Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai comuqnue delle conseguenze che paghi.

In primis in Inghilterra le persone sono molto più "educate" oltre ad avere una popolazione enttamente più giovane

In ogni modo il divieto di vendita di alcolici fino alle 23 è stato in vigore almeno fino al 2004 molto prima del corobavirus e per moltissimi anni
Ti rendi conto che ti stai legando alla vendita di alcolici ignorando la piena libertà da pass mascherina e vita quanto più vicina alla normalità? Niente multe e niente regole che cambiano ogni settimana e pieno diritto di lavorare.

Se loro possono... Significa che non serve multare e incasinare.

Gli unici che prendono alcolici a quel ora sono quelli che fanno festa, questi in genere fanno spesa al supermercato e a quel ora sono già carichi più con la riserva in frigo.

Ultima modifica:
Per i piccoli il problema è organizzativo

Le grandi aziende riescono a fare test tramite la sezione medica interna, una piccola azienda non la ha e deve appoggiarsi a centri esterni
Centri esterni che almeno qui da noi sono in affanno anche solo con le richieste ordinarie odierne

La mia ditta in Germania ne fa due a settimana a tutti, sul posto di lavoro.
Ad alcuni colleghi é stato fatto un corso su come fare i tamponi e cosi sono abilitati a farli e a dare la certificazione, nulla di piú semplice.

... ma in Germania, non in italia che é tutto complicato e lento.

Hai comuqnue delle conseguenze che paghi.

In primis in Inghilterra le persone sono molto più "educate" oltre ad avere una popolazione enttamente più giovane

In ogni modo il divieto di vendita di alcolici fino alle 23 è stato in vigore almeno fino al 2004 molto prima del corobavirus e per moltissimi anni

Anche a Cagliari, ordinanza comunale, vietata la vendita di alcolici dopo le 23, quindi non ci vedo nulla di anomalo, ma tu nel primo messaggio lo hai chiamato coprifuoco, che é diverso.

Anche a Cagliari, ordinanza comunale, vietata la vendita di alcolici dopo le 23, quindi non ci vedo nulla di anomalo, ma tu nel primo messaggio lo hai chiamato coprifuoco, che é diverso.
Io non capisco perché legarsi agli alcolici. Penso sia molto futile.

Oltretutto gli alcolici non hanno niente a che fare con pandemia e restrizioni. Era dal 2004 quindi....

non parliamo di un qualcosa di temporaneo regionale ma di una cosa che è stata legge per anni e anni al livello nazionale cose molto diverse

Io non capisco perché legarsi agli alcolici. Penso sia molto futile.

Oltretutto gli alcolici non hanno niente a che fare con pandemia e restrizioni. Era dal 2004 quindi....
E'un esempio di come ogni stato ogni governo prende decisioni diverse tutto qua

non parliamo di un qualcosa di temporaneo regionale ma di una cosa che è stata legge per anni e anni al livello nazionale cose molto diverse

Non é temporaneo a Cagliari, é cosi giá da 5 anni.
E poi non vedo cosa centri con il fatto che adesso é tutto aperto e libero.

La mia ditta in Germania ne fa due a settimana a tutti, sul posto di lavoro.
Ad alcuni colleghi é stato fatto un corso su come fare i tamponi e cosi sono abilitati a farli e a dare la certificazione, nulla di piú semplice.

... ma in Germania, non in italia che é tutto complicato e lento.
Figurati se qui si riesce a fare una cosa di questo genere ?

Noi per qualunque cosa si deve creare mille inghippi per cercare di eliminare possibili sotterfugi... creando così il modo di avere 2000 sotterfugi possibili

Non é temporaneo a Cagliari, é cosi giá da 5 anni.
E poi non vedo cosa centri con il fatto che adesso é tutto aperto e libero.
così come non céntra una mazza parlare di politica con il vaccino

Ogni stato tolgie/mette restrizioni a secionda di detrminato fattori interni

Dire : inghilterra hanno tolto facciamolo pure noi" è una cazzata scusa eh

L'itlaia è diversa dall'Inghilterra per usi costumi, educazione strutture età media e tante altre cose

Magari gli inglesi possono permettersi di farlo, mentre per l'italia serve altro tempo

Qui si é associato il vaccino al GP, il GP é uno strumento politico, quindi centra eccome la politica.
il GP è una misura LEGITTIMA che ogni governo bene o male ha usato e ogni governo toglierà in tempi e modi diversi a seconda delle situazioni interne

il GP è una misura LEGITTIMA che ogni governo bene o male ha usato e ogni governo toglierà in tempi e modi diversi a seconda delle situazioni interne

Non ho mai detto che é ILLEGITTIMO, ho solo detto che sono contro, é una mia opinione, o hanno tolto anche la libertá di opinione?

Non ho mai detto che é ILLEGITTIMO, ho solo detto che sono contro, é una mia opinione, o hanno tolto anche la libertá di opinione?
sappiamo che p[er te il green pass non va bene

Quindi? bisogna vaccinarsi?

Se la risposta è SI del green pass non dovrebbe proprio fregartene visto che è semplciemente un documetno che non ti da nessun tipo di restrizione una volta che ti sei vaccinato

Invece la leggittimità è importante perchè è prpoprio questo il punto

A nessuno piace il green pass credo, ma è uina misura illegittima?
Se la risposta è NO allora il governo esercita le sue funzioni che a te possono anche non piacere ma tanto è

Se il green pass LEGITTIMO allora tutti quelli che strillano alla dittatura e alla discriminazione hanno torto

Quindi è qui che è il tanto odiato greren pass è una discriminante?

PEr come la vedo io e per come lo prevedono le leggi (italiane ed anche internazionali) non lo è

sappiamo che p[er te il green pass non va bene

Quindi? bisogna vaccinarsi?

Se la risposta è SI del green pass non dovrebbe proprio fregartene visto che è semplciemente un documetno che non ti da nessun tipo di restrizione una volta che ti sei vaccinato

Invece la leggittimità è importante perchè è prpoprio questo il punto

A nessuno piace il green pass credo, ma è uina misura illegittima?
Se la risposta è NO allora il governo esercita le sue funzioni che a te possono anche non piacere ma tanto è

Se il green pass LEGITTIMO allora tutti quelli che strillano alla dittatura e alla discriminazione hanno torto

Io sono Free Vax, cioé chi lo vuole fare lo fa e fine.
È una mia opinione, poi il governo faccia quello che vuole

E visto che il vaccino é obbligatorio solo per gli over 50, quelli piú giovani non sono fuorilegge quindi la richiesta di GP é un ricatto.

O lo fai obbligatorio per tutti, oppure lasci le stesse libertá a tutti.
Non lo vedi il paradosso di questa cosa?

Cioé é obbligatorio il GP, ma il vaccino no.
Qui siamo alle comiche.

O lo fai obbligatorio per tutti, oppure lasci le stesse libertá a tutti.
Non lo vedi il paradosso di questa cosa?
No sono 2 strumenti diversi il green pass è sicuramente uno strumento blando per portare a vaccinare il maggior numero di persone
LE liberà non sono di tutti ed è normale che sia così llo stato può limitare le libertà individuiali a seconda dei casi e in natura sanitaria in particolar modo

Per guidare ti serve la patente così come per portare il motorino

PEr lavorare in certi ambiti devi avere un titolo di studio

Se commetti un reato ti arrestano cioè ti tolgono proprio la liberà

No sono 2 strumenti diversi il green pass è sicuramente uno strumento blando per portare a vaccinare il maggior numero di persone
LE liberà non sono di tutti ed ]e normale che ai così

Se commetti un reato ti arrestano cioè ti tolgono proprio la liberà

No é ipocrisia, se vuoi portare le persone al vaccino, fai l'obbligo.
Le libertá sono di tutti quando non infrangono la legge.

Se commetti un reato ovvio, ma non vaccinarsi non é reato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro