Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E andate in Germania ?, è così bella in questo periodo dell'anno.

Comunque se devo essere onesto c'è una grande differenza tra il cittadino medio italiano e il cittadino medio tedesco.

Non è che non lo guardo perchè è Sgarbi (nonostante in certi casi ha una certa valenza come motivazione), ma non ho tempo, devo dare esami non scrivere cose che dovrebbero essere banalità in un topic sul vaccino.
La tipica frase e vai lì. Senza senso senza motivazioni. Quindi se uno è andato su un isola e dice che l'acqua era più bella delle spiagge del nord Italia gli dici con disprezzo di andare la?

La Germania in parte sarebbe da prendere come esempio. Non hanno rotto con lockdown e chiusure in casa stile regime cinese come in Italia, non ha mai multato uno a caso come in Cina solo per fare cassa. Permetteva e permette tutt'ora di lavorare e avete la libertà a patto di farsi un test.

Durante il lockdown avevi la piena libertà a patto di avere senso civico. Non multavano per fare cassa come in Italia.
Finito il lockdown avevi e hai la libertà, ovviamente bisogna essere un attimo responsabili.

Non mi meraviglio di niente, pagine ho parlato del ospedale da 10 giorni e voi di uuuuuu polizia botte dittatura e vai la. Non sapete più dove attaccarvi.

l'Italia fa di tutto per fare cassa, almeno usassero quei soldi per riparare ponti strade che cadono a pezzi da anni o costruissero ospedali vista la situazione. Letteralmente sfrutta la pandemia per fare cassa.

Viste le percentuali di 2 e 3 dosi potrebbero anche smetterla di rovinare tutto e inseguire la storia delle multe e minacce.

La tipica frase e vai lì. Senza senso senza motivazioni. Quindi se uno è andato su un isola e dice che l'acqua era più bella delle spiagge del nord Italia gli dici con disprezzo di andare la?

La Germania in parte sarebbe da prendere come esempio. Non hanno rotto con lockdown e chiusure in casa stile regime cinese come in Italia, non ha mai multato uno a caso come in Cina solo per fare cassa. Permetteva e permette tutt'ora di lavorare e avete la libertà a patto di farsi un test.

Durante il lockdown avevi la piena libertà a patto di avere senso civico. Non multavano per fare cassa come in Italia.
Finito il lockdown avevi e hai la libertà, ovviamente bisogna essere un attimo responsabili.

Non mi meraviglio di niente, pagine ho parlato del ospedale da 10 giorni e voi di uuuuuu polizia botte dittatura e vai la. Non sapete più dove attaccarvi.

l'Italia fa di tutto per fare cassa, almeno usassero quei soldi per riparare ponti strade che cadono a pezzi da anni o costruissero ospedali vista la situazione.

Viste le percentuali di 2 e 3 dosi potrebbero anche smetterla di rovinare tutto e inseguite la storia delle multe e minacce.
guarda sono disccorsi abbastanza populisti

L'Italia non ]e perfetta ma nessuno stato lo è io ho vissuto epr anni in Inghilterra, e dipiingere lítlaia come se sono tutti brutti è cattivi scusami ma è una cazzata

Ogni stato ha i suoi pregi ma ha anche molti difetti. quindi quando si fanno questi esempi se non ]è populismo non so come chiamarlo

In Inghilterra ci sono 100 cose meglio dell'italia e ne trovi altre 100 dove l'italia è meglio, ed è così in ogni stato che vai

l'Italia fa di tutto per fare cassa, almeno usassero quei soldi per riparare ponti strade che cadono a pezzi da anni o costruissero ospedali vista la situazione.

Viste le percentuali di 2 e 3 dosi potrebbero anche smetterla di rovinare tutto e inseguite la storia delle multe e minacce.

Il paragone è abbastanza forzato, ma sì. Se non ti piace come vengono gestite le cose in una nazione vai in un'altra.

Non è che dev'essere tutto uniforme, è un po' il ragionamento delle distro linux.

Il paragone più adatto è: se in America la sanità è privata e in Italia è pubblica, se la vuoi privata vai in America, non rompi le balle all'Italia per cercare di renderla privata, quando se 1 la vuole privata ce ne sono altri 99 a cui invece va bene pubblica.

Semplicemente nei paesi democratici, come giusto che sia, la minoranza non ha voce. O meglio, ha voce, ma vince la maggioranza.

Delle multe e delle minacce non mi frega nulla sincero, non cambiandomi la vista non sarò io a fermarli, sia che succeda sia che non.

Per quanto riguarda la parte della polizia e delle botte è stata tirata in ballo dalla fazione dei contro vaccini/contro greenpass per quanto mi riguarda, come ho già ripetuto svariate volte la mia tesi è che il vaccino porti benefici e che sia meglio farlo, di quello che dice il governo o di quello che fa la polizia sinceramente me ne sbatto l'uccello. Semmai siete voi che cercate qualsiasi cosa lateralmente perchè non sapete dove attaccarvi.

Senza contare che strafalcioni a parte o bugie del governo resto d'accordo con la loro tesi ultima per cui il vaccino vada fatto.

guarda sono disccorsi abbastanza populisti

L'Italia non ]e perfetta ma nessuno stato lo è io ho vissuto epr anni in Inghilterra, e dipiingere lítlaia come se sono tutti brutti è cattivi scusami ma è una cazzata

Ogni stato ha i suoi pregi ma ha anche molti difetti.
l'Italia è assolutamente un paese unico e probabilmente uno dei più belli a 360gradi. Oltre a essere molto vario.

Non me la prendo col paese in se che amo, solo con certe maniere e certe misure.

Quando iniziano con pass pass plus super pass e multe alla cavolo disprezzo questo lato. Come disprezzavo il fare multe a destra e sinistra con l'unico scopo di fare cassa per esempio. Solo la Cina è arrivata a questi livelli.

Togliere il diritto di lavorare quando basterebbe richiedere un test va contro ogni logica. Qua finisci per avere contro anche chi rispetta tutte le regole, proprio facendo così che ogni 3x2 cade il governo.

Quando iniziano con pass pass plus super pass e multe alla cavolo disprezzo questo lato. Come disprezzavo il fare multe a destra e sinistra con l'unico scopo di fare cassa per esempio. Solo la Cina è arrivata a questi livelli.
Questo è un tuop punto di vista

Lo sai che in Inghilterra ti fanno al multa se ti vedono bere fuori da un locale?
Che alla 11 cista il coprifuoco ben prima che inventava il green pass e per trovar eun locale la sera devi avere le raccomandazioni sennò non entri nemmeno se ti metti in ginocchio?

Una birra ti costa quando mezzo stipendio?
La polizia se esce ti pesta senza nessun motivo? (ho purte i fuilmatio)

La gente se muori per stada se ne frega? Trovi uno spacciatore che ti rompe ad ogni uscita della metro

Ah e per trovare un appartmento che abbia confort moderni devi avere 3 lavori oltre che il tempo fa schifo e ogni giorno non sai come cavolo ti devi vestire

Stato che vai trovi cose positive/negative

l'Italia fa di tutto per fare cassa, almeno usassero quei soldi per riparare ponti strade che cadono a pezzi da anni o costruissero ospedali vista la situazione. Letteralmente sfrutta la pandemia per fare cassa.

Viste le percentuali di 2 e 3 dosi potrebbero anche smetterla di rovinare tutto e inseguire la storia delle multe e minacce.
l'erba del vicino è sempre la più secca

state tranquilli, manca poco al nuovo mondo e poi vi lasceranno devolvere a primati come al solito... ancora pazienza un mesetto e poco più

Lo sai che in Inghilterra ti fanno al multa se ti vedono bere fuori da un locale?
Che alla 11 cista il coprifuoco ben prima che inventava il green pass e per trovar eun locale la sera devi avere le raccomandazioni sennò non entri nemmeno se ti metti in ginocchio?

La gente se muori per stada se ne frega? Trovi uno spacciatore che ti rompe ad ogni uscita della metro

Ah e per trovare un appartmento che abbia confort moderni devi avere 3 lavori oltre che il tempo fa schifo e ogni giorno non sai come cavolo ti devi vestire

Il coprifuoco alle 11? Ma dove?

Io ho vissuto e ci vive mio fratello... sono sempre uscito senza problemi anche dopo le 11 e sempre trovato locali senza raccomandazione

La gente se muori per stada se ne frega?

Sei sicuro di quello che dici sul Inghilterra? Prova a dare un occhiata, ho amici che sento 2 3 volte a settimana e la storia è diversa. Letteralmente un altro mondo rispetto a cosa dici. Hanno avuto solo qualche settimana di restrizioni in questi due anni poi lasciato libero.

Si la vita è cara ma gli stipendi sono anche alti. Sono proporzionati. Se con un mestiere senza università arrivi a superare 3000 Pound netto ti assicuro che paghi un affitto da 1000 Pound tranquillamente e vivi dignitosamente. Se hai più studi lo stipendio è ben un altro proprio per questo economicamente stanno bene.
10 euro per un pacchetto di sigarette suona male, economicamente rapportati allo stipendi sono l'equivalente di 3 4 euro in italia.

In Serbia costa invece tutto poco, pure gli stipendi sono bassi. Non si possono paragone gli stati guardano il prezzo di un prodotto.

Analisi fatta da uno scienziato con i c.... quadrati, giuste parole e giusti ragionamenti su un argomento molto importate, per chi ha voglia di ascoltarlo:

ps. non é uno scemo, é uno scienziato, professore universitario e ricercatore.
Bressanini non è uno sconosciuto, è apprezzato
essere un ricercatore e professore non implica essere esperti in tutto

sta spiegando come convincere la gente a vaccinarsi ?‍♂️

l'erba del vicino è sempre la più secca

state tranquilli, manca poco al nuovo mondo e poi vi lasceranno devolvere a primati come al solito... ancora pazienza un mesetto e poco più
In tutte le tue discussioni non ho mai visto una risposta sensata. Rispondi come scaricare una frustrazione e spesso con cose non inerenti.

Il nuovo mondo? Dove hai preso il biglietto per la zattera di Noè?

Sei sicuro di quello che dici sul Inghilterra? Prova a dare un occhiata, ho amici che sento 2 3 volte a settimana e la storia è diversa. Letteralmente un altro mondo rispetto a cosa dici.
Si sono sicuro ci ho vissuto

Si la vita è cara ma gli stipendi sono anche alti. Sono proporzionati. Se con un mestiere senza università arrivi a superare 3000 Pound netto ti assicuro che paghi un affitto da 1000 Pound tranquillamente e vivi dignitosamente. Se hai più studi lo stipendio è ben un altro proprio per questo economicamente stanno bene.
10 euro per un pacchetto di sigarette suona male, economicamente rapportati allo stipendi sono l'equivalente di 3 4 euro in italia.
No non lo sono dipende dal lavoro che fai ovviamente ma la maggior parte delle persone in Inghilterra non si permette in città di uscire 2 volte a settimana come succede qui, gli stipendi sono settimanali e li la gente si mangia la maggior parte dello stipendio il venerdì poi non esce più perchè gli affitti sono carissimi.

Poi ci sono tante altre cose positive ma come ti ho detto ogni stato ha i suoi difetti

Togliere il diritto di lavorare quando basterebbe richiedere un test va contro ogni logica. Qua finisci per avere contro anche chi rispetta tutte le regole, proprio facendo così che ogni 3x2 cade il governo.

Richiedessero il test ovunque a me andrebbe bene, ma sai che costi un tampone al giorno? E poi il problema principale è che è inutile aspettarsi che il suddetto test venga richiesto, a malapena controllano il greenpass normale, figuriamoci quello giornaliero. I controlli praticamente non esistono e pensare di poterli implementare efficacemente in Italia è di per sè un bella battuta. E' il paese dove la mentalità del 50% della popolazione è "meno si fa, meglio è".
Se il test invece che essere dato da fare ai singoli cittadini fosse invece fatto dai vari enti (negozi, aziende, luoghi di lavoro eccetera), i costi si addosserebbero a loro e anche lì giù le proteste.
La verità è che non va mai bene niente a tutti.

Comunque il governo cade per tutto tranne che queste cose, altrimenti Draghi sarebbe già giù a detta tua.
Se non sbaglio Renzi ha fatto in modo di far cadere il governo Conte lanciando parecchie accuse sulla gestione per far entrare Draghi a capo (non si sa bene il motivo ma in politica non dev'esserci per forza).

Ora, il problema è che stata una caduta di governo farlocca, perchè poi Draghi non ha cambiato nulla, semplicemente è anche meno presente di Conte. Con Conte in qualche modo ero informato anche se non m'interesso troppo di politica, con Draghi si fanno le cose nell'ombra.

La cosa divertente di questi governi è che sale sempre e comunque gente che di norma il popolo non vuole, destra o sinistra che sia, e non si capisce nemmeno su che basi vengono scelti. Ma questo è un altro discorso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro