Secondo voi la mia centrale telecom è satura?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Scusate, essendo che la mia pazienza ha un limitare, posso recedere dal contratto Vodafone senza pagare penale? Sinceramente mi sono stufato, la data è di nuovo rimandata, questa volta al 10 luglio. Io aspetto altri 3 giorni, poi, sperando non si paghi, voglio disdire, mettendo linkem LTE con scaricamento 20 mbts e 2 upload.(in Puglia è tutta coperta) A soli 23 euro al mese. Più 120di attivazione. Ah, se blocco i pagamenti alla posta posso farlo, cioè, posso dire alla posta di bloccare tutti gli addebiti Vodafone? E per dispetto mi tengo anche il modem, come consigliato da un utente su forum legale. Dicendomi inoltre che i contratti verbali firmati tramite telefono, non ricevono valore affinché la linea ADSL non viene attività definitivamente! Tanto il tecnico non è venuto, la doppietta a casa non mi è stata passata. Che mi frega, non possono fare nulla!

penso che lo puoi fare senza problemi visto che non ti hanno attivato nulla e percui non gli devi nulla visto tra l altro che non ti hanno offerto nessun servizio anzi ti hanno dato solo disservizi
 

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Perfetto, provvederò domani. Intanto oggi ho visto un'auto della Telecom sotto casa vicino al meccanico. Bah, invece di contattare il cliente pensano alle automobili. Vabbé! Poi vi aggiorno nei giorni successivi
 
U

Utente 137607

Ospite
Perfetto, provvederò domani. Intanto oggi ho visto un'auto della Telecom sotto casa vicino al meccanico. Bah, invece di contattare il cliente pensano alle automobili. Vabbé! Poi vi aggiorno nei giorni successivi

be se ha la macchina che non va difficile che facciano il resto non credi ??
 

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Si è stata per 20 minuti. Comunque l'ho fermato. E lui mi ha detto che non era competenza sua allacciare le linee adsl con doppietta in casa, lui è competente in montaggi linee con tralicci. Una cosa del genere. Bah. Attenderò altri tot giorni.

- - - Updated - - -

Aggiornamento: Mi chiama l'operatore Vodafone dicendomi che sotto la mia copertura ci sono due centrali, e che una di questa è satura, cioè quella Telecom. Un anno fa hanno installato una vodafone copertura ULL, quella che ho io. Non vorrei che per questo motivo il tecnico non mi abbia chiamato. Non mi ha dato altre spiegazioni, ha solo segnalato e mandato l'email all'ufficio competente e una lamentela alla Telecom per non avermi contattato. Strano, io sapevo che le centrali telecom se sono sature bloccano tutte le pratica. Bah, però il tecnico mi ha detto che non mi devo preoccupare, essendo che c'è una vodafone ULL. Bah, voi che dite? Poi cosa c'entra il tecnico telecom con le centrali vodafone. Non riesco a capire!!!!
P.S : LA TELECOM CONFERMA LA MIA PRATICA, ANCHE SE LA CENTRALE E' SATURA-
cos'è quella centrale chiusa?
cvbncv.png
qui invece mi da tutto verde xcfvxc.png
QUESA E' L'ULTIMA. zxczx.png
CABINET NON MI DA I METRI'.
cosa riscontrate in questi grafici ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Aggiornamento: Mi chiama l'operatore Vodafone dicendomi che sotto la mia copertura ci sono due centrali, e che una di questa è satura, cioè quella Telecom. Un anno fa hanno installato una vodafone copertura ULL, quella che ho io. Non vorrei che per questo motivo il tecnico non mi abbia chiamato. Non mi ha dato altre spiegazioni, ha solo segnalato e mandato l'email all'ufficio competente e una lamentela alla Telecom per non avermi contattato. Strano, io sapevo che le centrali telecom se sono sature bloccano tutte le pratica. Bah, però il tecnico mi ha detto che non mi devo preoccupare, essendo che c'è una vodafone ULL. Bah, voi che dite? Poi cosa c'entra il tecnico telecom con le centrali vodafone. Non riesco a capire!!!!
P.S : LA TELECOM CONFERMA LA MIA PRATICA, ANCHE SE LA CENTRALE E' SATURA

Lascia perdere le minchiate che ti dicono alla Vodafone perché un utenza telefonica viene attestata su una centrale di zona , se quella della tua zona è della Telecom ed è satura non ci puoi fare nulla perché non ti possono mettere in un altra centrale , poi Vodafone non ha centrali telefoniche perché quelle sono di Telecom Italia semmai la Vodafone come del resto tutti gli altri operatori in ULL hanno le loro apparecchiature dentro percui è normale che se hanno dato il compito a un tecnico Telecom di procedere con l attivazione sia lui a dirti OK o KO , io comunque sono molto dubbioso per il fatto che te la tirano cosi lunga la pratica solo per una centrale satura di banda , secondo me ad essere sature sono altre cose , o hanno le porte dslam piene oppure essendo che il tuo caso richiede un installazione di un doppino nuovo non vorrei che nella tua zona tutti i doppini siano occupati ( motivo percui la tua centrale è satura ) e percui non ti possono allacciare alla rete perché non ce posto , magari ti stanno mandando avanti la pratica per vedere se qualcuno da disdetta
 

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
No, non è la vodafone che ha dato ok, ma telecomitalia. Nel loro terminale risulta ok da telecom. Non mi spiego una cosa, se la centrale è satura, perché il tecnico ha provato a contattarmi? Anche se irrealtà non mi ha contattato perché non ho ricevuto chiamata? Poteva soltanto scrivere CENTRALE SATURA. Dai terminali vodafone esce, e in quelli telecom no? Bah, questa cosa mi puzza, anche perché questo è il primo operature vodafone che mi dice che la centrale telecom è satura, ma mi ribadisce che ce n'è sono due a lucera, di cui una vodafone. Mi ha detto per ben 2 volte di non preoccuparmi, perché la richiesta telecom era stata accettata, sennò l'avrebbero rifiutata. Poi gli ho detto anche del test fatto su ovus e gea, dove risultava copertura ULL con faccina verde. Lui mi ribadisce che allora non dovevo preoccuparmi, e che la telecom non ha cabine ull, ma solo quelle che arrivano a 7 mg. Poi mi ha detto anche la zona dove si trovano, via europa, che si trova vicino all'anfiteatro. Lì c'è mio cugino che appoggia infostrada(NON VODAFONE. RETTIFICO), sono 3 anni che usa INFOSTRADA(RETTIFICO DI NUOVO. LOOL) e naviga a 7 con la vecchia offerta. Scarica anche bene, i film lì scarica in 40 minuti.In tempi buoni anche in 30. Il dowloand torrent va sui 700/900 kb/s. P.S: Non sono molto lontano da mio cugino, 300/400 metri
--- AGGIORNAMENTO ---
fgsdfgs.png RAGAZZI, MI SONO FATTO DARE IL NUMERO DI TELEFONO FISSO DAL MIO VICINO DI PORTONE. IO ABITO IN UN CONDOMINIO. E, WOOW. LA CENTRALE SATURA DI PRIMA ERA PER UN'ALTRA CENTRALE, ESSENDO CHE HO USATO IL FISSO DI UN'ALTRA VIA(Sbadato che sono). ADESSO E' CORRETTO. LA CENTRALE ANFITEATRO LUCERA NON E' SATURA. BAH. ALLORA, DOPO QUESTO, HO MODO DI SUPPORRE CHE I RITARDI TELECOM SONO AVVEZZI. PENSANO SOLO AI LORO COMODI. Il mio vicino naviga a 20 mbts(Non chiesto per upload, ma spero in 1 mbts.), chiesto, e non ha Vodafone. Potrebbe essere che il mio portone è collegato ad un'altra centrale, anche se abitiamo nello stesso condominio?
P.S: Scusate se ho scritto grande, non me ne sono reso conto. *non volevo gridare! :D
---- RETTIFICA ----
Cos'è quella fascia Rossa: CENTRALE NON COPERTA IN ETH? Sotto il disegno "ovus"!?
Ah, tengo a sottolineare, che il vicino mi ha aggiornato di una cosa che non sapevo. L'anno scorso la linea Fastweb assieme a Telecom nella mia centrale ha fatto lavori, non sa se di ampliamento, oppure di aumento DSLAM. Non è un tecnico, ma è uno che s'intende di tecnologia web.
. In fine, mi scuso per le domande tediose. haha
 
Ultima modifica:

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Ok, il tecnico è venuto oggi. Gentilissimo e cordiale mi ha fatto la manutenzione alla vecchi linea che aveva, dicendo che non era opportuno fare ulteriori passaggi di cavi. Ha utilizzato quello vecchio, dove appoggiava Fastweb. Vedremo, attendo il messaggio vodafone, che da prassi è lento, attendendo 72 ore. Bah, dopo il danno anche la beffa. Comunque vi aggiornerò su linea attiva e vi farò vedere un speedtest. Parole del tecnico: Centrale a 300 metri, appoggiato su apparecchiature vodafone centrale telecom, velocità in Dowloand: 19 mbt/s. In upload 12 mbt/s. Che dite, è un'ottima connessione specialmente per scaricare?
 
U

Utente 137607

Ospite
Ok, il tecnico è venuto oggi. Gentilissimo e cordiale mi ha fatto la manutenzione alla vecchi linea che aveva, dicendo che non era opportuno fare ulteriori passaggi di cavi. Ha utilizzato quello vecchio, dove appoggiava Fastweb. Vedremo, attendo il messaggio vodafone, che da prassi è lento, attendendo 72 ore. Bah, dopo il danno anche la beffa. Comunque vi aggiornerò su linea attiva e vi farò vedere un speedtest. Parole del tecnico: Centrale a 300 metri, appoggiato su apparecchiature vodafone centrale telecom, velocità in Dowloand: 19 mbt/s. In upload 12 mbt/s. Che dite, è un'ottima connessione specialmente per scaricare?

l adsl non ha 12mega di upload
 

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Si, mi ha preso per il culo forse. Oppure ho capito male io. Comunque sapete perché dopo il tecnico ho connesso il modem, e magicamente funziona. Strano, non mi è arrivato né sms di conferma e né nulla. L'operatrice ha detto che dovevo aspettare 72 ore per l'attivazione, perché il tecnico vodafone doveva ancora organizzarsi. Ma io ho già la connessione. Come mai? Preciso che a scaricare va benissimo, ho fatto un test. però il ping è un po altino, 55. Ecco il test, sperò tanto si tratti di un errore in centrale, perché questa non è la connessione che avevo ordinato. A parte che il tecnico aveva detto che la banda che arriva alla bobina installata a casa è di 19 mbt/s, e dovrebbe da prassi arrivare al modem di 19. ghgg.png
Non vorrei che questo abbia invertito i fili nella cabina, connettendomi ad una che ne ha 10 di mega. Bah, strano!
 
U

Utente 137607

Ospite
Si, mi ha preso per il culo forse. Oppure ho capito male io. Comunque sapete perché dopo il tecnico ho connesso il modem, e magicamente funziona. Strano, non mi è arrivato né sms di conferma e né nulla. L'operatrice ha detto che dovevo aspettare 72 ore per l'attivazione, perché il tecnico vodafone doveva ancora organizzarsi. Ma io ho già la connessione. Come mai? Preciso che a scaricare va benissimo, ho fatto un test. però il ping è un po altino, 55. Ecco il test, sperò tanto si tratti di un errore in centrale, perché questa non è la connessione che avevo ordinato. A parte che il tecnico aveva detto che la banda che arriva alla bobina installata a casa è di 19 mbt/s, e dovrebbe da prassi arrivare al modem di 19. Visualizza allegato 166098
Non vorrei che questo abbia invertito i fili nella cabina, connettendomi ad una che ne ha 10 di mega. Bah, strano!

loro con il modem vedono la portante massima e quella che ti arriva sul modem , se hai un modem tuo e non la Vodafogne station posta i valori di snr e attenuazione e datarate della linea , non è male come linea comuqnue soprattutto essendo una adsl Vodafone
 

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Ho provato a mettere un modem esterno, ma non va, si accende rosso. Preciso che l'sms non mi è ancora arrivato e che sul sito mi dice inattivo e anche l'operatore mi dice che devo attendere per la linea. Ho chiamato, e ho fatto finta di non avere la connessione, e lei mi ha detto che non è ancora in fase di connessione, e che devo attendere 72 ore, dopo queste 72 mi arriva il messaggio è da prassi. Ok, lì mi sono preoccupato, perché ho detto. DOVE STO NAVIGANDO SE LA VODAFONE ANCORA NON E' ATTIVA? PERCHE' NAVIGO? HAHAH. Si spiegherebbe anche i 10 mega fissi, visto che io sono a 19.
Comunque ora sto provando a scaricare con utorrent. Ma è possibile che una 20 mega scarica così lenta? Ho le impostazione di torrent al massimo. 5000 kpb/S dcghdg.png e sono con il filo
con google chrome accesso mi va a questa potenza torrent. BAH!!! Immagine.png VA PIù VELOCE, DI UN SACCO

- - - Updated - - -

l adsl non ha 12mega di upload
Scusa, ma a quanto dovrei scaricare con una 20 mega? Cioè con torrent. Potrebbe arrivare a toccare i 2 mb/s ?

- - - Updated - - -

Ecco i valori che sono riuscito a prendere. dfsd.png dfsdfs.png Non ho cancellato eventuali IP. Li cambierò.
COSA C'è SCRITTO IN TUTTO QUESTO ?
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ho provato a mettere un modem esterno, ma non va, si accende rosso. Preciso che l'sms non mi è ancora arrivato e che sul sito mi dice inattivo e anche l'operatore mi dice che devo attendere per la linea. Ho chiamato, e ho fatto finta di non avere la connessione, e lei mi ha detto che non è ancora in fase di connessione, e che devo attendere 72 ore, dopo queste 72 mi arriva il messaggio è da prassi. Ok, lì mi sono preoccupato, perché ho detto. DOVE STO NAVIGANDO SE LA VODAFONE ANCORA NON E' ATTIVA? PERCHE' NAVIGO? HAHAH. Si spiegherebbe anche i 10 mega fissi, visto che io sono a 19.
Comunque ora sto provando a scaricare con utorrent. Ma è possibile che una 20 mega scarica così lenta? Ho le impostazione di torrent al massimo. 5000 kpb/S Visualizza allegato 166127 e sono con il filo
con google chrome accesso mi va a questa potenza torrent. BAH!!! Visualizza allegato 166129 VA PIù VELOCE, DI UN SACCO

- - - Updated - - -


Scusa, ma a quanto dovrei scaricare con una 20 mega? Cioè con torrent. Potrebbe arrivare a toccare i 2 mb/s ?

- - - Updated - - -

Ecco i valori che sono riuscito a prendere. Visualizza allegato 166132 Visualizza allegato 166133 Non ho cancellato eventuali IP. Li cambierò.
COSA C'è SCRITTO IN TUTTO QUESTO ?
Lo speedtest è consono alla portante.
Credo che Vodafone abbia dei filtri P2P, motivo per il quale scarichi lento da torrent.
 

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Ok, forse ho risolto. Ho seguito una guida sul web come aumentare. Ho sbloccato le porte del router, e ora scarica veloce.
La cosa migliore, e che posso aumentare ancora. Prima è arrivato sui 2.2 mb/s . Ma è possibile che aumenti ancora? Una 20 mega, nel mio caso 11(Arrivo a 11.), quanto può tenere? 10 mg/s ??. vxcvxcvx.png
AH, MA COSA E' UL ?
 

20001471

Utente Attivo
177
23
CPU
i5 6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
AMD radeon r9 380
OS
windows 10
Ok, forse ho risolto. Ho seguito una guida sul web come aumentare. Ho sbloccato le porte del router, e ora scarica veloce.
La cosa migliore, e che posso aumentare ancora. Prima è arrivato sui 2.2 mb/s . Ma è possibile che aumenti ancora? Una 20 mega, nel mio caso 11(Arrivo a 11.), quanto può tenere? 10 mg/s ??. Visualizza allegato 166212
AH, MA COSA E' UL ?

UL è l'upload
dunque, come ti dicevamo nell'altra discussione, 1byte=8bit, quindi se in download hai 11Mb/s su μtorrent dovresti raggiungere 1,3MB/s...

i 2,2MB/s me li sipego solo se raggiungi 20Mb/s... oppure ho io le idee confuse:asd:
 
Ultima modifica:

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Si, ma infatti verso le 15/16 ho navigato sui 16/17. Però poi è decaduto di nuovo. Dicono che stanno facendo manutenzione alle linee. Adesso scarico da torrent a 1.5 mb/s a 11 mbp/s. Sto notando che ci sono parecchie porte aperte sul modem vodafone, dopo le provo a chiudere tutte e a fare uno speed test, molti mi hanno detto che i modem bloccano la connessione. E' vero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!