The Starchild
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,641
- Punteggio
- 110
un po come le Aprilia dell'era Valentino/Biaggi che erano quelle da competizione con targa, fari e qualche strozzo qua e là ma nulla di più.
imho questo non è vero :D :lol:
faceva ottime moto stradali, ma non erano tutta sta roba... la cosa più spettacolare e vicina al mondo delle competizioni erano.. le carene!!
- i telai erano buoni, in genere superiori a gran parte delle altre moto di quel periodo (ma non proprio superlativi).
- la ciclistica era anch'essa valida, ma non parliamo di roba realmente "racing"... sulla mia rs 125, se volevi tirare sul serio, dovevi rivedere la ciclistica e non di pochissimo.. roba ben lontana dal mondo delle competizioni.
- i motori... aprilia? dove? ...Rotax per af1/rs 125 e rsv 1000; Suzuki per rs 250..... 0 su 3. proprio di questo ci lamentiamo in molti appassionati: aprilia aveva il know how necessario per sviluppare motori migliori, realmente "racing" e avanti al loro tempo... invece no, si è rivolta a rotax per i 125 (motori standard, niente di chè.. quantomeno non superiori alla concorrenza, questo è poco ma sicuro), e a suzuki per il 250 (motore nato con dei problemi e comunque nettamente migliorabile già al tempo).... ricordiamo bene che aprilia è stata colei che ha umiliato i giapponesi in campo 2T: honda, suzuki, yamaha... ha fatto una cosa enorme..... ma non ha portato nessun motore in strada. per la 250 ci ha seriamente pensato, ma non ha concluso nulla. imho un gran peccato.
ciò detto, l'rs 250 resta una delle mie moto preferite, se non LA mia preferita. :)
Ultima modifica: