Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è una lettera all'editore, non è una presa di posizione o uno studio della rivista

e comunque è ovvio che c'è stata impreparazione, come in tutto il mondo
"come in tutto il mondo" un par di ciufoli: la mancata chiusura di Alzano e Nembro, nonostante i solleciti della Regione, è stata una precisa scelta politica del governo (non a caso è parte dell'inchiesta della Procura), così come il mancato approvvigionamento di Dpi, i protocolli sbagliati di Speranza (è stato proprio grazie a un'anestesista di Codogno che li ha violati che si è scoperta, tardivamente, l'epidemia in Italia), l'invito ai pm a non fare autopsie, le mascherine farlocche strapagate, l'inerzia tra la prima e la seconda ondata (con ritiro in fretta e furia del libro autocelebrativo), salvo poi dare la colpa agli italiani (perché sì, erano andati in vacanza anche grazie ai bonus dello stesso governo), il tentato occultamento del dossier dell'OMS...
E non mi pare proprio che con Draghi sia andata meglio. Prima di tutto perché ha accettato di formare un governo con il medesimo indegno ministro della "salute", e poi perché ha proseguito nella cattiva abitudine del suo predecessore di mentire come se non ci fosse un domani, oltre che di cercare sempre dei capri espiatori al fine di non ammettere mai un errore.

Lo sbaglio, vostro, dei fanatici del vaccino, dei governanti pagati dalle case farmaceutiche, ecc è pensare che persone pensanti come noi che con la nostra testa abbiamo deciso che il vaccino per noi non serve, per le più svariate motivazioni, in base a dati, studi, consigli di medici e non virologi da tv, ecc ecco, lo sbaglio è pensare che esista un modo, anche un solo singolo modo, per costringerci a rendere il nostro corpo schiavo di queste imposizioni. Guardate quanti over-50 si sono vaccinati, obbligo o meno. Ben pochi. Green pass super sayian, obbligo di vaccinare pure i feti, mettano quel che vogliono, ci sarà sempre un modo di evitare ogni misura da pazzi scatenati per noi che crediamo che il corpo umano non possa essere una proprietà dello stato
Per cui, fatevene una ragione. E non pensate che possiamo al tempo stesso accettare di non vivere perché lo stato vuole prendere possesso dei nostri corpi, ma neppure per sogno.

P. S. Chiarissimo che se una persona, ragionando con la sua testa, analizzando i dati, ascoltando parere di medici, esperti ecc decide che per sé è giusto farsi il vaccino, è giusto usare DPI, ecc ecc, ben venga e faccia cosa ritiene corretto. Purché non li faccia per imposizione

Ultima modifica:
Il mio sistema immunitario mi protegge benissimo, grazie
in realtà no è proprio il sistema immunitario che ti ammazza con il covid ed è scientificamente provato.

Essendo un virus nuovo il sistema immunitario non è in grado di riconoscerlo, per questo motivo riesce a propagarsi.
Essendo poi tutti diversi il SI reagisce in modo diverso, alcuni riescono agevolmente a produrre anticorpi come si dovrebbe, altri invece producono altri tipi di linfociti chiamati "natural killer", un particolare tipo di linfocita che ha "licenza di uccidere"

Proprio nei pazienti che hanno questo tipo di risposta immunitaria ci sono le complicazioni più gravi in quanto questi linfociti sono aggressivi e non conoscono mezze misure, nell'attaccare il virus attaccano anche i tessuti sani, ed è proprio epe questo che muori o hai gravi complicazioni. Alla fine sconfiggi il virus ma hai anche i buchi nei polmoni perchè il tuo sistema a immunitario invece di mandare soldati con la pistola hanno mandato i carri armati....

Adesso è perfettamente possibile che il TUO particolare sistema immunitario risponda correttamente, ma anche no, la statistica ci dice che per fare in modo che lo faccia serve un vaccino che "lo alleni"

Immagina un soldato che senza addestramento viene mandato in guerra, potrebbe dare di matto e sparare anche ai suoi compagni e fare molto più danni del nemico, ed è per questo che serve l'addestramento

Ultima modifica:
Il tuo sistema immunitario ti protegge benissimo perché hai già fatto svariati vaccini.
Nessuno da quando ho un'età in cui ho facoltà di scegliere, purtroppo sotto i 15-16 anni non so cosa mi abbiano fatto i genitori
in realtà no è proprio il sistema immunitario che ti ammazza con il covid ed è scientificamente provato.

Essendo un virus nuovo il sistema immunitario non è in grado di riconoscerlo, per questo motivo riesce a propagarsi.
Essendo poi tutti diversi il SI reagisce in modo diverso, alcuni riescono agevolmente a produrre anticorpi come si dovrebbe, altri invece producono altri tipi di linfociti chiamati "natural killer", un particolare tipo di linfocita che ha "licenza di uccidere"

Proprio nei pazienti che hanno questo tipo di risposta immunitaria ci sono le complicazioni più gravi in quanto questi linfociti sono aggressivi e non conoscono mezze misure, nell'attaccare il virus attaccano anche i tessuti sani, ed è proprio epe questo che muori o hai grarbi complicazioni. Alla fine sconfiggi il virus ma hai anche i buchi nei polmoni perchè il tuo sistema a immunitario invece di mandare soldati con la pistola hanno mandato i carri armati....

Adesso è perfettamente possibile che il TUO particolare sistema immunitario risponda correttamente, ma anche no, la statistica ci dice che per fare in modo che lo faccia serve un vaccino che "lo alleni"

Immagina un soldato che senza addestramento viene mandato in guerra, potrebbe dare di matto e sparare anche ai suoi compagni e fare molto più danni del nemico, ed è per questo che serve l'addestramento
ok.

Nessuno da quando ho un'età in cui ho facoltà di scegliere, purtroppo sotto i 15-16 anni non so cosa mi abbiano fatto i genitori
ok.

Eh, peccato che si facciano ben pochi vaccini dopo i 15 anni, perché te li sei già fatti tutti. C'è qualche richiamo opzionale (tetanica ad esempio), o contro altre malattie se viaggi all'estero (Asia/Africa).
Quindi sì, il tuo sistema immunitario funziona egregiamente proprio perché sei vaccinato.

Quindi sì, il tuo sistema immunitario funziona egregiamente proprio perché sei vaccinato.

Non è detto, ma purtroppo non posso togliere vaccini fatti in età in cui non potevo decidere, inoltre relativamente al covid in due anni di farmi ben poche pippe mentali tra mascherine, gel, guanti, vaccini e quant'altro (ovvero, dopo pochi mesi che era chiaro che non era la malattia mortale che sembrava all'inizio ma semplicemente una banale influenza ingigantita da governi e media che ha causato morti perché non curati correttamente per disposizioni governative al limite dell'omicidio volontario, ho smesso di fregarmene di tutte le varie fregnacce) ho avuto zero problemi, as anche me lo sono preso non ho idea ma ho fatto un totale di ZERO giorni di malattia. Senza vaccino, senza mascherina e senza attenzioni particolari, ovvero facendo la normalissima vita pre 2020, non essendo neppure limitato nel fare alcunché dal green pass, a quest'ora dovrei essere morto secondo i fanatici del vaccino e chi dal covid ci guadagna il soldi e popolarità...
E invece sono sempre qui, più sano che mai...
Qualcuno qua dentro dice che sarò superman, ci sta, figo, devo imparare a volare però

Tutti leoni finché non si prende qualcosa che dire. Se avrete la fortuna che non succeda, buon per voi.

Siete ovviamente liberi di fare la scelta sbagliata. Manco ci discuterei sopra se influenzasse solo voi, selezione naturale sia.

Ho sprecato fin troppa banda in questo topic.

Bene, quindi funziona cosi: un tedesco puó entrare in Italia da non vaccinato con un tampone (green pass appunto), mentre un milanese per andare a Roma deve avere il super green pass, oppure se ha solo il tampone, puó fare scalo in Spagna e poi andare a Roma.

Mi vien da ridere.

Non capisco cosa vogliono fare con la 4 dose. Si vocifera che magicamente omicron sarà l'ultima ondata pericolosa. Cosa che trovo azzardata con un virus così additivo.

Ancora a dar retta a queste fesserie del governo, si tratta di prepotenze anticostituzionali e soprattutto lesive della libertà dei singoli.

Il green pass, ora è più chiaro che mai, è uno strumento di controllo e non sanitario.

E chi ancora lo nega o si domanda perché… mi dispiace.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro