Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No é ipocrisia, se vuoi portare le persone al vaccino, fai l'obbligo.
Le libertá sono di tutti quando non infrangono la legge.
No la csotituzione parla chiaro

Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 120 c. 2, XIII c. 2].

Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge [cfr. art. 35 c.4].

quindi il diritto a mettere dei paletti per natuira sanitaria è responsabilità di un governo e può farlo per dicerse calssi o fasce di età senza che nessuno cometta un reato

Se esiste un virus (ad esempio) che colpisse solo una certa cerchia di popolazione lo stato può mettere delle regole per quelle e per altre no non è una questione di reati ma di salute pubblica.

Inoltre il concetto di discriminazione l'ho ripetuto 1000 volte è nella scoieta

No la csotituzione parla chiaro

quindi il diritto a mettere dei paletti per natuira sanitaria è responsabilità di un governo e può farlo per dicerse calssi o fasce di età senza che nessuno cometta un reato

Se esiste un virus (ad esempio) che colpisse solo una certa cerchia di popolazione lo stato può mettere delle regole per quelle e per altre no non è una questione di reati ma di salute pubblica.

Inoltre il concetto di discriminazione l'ho ripetuto 1000 volte è nella scoieta

Allora ti rispondo su quello che hai scritto tu.
La legge prevede le limitazioni in casi particolari, tipo pandemia ok.
Allora fai il vaccino obbligatorio per tutti, un ragazzo di 20 anni é obbligato? NO, allora deve avere la stessa libertá di un vaccinato, oppure lo obblighi a vaccinarsi senza sotterfugi del gp.

Io non ho parlato di discriminazione.

PS: la discriminazione é nella societá?
Ecco la societá che dice:

Screenshot_1.webp

Resta il fatto che il green pass (seppur ricordo considero essere basato su un dato oggettivo) è sempre più applicato male

Io capisco e accetto benissimo che venga richiesto per determinate situazioni ove è oggettivamente impossibile tenere distanze e/o dispositivi protettivi (situazioni in cui ci dobbiamo "accontentare" della protezione del vaccino come alternativa agli altri sistemi), ma in altre situazioni non ha senso
Oltre a questo poi abbiamo il problema di avere delle illogicità (come il fatto che non serve il gp da vaccino per gli spostamenti in area euro, ma serve per prendere un treno in Italia ad esempio)

Quindi io di base sarei stato (e lo ero fino a qualche mese fa) anche favorevole a tale norma (nonostante fin dall'inizio abbia avuto alcuni limiti/illogicità da sistemare), ma serviva che fosse fatto più seriamente e soprattutto con controlli ben più seri

Ora è solo una delle tante norme che non ha una vera utilità
I restii attuali non li convinci certo con questa norma, quindi se vuoi che tutti si vaccinino metti l'obbligo, come c'è già per altri vaccini, e ti levi tutti i problemi (anche di verifica visto che tutti abbiamo una tessera sanitaria e può essere fatta direttamente dalla ASL competente senza scaricare ad altri il ruolo di controllore)

Resta il fatto che il green pass (seppur ricordo considero essere basato su un dato oggettivo) è sempre più applicato male

Io capisco e accetto benissimo che venga richiesto per determinate situazioni ove è oggettivamente impossibile tenere distanze e/o dispositivi protettivi (situazioni in cui ci dobbiamo "accontentare" della protezione del vaccino come alternativa agli altri sistemi), ma in altre situazioni non ha senso
Oltre a questo poi abbiamo il problema di avere delle illogicità (come il fatto che non serve il gp da vaccino per gli spostamenti in area euro, ma serve per prendere un treno in Italia ad esempio)

Quindi io di base sarei stato (e lo ero fino a qualche mese fa) anche favorevole a tale norma (nonostante fin dall'inizio abbia avuto alcuni limiti/illogicità da sistemare), ma serviva che fosse fatto più seriamente e soprattutto con controlli ben più seri

Ora è solo una delle tante norme che non ha una vera utilità
I restii attuali non li convinci certo con questa norma, quindi se vuoi che tutti si vaccinino metti l'obbligo, come c'è già per altri vaccini, e ti levi tutti i problemi (anche di verifica visto che tutti abbiamo una tessera sanitaria e può essere fatta direttamente dalla ASL competente senza scaricare ad altri il ruolo di controllore)

Concordo... é quello che voglio dire da secoli, ma qui la gente pensa che qualsiasi cosa partorisce il governo é giusta e incontestabile.

No sono 2 strumenti diversi il green pass è sicuramente uno strumento blando per portare a vaccinare il maggior numero di persone
LE liberà non sono di tutti ed è normale che sia così llo stato può limitare le libertà individuiali a seconda dei casi e in natura sanitaria in particolar modo

Per guidare ti serve la patente così come per portare il motorino

PEr lavorare in certi ambiti devi avere un titolo di studio

Se commetti un reato ti arrestano cioè ti tolgono proprio la liberà
Stai sbagliando paragoni.

La patente serve per guidare e non per lavorare necessariamente. Puoi vivere senza soprattutto nelle grandi città. Senza patente non sei obbligato a stare in casa e multato.

Il titolo di studio ti serve per un determinato lavoro, puoi farne un altro adatto alle tue capacità o imparare un mestiere. C'è chi è diventato capo cantiere con la 5 elementare e tanta esperienza. Non sei multato ed escluso dalla società senza un titolo di studio.

Un reato è punibile, non sei obbligato a farlo. Se mi paragoni un reato grave con l'assenza del pass siamo davvero agli sgoccioli.

Il green pass, le multe per fare cassa e le restrizioni assurde sono imposte e obligatorie. Sono due mondi diversi.

Puoi letteralmente vivere e lavorare senza patente, ora senza pass no. Non so se cogli la differenza.

Per esempio io riesco a vivere e lavorare senza uno smartwatch. Senza pass in Italia avrei bisogno di uno strumento da suonare davanti ai supermercati per guadagnare qualcosa. Questo è il punto.

Stanno sfruttando la situazione per fare cassa. Se in tutta Europa stanno bene non vedo perché in Italia bisogna essere cosi. Oltretutto non da sta dando risultati migliori.

Stai sbagliando paragoni.

La patente serve per guidare e non per lavorare necessariamente. Puoi vivere senza soprattutto nelle grandi città. Senza patente non sei obbligato a stare in casa e multato.

Il titolo di studio ti serve per un determinato lavoro, puoi farne un altro adatto alle tue capacità o imparare un mestiere. C'è chi è diventato capo cantiere con la 5 elementare e tanta esperienza. Non sei multato ed escluso dalla società senza un titolo di studio.

Un reato è punibile, non sei obbligato a farlo. Se mi paragoni un reato grave con l'assenza del pass siamo davvero agli sgoccioli.

Il green pass, le multe per fare cassa e le restrizioni assurde sono imposte e obligatorie. Sono due mondi diversi.

Puoi letteralmente vivere e lavorare senza patente, ora senza pass no. Non so se cogli la differenza.

Per esempio io riesco a vivere e lavorare senza uno smartwatch. Senza pass in Italia avrei bisogno di uno strumento da suonare davanti ai supermercati per guadagnare qualcosa. Questo è il punto.

Stanno sfruttando la situazione per fare cassa. Se in tutta Europa stanno bene non vedo perché in Italia bisogna essere cosi. Oltretutto non da sta dando risultati migliori.
E; la stessa identica cosa per fare il medico ti serve un documento come la LAUREA chi non VUOLE studiare non può lagnarsi di essere discriminato perché non può fare il medico

C'è chi è diventato capo cantiere con la 5 elementare e tanta esperienza. Non sei multato ed escluso dalla società senza un titolo di studio.
Puoi lavorare in ospedale pure 50 anni non diventerai mai medico, puoi lavorare in tribunale pure per 10 anni non diventeari mai giudice o avvocato se non prendi il "pezzo di carta"

Puoi vivere pure senza green pass, ti senti discriminato? basta una p8unturia e te la fannmo pure gratis

La discriminazione NON LA CAMBI non puoi scegliere lo capisci ?

Se sei nero rimani nero non ti alzi la mattina e dici "sai ho cambiato idea oggi sono bianco"

ma usare il governo come scusa per non fare il vaccino è semplicemente una fesseria,

Hai ragione, il governo è responsabile della cavolata del green pass all'italiana il cui unico obiettivo è discriminare chi ce l'ha da chi non ce l'ha, con zero valenza sanitaria

Invece relativamente al vaccino, non ho interesse a farmelo perché:
- è una protezione personale, visti i rischi quasi zero non ho motivo di farlo
- come ogni trattamento sanitario (a meno di eccezioni rarissime) anche ogni vaccino DEVE essere una libera scelta, se il governo decide che così non è, io non rispetto questa decisione del governo
- il mio corpo è mio e di nessun altro.

E; la stessa identica cosa per fare il medico ti serve un documento come la LAUREA chi non VUOLE studiare non può lagnarsi di essere discriminato perché non può fare il medico

Puoi lavorare in ospedale pure 50 anni non diventerai mai medico, puoi lavorare in tribunale pure per 10 anni non diventeari mai giudice o avvocato se non prendi il "pezzo di carta"

Puoi vivere pure senza green pass, ti senti discriminato? basta una p8unturia e te la fannmo pure gratis

La discriminazione NON LA CAMBI non puoi scegliere lo capisci ?

Se sei nero rimani nero non ti alzi la mattina e dici "sai ho cambiato idea oggi sono bianco"
Non c'entra davvero niente. Nessuno ti obbliga e multa se non studi medicina per diventare medico, puoi fare l'idraulico e nessuno ti toglie il lavoro. In Italia si se non hai il pass.

I paragoni non rientrano nel contesto corona e provedimenti.

Io dico solo che se da altre parti riescono benissimo a non multare, non obbligare, lasciare molta libertà e vivere bene anzi benissimo è possibile.

Italia. Chiusi in casa multati per strada e forzati a sare nella cuccia come allo zoo
Paese a caso. Niente di tutto questo e stanno benissimo, non si sono estinti.

Visto che hai parlato tu della uk, sono ad un passo dalla normalità col 90% di restrizioni in meno così come obblighi. Si sono estinti? No.
Loro hanno bloccato per qualche settimana perché non sapevano quanto fosse letale il virus, hanno visto che i danni sono minimi ed hanno riaperto tutto.

Non è la puntura il problema, è la quasi dittatura mascherata per un certo verso ed il incasinare ogni settimana di più.

Sono vaccinato io ma non per questo devo andare a rompere alla gente e forzarla. La libertà sta anche nel avere scelta. Il vaccino se salva salva te stesso, non gli altri visto che vai a contagiare allegramente col pass in piena libertà

Ultima modifica:
Qui si é associato il vaccino al GP, il GP é uno strumento politico, quindi centra eccome la politica.

Il greenpass è una misura politica solo per i nabbi che la pensano così. Che guardacaso 2/3 sono novax.
Che poi ci siano giri politici al di dietro per quanto riguarda le limitazioni dovute a quello, ci può stare ma è un altro discorso e non nega il fatto che il greenpass sia una misura di controllo per verificare chi è vaccinato e chi no.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai ragione, il governo è responsabile della cavolata del green pass all'italiana il cui unico obiettivo è discriminare chi ce l'ha da chi non ce l'ha, con zero valenza sanitaria

Invece relativamente al vaccino, non ho interesse a farmelo perché:
- è una protezione personale, visti i rischi quasi zero non ho motivo di farlo
- come ogni trattamento sanitario (a meno di eccezioni rarissime) anche ogni vaccino DEVE essere una libera scelta, se il governo decide che così non è, io non rispetto questa decisione del governo
- il mio corpo è mio e di nessun altro.

Vedi sopra lol. Zero valenza sanitaria lo puoi dire a parole, ma trovami un altro metodo per distinguere chi è vaccinato e chi meno.
Allora ti rispondo su quello che hai scritto tu.
La legge prevede le limitazioni in casi particolari, tipo pandemia ok.
Allora fai il vaccino obbligatorio per tutti, un ragazzo di 20 anni é obbligato? NO, allora deve avere la stessa libertá di un vaccinato, oppure lo obblighi a vaccinarsi senza sotterfugi del gp.

Io non ho parlato di discriminazione.

PS: la discriminazione é nella societá?
Ecco la societá che dice:

Visualizza allegato 426964

La società = un negozio, giusto.

Porca m***a paragone greenpass-leggi razziali, siamo alla frutta.

Certa gente ha il cerume in testa.

Comunque che faccia quello che vuole quel negozio, io con quel cartello non ci entrerei nemmeno con una pistola puntata alla tempia in questo periodo ?

Vedi sopra lol. Zero valenza sanitaria lo puoi dire a parole, ma trovami un altro metodo per distinguere chi è vaccinato e chi meno.

Non serve a nulla distinguere chi è vaccinato da chi no.
Al massimo devi distinguere chi è sano da chi no, e il vaccino in questo non c'entra nulla, idem il green pass

Non vedo il motivo di dover distinguere chi è vaccinato e chi no, visto che la variante attuale colpisce tutti e puo' venire trasmessa da tutti. State solo attenti, e' ovvio che se uno ha il naso rosso, tossisce, e si soffia continuamente il naso, anche se puo' avere un semplice raffreddore, io mi tengo alla larga.
Vedo pero' come questo lasciapassare puo' rivelarsi una arma a doppio taglio sia per i contaggi, in quanto permette a persone infette di stare insieme alle non infette. AIlo stesso tempo impone un controllo dei movimenti delle persone come un grande fratello che potrebbe essere ritorto contro la persona stessa

Ultima modifica:
Il greenpass è una misura politica solo per i nabbi che la pensano così. Che guardacaso 2/3 sono novax.
Che poi ci siano giri politici al di dietro per quanto riguarda le limitazioni dovute a quello, ci può stare ma è un altro discorso e non nega il fatto che il greenpass sia una misura di controllo per verificare chi è vaccinato e chi no.

La società = un negozio, giusto.

Porca sheetah paragone greenpass-leggi razziali, siamo alla frutta.

Certa gente ha il cerume in testa.

Comunque che faccia quello che vuole quel negozio, io con quel cartello non ci entrerei nemmeno con una pistola puntata alla tempia in questo periodo ?

Ma guarda, puoi pensarla come vuoi, sono solo opinioni le mie.
Tu puoi stare chiuso in casa quanto vuoi, a me non interessa, stai solo parlando da fanboy usando la testa degli altri.

Il difetto che avete voi, é che ripetete sempre le stesse cose come un copione, non uscite mai dai binari, avete solo 3 argomentazioni e neppure generate dalla vostra testa.

Non entri in quel negozio solo per il cartello che ha scritto?
Allora la tua non é solo paura del virus, é semplicemente disprezzo per chi non la pensa come te, pensando di essere meglio degli altri.

Ti ripeto una cosa, che ancora nessuno ha risposto:

Un ragazzo di 20 anni non é obbligato a vaccinarsi, allora perché non puó entrare DA SANO alle poste?
Non ha infranto nessuna legge.

Allora da oggi, tutti quelli che si chiamano GraveKeeper non possono scrivere sul forum, non é discriminazione perché il forum permette di cambiare nick.

Un ragazzo di 20 anni non é obbligato a vaccinarsi, allora perché non puó entrare DA SANO alle poste?
Non ha infranto nessuna legge.

per lo stesso identico motivo che indicava quel medico il ragazzo può contagiare contagiarsi con un rischio molto maggior dei uno che è vaccinato e ha un rischio molto maggiore di finitore in TI.

Cosi come non puo abbondare in Australia senza vaccino è tutta una questione di rischio

Un ragazzo di 20 anni sceglie consapevolmente di NON vaccinarsi e lo stato ha il diritto di limitare un eventuale rischio di contagio maggiore di quello che sarebbe se lui semplicemente si vaccinasse

Perchè l'Australia vieta l'ingresso ai non vaccinati? Cosi come molti altri stati?

Poi ti sfugge che le disposizioni del green pass sono leggi, non violi nessuna legge a non vaccinarti la violi andando alle poste da non vaccinato (si hanno fatto proprio un decreto)

Ho specificato SANO, come puó contagiare uno SANO?