Secondo voi la mia centrale telecom è satura?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Salve, ho sottoscritto un abbonamento vodafone il 5 giugno, la settimana successiva mi arriva il modem e tutto, dopo 6 giorni mi dovrebbe chiamare il Tecnico ma non si fa sentire, sto aspettando domani che forse mi chiama. Il problema è che ho chiamato la vodafone, e mi hanno dato 2 ko tecnici gestiti il giorno stesso, e hanno detto che devo stare tranquillo che la pratica è fattibile al 89 %. Scusate, ma io sono molto scettico, anche perché ho sottoscritto 2 anni fa l'abbonamento vodafone, e mi è stata rifiutata dopo 1 mese. Allora, leggendo su varie forum, anche questo, scrivevano di analizzare su OVUS se la centrale mia è operativa e sostenibile. Il fatto è che io passo ogni giorno difronte alla mia centrale, e ci sono operatori telecom che entrano ed escono ora dopo ora.. La mia centrale è la 881038, ma su ovus mi dice un altro numero. Vabbé. Comunque potete vedere voi se sono sotto copertura e se la centrale mia appartenente non sia satura. Ah, ho chiamato stamani, ribadendo che probabilmente i ko erano derivati da centrale satura. L'operatore mi ha detto nettamente NO! Non c'entra, anche perché se così fosse mi darebbe un ko tecnico con motivazione centrale satura. Invece la motivazione è: Work corde, o una cosa del genere. Cosa significa? Processo di corda?!?!?!?!
dsa.png asd.png
Ah, il mio abbonamento è di 20 mbts
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve, ho sottoscritto un abbonamento vodafone il 5 giugno, la settimana successiva mi arriva il modem e tutto, dopo 6 giorni mi dovrebbe chiamare il Tecnico ma non si fa sentire, sto aspettando domani che forse mi chiama. Il problema è che ho chiamato la vodafone, e mi hanno dato 2 ko tecnici gestiti il giorno stesso, e hanno detto che devo stare tranquillo che la pratica è fattibile al 89 %. Scusate, ma io sono molto scettico, anche perché ho sottoscritto 2 anni fa l'abbonamento vodafone, e mi è stata rifiutata dopo 1 mese. Allora, leggendo su varie forum, anche questo, scrivevano di analizzare su OVUS se la centrale mia è operativa e sostenibile. Il fatto è che io passo ogni giorno difronte alla mia centrale, e ci sono operatori telecom che entrano ed escono ora dopo ora.. La mia centrale è la 881038, ma su ovus mi dice un altro numero. Vabbé. Comunque potete vedere voi se sono sotto copertura e se la centrale mia appartenente non sia satura. Ah, ho chiamato stamani, ribadendo che probabilmente i ko erano derivati da centrale satura. L'operatore mi ha detto nettamente NO! Non c'entra, anche perché se così fosse mi darebbe un ko tecnico con motivazione centrale satura. Invece la motivazione è: Work corde, o una cosa del genere. Cosa significa? Processo di corda?!?!?!?!
Visualizza allegato 164805 Visualizza allegato 164806
Ah, il mio abbonamento è di 20 mbts
Allora.. Ovus in questo caso non c'entra niente, dato che fortunatamente Vodafone ti copre in ULL.
Sinceramente sui KO Tecnici non ti saprei dire.
 

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Si, lo sapevo che ero raggiunto dalla ULL. Ma il problema è che aspetto il tecnico da venerdì, e mi hanno rimandato a domani, data di attivazione linea. E' strano. Comunque in tutto sto rientrando nei 20 giorni. La questione che più mi allarma, è se nella centrale mia ci sia spazio per la mia linea. Io ho fatto un abbonamento fastweb 1 anno fa, e quello mi è andato correttamente in porto, è venuto il tecnico a mondarmi la linea e tutto. Io però, avevo fastweb solo adsl, non numero fisso, e mi hanno sconsigliato la migrazione. Ok, ho fatto un'altra attivazione con vodafone, ma la linea io la ho già, solo che è vuota, fastweb non c'è più. In casa, ho un'altra ancora, quella vecchia, che il tecnico fastweb mi ha dato come datata perché non più in circolazione. In totale ho due centraline attaccate al muro. Questa è la terza se mi va in porto vodafone, ecco perché ho timore che non mi venga il tecnico a casa e che mi dia un altro ko. Io ho postato le immagini, puoi vedere se c'è centrale satura?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Si, lo sapevo che ero raggiunto dalla ULL. Ma il problema è che aspetto il tecnico da venerdì, e mi hanno rimandato a domani, data di attivazione linea. E' strano. Comunque in tutto sto rientrando nei 20 giorni. La questione che più mi allarma, è se nella centrale mia ci sia spazio per la mia linea. Io ho fatto un abbonamento fastweb 1 anno fa, e quello mi è andato correttamente in porto, è venuto il tecnico a mondarmi la linea e tutto. Io però, avevo fastweb solo adsl, non numero fisso, e mi hanno sconsigliato la migrazione. Ok, ho fatto un'altra attivazione con vodafone, ma la linea io la ho già, solo che è vuota, fastweb non c'è più. In casa, ho un'altra ancora, quella vecchia, che il tecnico fastweb mi ha dato come datata perché non più in circolazione. In totale ho due centraline attaccate al muro. Questa è la terza se mi va in porto vodafone, ecco perché ho timore che non mi venga il tecnico a casa e che mi dia un altro ko. Io ho postato le immagini, puoi vedere se c'è centrale satura?
Ripeto che la centrale satura non c'entra niente, quella è la copertura Telecomitalia (che comunque ha ancora posto su ETH).
 

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Allora, come mi ha detto l'operatore vodafone, non c'è saturazione, e che chi mi ha detto questa cosa è un ciarlatano. Io oggi ho chiamato vodafone, è gli ho detto che probabilmente era satura la centrale, per questo la non chiamata del tecnico, ma ora mi rendo conto che sono in ETH. Ma scusa, ETH CON ATM COSA VUOL DIRE. ETH e' una vecchia tecnologia?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Allora, come mi ha detto l'operatore vodafone, non c'è saturazione, e che chi mi ha detto questa cosa è un ciarlatano. Io oggi ho chiamato vodafone, è gli ho detto che probabilmente era satura la centrale, per questo la non chiamata del tecnico, ma ora mi rendo conto che sono in ETH. Ma scusa, ETH CON ATM COSA VUOL DIRE. ETH e' una vecchia tecnologia?
E' il contrario, ATM è la vecchia tecnologia, ETH la nuova.
Ma dimenticati completamente Ovus, gli operatori in ULL (tra cui Vodafone nel tuo caso) utilizzano le proprie apparecchiature (sempre e solo ETH).
 

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Perfetto. Allora mi trovo in una botte sicura. Solo che restano quei Ko Tecnici Rinominati Work Code. Che non ho capito a cosa stanno. Comunque mi hanno detto che sono stati risolti, e che la pratica sta andando bene avanti, solo che non gli convince la Telecom, visto che oggi doveva chiamare essendo che domani mi attivano la linea. Mi hanno assicurato che forse mi chiamano domani, anche se io ne dubito. Bah! Se non ci sono problemi di questo genere, quali altri problemi potrebbero avere per non far venire il tecnico ? Ne esistono altri?
Queste sono le tecnologie della centrale telecom più vicina al mio palazzo, dista quasi 300 m. adsdas.png
Ah, questa è una cabina telecom o enel?
sdfs.png
.Un'altra cosa, Dove trovo le cabine vodafone più o meno?
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Perfetto. Allora mi trovo in una botte sicura. Solo che restano quei Ko Tecnici Rinominati Work Code. Che non ho capito a cosa stanno. Comunque mi hanno detto che sono stati risolti, e che la pratica sta andando bene avanti, solo che non gli convince la Telecom, visto che oggi doveva chiamare essendo che domani mi attivano la linea. Mi hanno assicurato che forse mi chiamano domani, anche se io ne dubito. Bah! Se non ci sono problemi di questo genere, quali altri problemi potrebbero avere per non far venire il tecnico ? Ne esistono altri?
Queste sono le tecnologie della centrale telecom più vicina al mio palazzo, dista quasi 300 m. Visualizza allegato 164817
Ah, questa è una cabina telecom o enel?
Visualizza allegato 164818
.Un'altra cosa, Dove trovo le cabine vodafone più o meno?
Quella è una cabina ENEL.
Cabine Vodafone? Per ora non sei coperto in FTTC da Vodafone, non esistono cabine.
Esiste la centrale (che è una sola) dove ci sono tutti gli apparecchi dei vari ISP.
Per i KO non so dirti niente di più, mi dispiace.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe02

Andrea786

Utente Èlite
9,105
1,430
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz
Scheda Madre
FUJITSU D3171-A1
HDD
250GB
RAM
12GB
GPU
GeForce GT730
Monitor
LG W2243 (1920x1080@59Hz)
PSU
200W
Case
FUJITSU
Net
FTTC Absolute Fibra 100
OS
WINDOWS 10 Professional
Allora, come mi ha detto l'operatore vodafone, non c'è saturazione, e che chi mi ha detto questa cosa è un ciarlatano. Io oggi ho chiamato vodafone, è gli ho detto che probabilmente era satura la centrale, per questo la non chiamata del tecnico, ma ora mi rendo conto che sono in ETH. Ma scusa, ETH CON ATM COSA VUOL DIRE. ETH e' una vecchia tecnologia?

sei sicuro che magari i KO tecnici che ricevi non sono dovuti magari perché in centrale nelle loro dslam hanno le porte piene ??
 

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Non mi è stato dato questo problema, anche se io ho insistito. Loro mi hanno detto che non c'è stato un ko sulla saturazione, ma su Work Corde, che sinceramente non so cos'è. COmunque oggi chiamo un operatore vodafone e mi dice che il tecnico dovrebbe arrivare oggi dalle 10-12 . Bah, strano, non mi ha nemmeno contattato, viene così senza postare un tempo con il cliente.

- - - Updated - - -

sei sicuro che magari i KO tecnici che ricevi non sono dovuti magari perché in centrale nelle loro dslam hanno le porte piene ??
Su ovus mi dice che non c'è saturazione. Puoi vedere tu?

- - - Updated - - -

Ma a me mi risulta TECNOLOGIA ALCATEL, E NON DISLAM. Forse è determinato da questo il ko?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Non mi è stato dato questo problema, anche se io ho insistito. Loro mi hanno detto che non c'è stato un ko sulla saturazione, ma su Work Corde, che sinceramente non so cos'è. COmunque oggi chiamo un operatore vodafone e mi dice che il tecnico dovrebbe arrivare oggi dalle 10-12 . Bah, strano, non mi ha nemmeno contattato, viene così senza postare un tempo con il cliente.

- - - Updated - - -


Su ovus mi dice che non c'è saturazione. Puoi vedere tu?

- - - Updated - - -

Ma a me mi risulta TECNOLOGIA ALCATEL, E NON DISLAM. Forse è determinato da questo il ko?
Scusa, ma perché insisti tanto con Ovus? Non ti ricordi cosa ti ho scritto ieri sera? :oogle:
 

Giuseppe02

Nuovo Utente
40
6
Scusa, ma perché insisti tanto con Ovus? Non ti ricordi cosa ti ho scritto ieri sera? :oogle:
Si, giusto. Comunque ora ho capito il perché del tecnico in ritardo. Me lo ha spiegato l'operatore. Essendo che 10 giorni fa ho avuto un ko tecnico, per ripristinare il tutto bisogna attendere 15 giorni, cioè nel mio caso altri 5. Bah, cose assurde, incoerenti tra di loro. L'altro operatore mi ha detto che mi avrebbe chiamato stamani alle 10-12, questa mi dice altro, ieri un altro mi dice che la pratica è stata accolta dalla telecom, e che verso oggi mi doveva venire al 100% il tecnico. Non ci capisco più nulla. Ma anche voi avete aspettato 24 giorni per l'adsl? Io con fastweb solo 19 giorni
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Si, giusto. Comunque ora ho capito il perché del tecnico in ritardo. Me lo ha spiegato l'operatore. Essendo che 10 giorni fa ho avuto un ko tecnico, per ripristinare il tutto bisogna attendere 15 giorni, cioè nel mio caso altri 5. Bah, cose assurde, incoerenti tra di loro. L'altro operatore mi ha detto che mi avrebbe chiamato stamani alle 10-12, questa mi dice altro, ieri un altro mi dice che la pratica è stata accolta dalla telecom, e che verso oggi mi doveva venire al 100% il tecnico. Non ci capisco più nulla. Ma anche voi avete aspettato 24 giorni per l'adsl? Io con fastweb solo 19 giorni
In effetti sono un po' tantini, ma ormai non mi sorprendo più di niente.
Mi pare ci sia un termine di tempo (non mi ricordo quale, chiedi ad altri semmai) dopo di che puoi andare al Corecom della tua regione e puoi fargli un cu... così. Vedrai come corrono dopo ahahah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 36 22.8%
  • Gearbox

    Voti: 3 1.9%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 101 63.9%
  • Square Enix

    Voti: 13 8.2%
  • Capcom

    Voti: 7 4.4%
  • Nintendo

    Voti: 21 13.3%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 15 9.5%

Discussioni Simili