puoi provarlo, con un tampone.

inn realtà no e lo dicono tutti gli esperi i tamponi sono una fotografia di un attimo, puoi contagiarti un minuto dopo averlo fatto e specie con i tamponi antigenici che nons ono nemmeno totalmente affidabili

quindi il provare di essere sano è molto difficile e lo sai pure te

Inoltre non è per proteggere i vaccinati ma soprattutto per proteggere il ventenne che ha più di 20 volte il rischio di occupare un letto di ospedale di uno che ha fatto la terza dose.

non da te tu sei un cittadino comune che alle leggi devi obbedire anche se non ti piacciono,
Allora non paghiamo le tasse visto che posso contetsarle, devi comunque pagarle

Ultima modifica:
inn realtà no e lo dicono tutti gli esperi i tamponi sono una fotografia di un attimo, puoi contagiarti un minuto dopo averlo fatto e specie con i tamponi antigenici che nons ono nemmeno totalmente affidabili

quindi il provare di essere sano è molto difficile e lo sai pure te

Inoltre non è per proteggere i vaccinati ma soprattutto per proteggere il ventenne che ha più di 20 volte il rischio di occupare un letto di ospedale di uno che ha fatto la terza dose.

non da te tu sei un cittadino comune che alle leggi devi obbedire anche se non ti piacciono,
Allora non paghiamo le tasse visto che posso contetsarle, devi comunque pagarle

Contestare non significa disobbedire...

Che tralaltro usare la parola obbedire suona un po' male, ma se a te piace, buon per te, io utilizzo la parola "rispettare".

E cmq il cittadino puó contestare una legge rivolgendosi ad un giudice, poi sará lui ad accoglierlo o meno, ma non pensare che siamo gli schiavetti che obbediscono anche a leggi ingiuste, é giusto rispettarle ma é anche giusto poterle contestare.

Ci sono degli organi giudiziari che ti permettono di contestarle.

Se non fosse cosi, avremo ancora il voto solo per gli uomini, secondo il tuo ragionamento.

Semplicemente nei paesi democratici, come giusto che sia, la minoranza non ha voce. O meglio, ha voce, ma vince la maggioranza.
Il problema è proprio questo, che non hai la più pallida idea di cosa sia uno Stato di diritto (come in teoria dovrebbe essere il nostro).
La democrazia non è fatta per schiacciare i diritti delle minoranze, per questo esiste una Costituzione, per garantire i diritti intangibili individuali e delle minoranze, limitando i poteri dei governi in carica ed impedire derive autoritarie o dittatoriali.
Esiste un limite tra la tutela della salute e la compressione dei diritti fondamentali, e mi pare che in Italia, adottando senza alcuna giustificazione delle regole tra le più severe del mondo, sia stato ampiamente superato.

Delle multe e delle minacce non mi frega nulla sincero, non cambiandomi la vista non sarò io a fermarli, sia che succeda sia che non.

di quello che dice il governo o di quello che fa la polizia sinceramente me ne sbatto l'uccello
Fin quando non toccherà a te su qualche cos'altro.

E cmq il cittadino puó contestare una legge rivolgendosi ad un giudice, poi sará lui ad accoglierlo o meno, ma non pensare che siamo gli schiavetti che obbediscono anche a leggi ingiuste, é giusto rispettarle ma é anche giusto poterle contestare.

Ci sono degli organi giudiziari che ti permettono di contestarle.
Certo ma a me non sembra che nessun giudice abbia accolto le richieste di contestazioni riguardo al green pass, nè al livello nazionale che internazionale, quindi sono leggi che devono essere rispettate

Se erano DISCIMINATORIE come qualcuno dice ci sarebbe sata più di una corte a bloccare il green pass

I fatti dicono altro

Certo ma a me non sembra che nessun giudice abbia accolto le richieste di contestazioni riguardo al green pass, nè al livello nazionale che internazionale, quindi sono leggi che devono essere rispettate

Se erano DISCIMINATORIE come qualcuno dice ci sarebbe sata più di una corte a bloccare il green pass

I fatti dicono altro

Certo, ma non puoi parlare in generale dicendo, é legge quindi si deve obbedire, bisogna contestualizzare.

E poi, una opinione non si puó dare? O dobbiamo chianre la testa su tutto?
Se a me un legge non piace, ho la libertá di dirlo, ho il dovere di rispettarla, ma ho il diritto e la libertá di contestarla, perché come dici tu siamo in democrazia e non in una nazione totalitaria.

Certo, ma non puoi parlare in generale dicendo, é legge quindi si deve obbedire, bisogna contestualizzare.

E poi, una opinione non si puó dare? O dobbiamo chianre la testa su tutto?
Se a me un legge non piace, ho la libertá di dirlo, ho il dovere di rispettarla, ma ho il diritto e la libertá di contestarla, perché come dici tu siamo in democrazia e non in una nazione totalitaria.
ma certo che una legge si deve obbedire

Le leggi vanno contestate negli organi opportuni e non mi sembra che il movimento green pass non abbai avuto politici & C che hanno portato le loro ragioni nelel sedi opportune

Che sono state respinte

Quindi si si deve rispettare quindi contestiamo pure l'omiciddio? il furto? se ho fame ho ditritto di rubare?
Mi sembra di no

ma certo che una legge si deve obbedire

Le leggi vanno contestate negli organi opportuni e non mi sembra che il movimento green pass non abbai avuto politici & C che hanno portato le loro ragioni nelel sedi opportune

Che sono state respinte

Quindi si si deve rispettare

Ripeto, rispetto la legge, ma non la condivido, é lecito?

Ripeto, rispetto la legge, ma non la condivido, é lecito?
un conto che non ti piace una legge un conto è dire falsità come dire che il gereen pass è discriminatorio

Se ci fosse discriminazione ci sarebbe ben più di un giudice (direttamenbte) ad alzare delle obiezioni (perchè fino a prova contraria la magistratura è ancora indipendente)

Non ti piace? Penso che a nessuno piace il green pass come principio generale , ma è servito agli scopi.

Lo sbaglio ]e vedere il green pass per quello che non è

Penso che a nessuno piace il green pass come principio generale
In realtà secondo me il principio generale ci starebbe anche in periodo di pandemia

È innegabile che un vaccinato abbia un minor rischio generale di un non vaccinato, quindi se fosse rimasto applicato solo su determinate e ristrette situazioni (perché in tali ad esempio non è possibile tenere la mascherina) per me ci starebbe benissimo
Sarebbe poi importante non avere cose illogiche come ad esempio "sì al tavolo, no al bancone"...

Ora, non sono un esperto ovviamente, ma se le situazioni ove necessario fossero scelte su basi serie ed altrettanto seri fossero i controlli probabilmente potrebbe essere anche una misura funzionale

Le regole attuali invece vogliono solo "stringere un cappio" su chi non si vaccina
Metti direttamente l'obbligo di vaccino, fai una figura completamente diversa se questa deve essere l'unica strada
Altrimenti trova sistemi migliori per proteggere il popolo

Là fuori, nella vita reale, è chiaro a tutti che vaccinato =/= sano =/= non contagioso.
Quindi il green pass rafforzato è una cavolata inutile.
Ma se lo stato impone cavolate, con pari cavolate è giusto rispondere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro