Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa, invece in Italia non l'ho ancora visto un ristorante vuoto
Eh idem, non metto bocca sugli alberghi perchè l'ultima volta ho prenotato con 1 mese di anticipo per sicurezza, ma sui ristoranti è spesso doveroso (almeno qui in zona) chiamare la settimana prima per trovare posto per 3-4.
Poi sarà anche dovuto al fatto che i posti a sedere sono stati ridotti, non ne discuto.

comunque oggi pagellapolitica riporta che per 10gg le prime dosi sono salite, ora sono in calo, comunque ci sono e sopratutto devono ancora entrare in vigore le multe, quindi c’è ancora possibilità di risalita

Pensa, invece in Italia non l'ho ancora visto un ristorante vuoto

Qui nella mia zona i ristoranti, dopo il boom estate-Natale ora stanno facendo la fame. Mi dispiace veramente per loro, ma è bene così, magari si danno una svegliata e scendono in piazza una volta buona, così risolviamo questo schifo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qui nella mia zona i ristoranti, dopo il boom estate-Natale ora stanno facendo la fame. Mi dispiace veramente per loro, ma è bene così, magari si danno una svegliata e scendono in piazza una volta buona, così risolviamo questo schifo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
protestano per cosa?!?!? tanto hanno sempre fatto la fame col regime dei minimi?!? non è vero?!?!? è la ruota che vaaaaaaa, le tasse cheeee, se le avessi pagatteeeeee, i ristoriiiiiiiii... dal re evasore

45 giorni al libera tutti, giorno + giorno -, magicamente sparirà...

Dunque, la mia esperienza personale dell'ultimo mese è la seguente:

Sono stato in 3 diversi ristoranti, il primo aperto da poco e gli altri 2 aperti da diversi anni.

Il primo era più vuoto (complice anche una location poco invitante, a discapito di una cucina molto interessante).
Gli altri due strapieni.

protestano per cosa?!?!? tanto hanno sempre fatto la fame col regime dei minimi?!? non è vero?!?!? è la ruota che vaaaaaaa, le tasse cheeee, se le avessi pagatteeeeee, i ristoriiiiiiiii... dal re evasore

45 giorni al libera tutti, giorno + giorno -, magicamente sparirà...

Questa storia dei ristori deve finire, vai a chiedere a quelli del sud quanti ristori hanno ricevuto pur avendo pagato le tasse.

Adesso che hanno "aperto" ristori non ne vedono.

Questa storia dei ristori deve finire, vai a chiedere a quelli del sud quanti ristori hanno ricevuto pur avendo pagato le tasse.

Adesso che hanno "aperto" ristori non ne vedono.
ma certo... come quelli che pagano stipendio pieno perché non vogliono mettere in cassa integrazione... aò

la legge ha pagato in base ai fatturati dichiarati, se poi la burocrazia... ma la legge è chiara

ma certo... come quelli che pagano stipendio pieno perché non vogliono mettere in cassa integrazione... aò

la legge ha pagato in base ai fatturati dichiarati, se poi la burocrazia... ma la legge è chiara

Guarda che io parlo di ritardi o soldi mai erogati anche a chi era in regola, non pensare che siano tutti furbi.
Ho amici nella ristorazione, non parlo per sentito dire.

Guarda che io parlo di ritardi o soldi mai erogati anche a chi era in regola, non pensare che siano tutti furbi.
Ho amici nella ristorazione, non parlo per sentito dire.
ah ok, quelli li incasseranno... dopo il funerale come al solito, ma li incasseranno

qui al mio paese i pochi ristoranti che ci sono non hanno mai lavorato così tanto e ne ho conferma che da posti dove ho lavorato per anni.

Non dubito che ci siano magari state attività che hanno sofferto, ma da qualle che vedo i ristoratori che conosco non si lamentano

L'ultimo che ho contattato è stato 10 giorni fa e afferma che a fronte di una leggera diminuzione delle presentze del locale ha incrementato il servizio ed i piatti da asporto del 200%, cosa che gli fa piuttosto piacere in quanto l'asporto non ha costi aggiuntivi

Ah si, quelli che hanno saputo gestire nel modo giusto l'asporto hanno avuto un bel ritorno. Al mio paese 5 ristoranti/pizzeria.
Uno ha puntato tutto sui pasti aziendali ed è sempre pieno a pranzo... Cena chiusa. Una pizzeria è enorme e non la riempiva prima, quindi dimezzare i posti non gli ha fatto un baffo, ma ha la sua clientela. Uno era di classe, ex gambero rosso, quindi qualche asporto di nicchia (ma non credo pretendesse granché). Gli altri 2 fanno la fame, vuoi per la scomodità della location di uno, vuoi perché nell'altro la pizza faceva cagare pure prima della pandemia.

Bravi quelli che hanno saputo reinventare il proprio servizio.

Certo, sono in paese e vien più facile, un posticino in collina mezzo sperduto mica fa asporto

Ah si, quelli che hanno saputo gestire nel modo giusto l'asporto hanno avuto un bel ritorno. Al mio paese 5 ristoranti/pizzeria.
Uno ha puntato tutto sui pasti aziendali ed è sempre pieno a pranzo... Cena chiusa. Una pizzeria è enorme e non la riempiva prima, quindi dimezzare i posti non gli ha fatto un baffo, ma ha la sua clientela. Uno era di classe, ex gambero rosso, quindi qualche asporto di nicchia (ma non credo pretendesse granché). Gli altri 2 fanno la fame, vuoi per la scomodità della location di uno, vuoi perché nell'altro la pizza faceva cagare pure prima della pandemia.

Bravi quelli che hanno saputo reinventare il proprio servizio.

Certo, sono in paese e vien più facile, un posticino in collina mezzo sperduto mica fa asporto
io ho lavorato anni nella ristorazione ti posso dire che per coloro che fanno un buon prodotto, quindi non contano sul numero ma sulla qualità del cibo la pandemia non è stata un problema, ne ho riscontri al livello diretto da più e più locali, anche fuori dalla mia zona

Certo la prima ondata è stata un colpo per tutti, ma il governo precedente ha dato i ristori che hanno ricevuto tutti.

Certo chi contava sul "numero" e non sulla qualità del cibo sicuramente ha perso parte della clientela e non ce l'ha fatta ma questo succede in ogni settore, se hai basi solide ed hai un nome che ti seti fatto con il tempo e gli anni ti sai reinventare mettere in gioco sopravvivi

Altrimenti.....

Con i gestori in cui sono in contatto io attualmente tutti hanno retto e hanno aumentato in maniera considerevole l'asporto

Si si ci credo. Anzi, in quest'anno in cui abbiamo ripreso un po' più di frequente a mangiar fuori ho notato che la qualità è probabilmente migliorata in generale. Come se ci fosse più concorrenza e quindi necessità di emergere tra altri.
Le colline piacentine sono ricche di ristoranti dove si Mangia bene, ma a mangiare davvero bene ce ne sono di più rispetto qualche anno fa

Esistono anche altre realtá, ci sono agriturismo, ci sono sale matrimoni, non potete fare tutto facile, voi vedete solo un piccola realtá e la paragonate a tutti.

Vi ricordo che per un anno la gente non si poteva sposare, cresime, comunioni... tutto chiuso.
Non esiste solo il ristorante in centro.

EDIT:

Voi vedete tutto pieno?

Ultima modifica:
Vero che i ristoranti sono pieni in questo periodo, qualcuno ha dimenticato quanto sono stati chiusi? C'è chi ha fatto un prestito sopra il prestito per stare a galla.

Vista la vastità di locali in vendita tra bar/trattorie/ristoranti e hotel non direi che va così bene.

Nel mio paese natale ha chiuso la grande pizzeria ed una trattoria nel periodo restrizioni dopo 2 anni di apri chiudi. Invece chi è rimasto in piedi ora ha più clienti. Invece ho visto altrove ristoranti pieno o per lo meno sempre frequentati.

Vale anche per i negozi fisici.

Non riesco a concepire l'idea del asporto. Se pago la somma yy o yyy è perché mi siedo, c'è un servizio, non sporco per casa e c'è una certa atmosfera. Perché mai devo pagare la stessa somma senza tutto questo e sporcare a casa? Capisco la pizza e cose del genere invece.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro