The Starchild
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,641
- Punteggio
- 110
yamaha R7R7 ? Cos e l R7?
sull' "esclusività" al giorno d'oggi non ci credo più di tanto. vedo più un fattore "costosità".
se io devo prendere una moto, mi oriento su quella che mi piace di più e che adotta soluzioni tecniche adeguate alle mie esigenze/preferenze. ma se prendo ducati "perchè è più esclusiva", faccio la classica scelta del fighetto.. almeno in parte.
ok prendere il modello X ducati perchè piace e riflette le proprie preferenze in erogazione, comportamento... ma farlo a priori perchè è "esclusiva" non è un'idea del tutto sana. perchè a sto punto esclusività = costosità & branding commerciale. imho.
quindi ok all'esclusività vera e sentita di un mezzo, no all'esclusività a prescindere.
esempio di prima: una suzuki gsxr 750 '96 non è esclusiva?
mezzo ormai molto raro, 100% emozionante, sofisticato per il suo tempo, design classico, motore rabbioso, carburatori, passo corto, cerchi bianchi e colorazione classica suzuki....... a 1800 euro.
non è che l'esclusività/radicalità/storicità/personalità si debba cercare per forza in italia e con 30k euro in tasca.
e ora lo dico: i ducatisti, o presunti tali, mi stanno sui mar0ni.. perchè 8 volte su 10 se la tirano troppo senza capire un caxxo di niente.
8/10 sono ragazzini figlidipapà che si sono fatti regalare il monsterino/hypermotard da 15 mila euro e per questo si sentono fuori dal coro, persone migliori, w made in italy, giubbotto in pelle = prendo + fig@, "c'è scritto desmo", "perchè io sono diverso", "haha motodelcaxxo giapponese", "l'ho pagata tanto ma almeno ha ciclistica buona, non come jappo", "perchè io ho personalità", perchè io valgo, perchè, perchè, perchè....... perchè sei un pistola incompetente in storia del motorismo, senza conoscenze per spendere poco e avere tanto.
ovviamente non mi riferisco ai qui presenti, ci mancherebbe. :)
di ducatisti ne conosco un paio e ragionano come sopra.
ciò detto, anch'io sono un amante di molti marchi italiani. ad esempio aprezzo guzzi, ma anche la stessa ducati, aprilia e chi più ne ha più ne metta.
Ultima modifica: