Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In tutte le tue discussioni non ho mai visto una risposta sensata. Rispondi come scaricare una frustrazione e spesso con cose non inerenti.

Il nuovo mondo? Dove hai preso il biglietto per la zattera di Noè?
confuto le tue affermazioni senza senso, non posso farci farci niente se non ci arrivi... capisco tu debba autoconvicerti delle scelte causa frustrazione, ma i fatti son fatti

mi spiace tu non ti accorga che la germania è sull'orlo del baratro, sarà un brusco risveglio....

Richiedessero il test ovunque a me andrebbe bene, ma sai che costi un tampone al giorno? E poi il problema principale è che è inutile aspettarsi che il suddetto test venga richiesto, a malapena controllano il greenpass normale, figuriamoci quello giornaliero. I controlli praticamente non esistono e pensare di poterli implementare efficacemente in Italia è di per sè un bella battuta. E' il paese dove la mentalità del 50% della popolazione è "meno si fa, meglio è".
Se il test invece che essere dato da fare ai singoli cittadini fosse invece fatto dai vari enti (negozi, aziende, luoghi di lavoro eccetera), i costi si addosserebbero a loro e anche lì giù le proteste.
La verità è che non va mai bene niente a tutti.

Comunque il governo cade per tutto tranne che queste cose, altrimenti Draghi sarebbe già giù a detta tua.
Se non sbaglio Renzi ha fatto in modo di far cadere il governo Conte lanciando parecchie accuse sulla gestione per far entrare Draghi a capo (non si sa bene il motivo ma in politica non dev'esserci per forza).

Ora, il problema è che stata una caduta di governo farlocca, perchè poi Draghi non ha cambiato nulla, semplicemente è anche meno presente di Conte. Con Conte in qualche modo ero informato anche se non m'interesso troppo di politica, con Draghi si fanno le cose nell'ombra.

La cosa divertente di questi governi è che sale sempre e comunque gente che di norma il popolo non vuole, destra o sinistra che sia, e non si capisce nemmeno su che basi vengono scelti. Ma questo è un altro discorso.
Del governo in se non metto bocca, non ho le competenze. Quando vanno avanti a marachelle il governo cade.

Non sono d'accordo con verie cose come multe ed il togliere il diritto di lavoro. Nessuno lo fa perché è come darsi una zappa sui piedi. Queste marachelle portano male perdendo la fiducia anche dei bravi citadini modello, altrimenti se fosse per 2 in croce che si oppongono andrebbe sempre bene o per lo meno liscio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
confuto le tue affermazioni senza senso, non posso farci farci niente se non ci arrivi... capisco tu debba autoconvicerti delle scelte causa frustrazione, ma i fatti son fatti

mi spiace tu non ti accorga che la germania è sull'orlo del baratro, sarà un brusco risveglio....
Non si capisce niente.

Richiedessero il test ovunque a me andrebbe bene, ma sai che costi un tampone al giorno? E poi il problema principale è che è inutile aspettarsi che il suddetto test venga richiesto, a malapena controllano il greenpass normale, figuriamoci quello giornaliero. I controlli praticamente non esistono e pensare di poterli implementare efficacemente in Italia è di per sè un bella battuta. E' il paese dove la mentalità del 50% della popolazione è "meno si fa, meglio è".
Se il test invece che essere dato da fare ai singoli cittadini fosse invece fatto dai vari enti (negozi, aziende, luoghi di lavoro eccetera), i costi si addosserebbero a loro e anche lì giù le proteste.
La verità è che non va mai bene niente a tutti.

Comunque il governo cade per tutto tranne che queste cose, altrimenti Draghi sarebbe già giù a detta tua.
Se non sbaglio Renzi ha fatto in modo di far cadere il governo Conte lanciando parecchie accuse sulla gestione per far entrare Draghi a capo (non si sa bene il motivo ma in politica non dev'esserci per forza).

Ora, il problema è che stata una caduta di governo farlocca, perchè poi Draghi non ha cambiato nulla, semplicemente è anche meno presente di Conte. Con Conte in qualche modo ero informato anche se non m'interesso troppo di politica, con Draghi si fanno le cose nell'ombra.

La cosa divertente di questi governi è che sale sempre e comunque gente che di norma il popolo non vuole, destra o sinistra che sia, e non si capisce nemmeno su che basi vengono scelti. Ma questo è un altro discorso.
beh sicuramente il governo Conte aveva molto più senso di quello che ci sta adesso.
A me non piace Draghi nè il governo attuale, ma usare il governo come scusa per non fare il vaccino è semplicemente una fesseria, il governo italiano ovviamente ha fatto è fa ogni cosa possibile affinchè la gente possa vaccinarsi

E in una cera misura devo dire che ci è anche riuscita bene visti i numeri

Si sono sicuro ci ho vissuto

No non lo sono dipende dal lavoro che fai ovviamente ma la maggior parte delle persone in Inghilterra non si permette in città di uscire 2 volte a settimana come succede qui, gli stipendi sono settimanali e li la gente si mangia la maggior parte dello stipendio il venerdì poi non esce più perchè gli affitti sono carissimi.

Poi ci sono tante altre cose positive ma come ti ho detto ogni stato ha i suoi difetti

Anche io ci ho vissuto e ci vive mio fratello da 20 anni e mi dispiace contraddirti ma il coprifuoco che dici tu non l'ho mai visto ne sentito.

Poi se va un italiano li e fa il lavapiatti é normale che lo stipendo non gli basta, come quelli che vengono qui in germania per poi scappare dopo un mese e tornare in italia dicendo che la germania fa schifo perché non avevano soldi.

Anche io ci ho vissuto e ci vive mio fratello da 20 anni e mi dispiace contraddirti ma il coprifuoco che dici tu non l'ho mai visto ne sentito.
Non so se è cambiano adesso ma alle 11 in Inghilterra chiude tutto e non danno più alcolici li puoi consumare se sei dentro al locale

Io so che ci sta ancora ora.

Se poi dopo le 11 vuoi entrare in un locale notturno se non ti conoscono non entri

Quando ci ho lavorato io era cosi

Comunque le grandi aziende che io sappia si sono mosse verso tamponi periodici ai dipendenti
Non giornalieri, ma comunque abbastanza frequenti

Ovvio le piccole realtà non riuscirebbero a gestirlo

No
Non so se è cambiano adesso ma alle 11 in inghiltera chiude tutto e non danno più alciolici li puoi consumare se sei dentro al locale

Io sio che ci sta ancora ora

No non chiude tutto, se fosse stato cosi allora voglio capire come ho fatto io a mangiare e bere in un pub oltre la mezzanotte per poi tornare a casa con un taxi.

Non so se è cambiano adesso ma alle 11 in inghiltera chiude tutto e non danno più alciolici li puoi consumare se sei dentro al locale

Io sio che ci sta ancora ora.

Se poi dopo le 11 vuoi entrare in un locale notturno se non ti conoscono non entri

Quando ci ho lavorato io era cosi
Con la 4 ondata e omicron avevano preso delle misure severe per qualche settimana. Ora hanno tolto tutto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque le grandi aziende che io sappia si sono mosse verso tamponi periodici ai dipendenti
Non giornalieri, ma comunque abbastanza frequenti

Ovvio le piccole realtà non riuscirebbero a gestirlo
Come da noi, lo fanno ogni giorno. Non c'è l'obbligo ma pagano di tasca solo per evitare contagi frequenti tra colleghi

Costano meno i test che tenere spesso gente in malattia e restare sempre indietro sui progetti.

Alla fine forse conviene anche ai piccoli. Un negozio con 4 dipendenti relativamente paga poco e niente i test tirando una riga a fine mese.

Con la 4 ondata e omicron avevano preso delle misure severe per qualche settimana. Ora hanno tolto tutto.

Hai comuqnue delle conseguenze che paghi.

In primis in Inghilterra le persone sono molto più "educate" oltre ad avere una popolazione enttamente più giovane

In ogni modo il divieto di vendita di alcolici fino alle 23 è stato in vigore almeno fino al 2004 molto prima del corobavirus e per moltissimi anni

E aggiungo che hanno tolto proprio tutto, comprese le mascherine, GP, ingressi limitati ecc.
Da quello che so si vero.

Per l'ingresso però è una rottura, essendo fuori dalla EU ora devi farti 2 giorni di quarantena e dichiarare dove vai e perché. Niente di scandaloso se poi vai in un negozio senza mascherina come nel 2018 spensierato. Però si non ci sono limiti o freni in città e nel entrare nel paese.

In Svezia le cose vanno divinamente da dopo il tana libera tutti come vogliono qui da noi molte persone, immaginiamoci cosa potrebbe succedere in Italia con una densità abitativa che è molto più elevata e con molte più persone:

(Nel link di Twitter le varie fonti e spiegazioni dettagliate)
- 50% of the trains canceled because of sickness
- 20% of all truck drivers out sick
- Large grocery stores forced to shut down parts of their store because of staff shortages
- Mail, fire, and sanitation services cancelled for entire towns because staff shortages
- Regular people asked to fill in public service jobs
- 60% loss of business for hotels
- 25% of prison staff out sick
- 10% of the police staff out sick
- Over 10% of the preschools closed
- Schools force to shutdown because too many out sick
- 16 hour wait times for children emergency room
- Doctor and nurses asked to come back from quarantine because of staff shortages
- 70% of the nursing homes without basic oxygen resources
- 33% of the court cases delayed
- Mental health services on hold while depression and suicide increase

Non male direi.

Come da noi, lo fanno ogni giorno. Non c'è l'obbligo ma pagano di tasca solo per evitare contagi frequenti tra colleghi

Costano meno i test che tenere spesso gente in malattia e restare sempre indietro sui progetti.

Alla fine forse conviene anche ai piccoli. Un negozio con 4 dipendenti relativamente paga poco e niente i test tirando una riga a fine mese.
Per i piccoli il problema è organizzativo

Le grandi aziende riescono a fare test tramite la sezione medica interna, una piccola azienda non la ha e deve appoggiarsi a centri esterni
Centri esterni che almeno qui da noi sono in affanno anche solo con le richieste ordinarie odierne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro